x Pantera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Pantera

Ho letto che hai terminato da poco un ciclo di forza, potresti postare lo schema utilizzato e le % di carico utilizzato?
    Mi scuso se lo hai già fatto in qualche altro forum.

Grazie e ciao

p.s. Credo che tu abbia cambiato idea in fatto di allenamento, sempre nella ricerca di quello che funzioni per te... non fraintendermi, non sto dandoti dell'incoerente; anch'io, come avrai spesso notato, sono in continua "evoluzione"... tutto questo per dirti che mi farebbe piacere scambiare quattro chiacchiere per "carpire" le nuove idee che ti sei fatto in generale.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Non ho ancora terminato il ciclo di forza. In realtà i dati che ho postato si riferivano al mesociclo di "preparazione" alla forza. Postare l'intero schema sarebbe un impresa, meglio se lo leggi direttamente sul forum di Carlo Buzzichelli.
    Non ho cambiato idea sull'allenamento, gli obiettivi sono sempre gli stessi. Il ciclo di forza è solo lo strumento per migliorare i miei punti deboli: efficenza neuromuscolare, reclutamento fibre muscolari, recupero.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

So perfettamente che l'obiettivo è sempre lo stesso (ipertrofia), mi riferivo alla strada da percorrere per raggiungerlo; era in questo senso che le nostre "idee" possono cambiare leggermente o radicalmente.
      Come sai il mio obiettivo è la forza e, per confermare come possa essere difficile il percorso per entrambi gli obiettivi da raggiungere, ti metto al corrente dell'ennesima mia variazione.

Nel mese di dicembre avevo spostato, per la prima volta, il Lento avanti, inserendolo nella sessione dedicata alle panche (subito dopo quella piana e quella stretta). La logica di questo spostamento risiedeva nel dividere gli esercizi di spinta da quelli di trazione, ma senza spezzare troppo in tabelle (solo A e B).
      L'esperimento è riuscito bene, non posso negarlo, per quel mese... nel senso che mi è riuscito di aumentare il mio record di 4kg, dopodichè mi sono "incriccato"... una sessione con regresso non previsto, ma il bello deve ancora arrivare... il giorno dopo quella sessione, ho provato a sollevare un carico superiore di ben 2kg al massimale... e, con mia grande felicità e stupore, ci sono riuscito!!..... le vie del..BB sono infinite.... aspetta, non è finito... decido, alla sessione seguente, di fare delle singole, con 1kg in più... altro che 1kg in più!!!!, non sono riuscito a spostare il bilanciere, anche togliendo 8kg..... morale (ho finito, non ti preoccupare): il Lento avanti lo devo sempre mettere in sessioni in cui non sia presente la Panca.

Ciao e scusa per la divagazione!

p.s. vado sul sito di Carlo Buzzichelli...
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
      X