Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento massa muscolare

    Ciao ragazzi! Sono nuovo, ho 21 anni e ho iniziato palestra da una settimana.
    Martedi ho prenotato un incontro con il personal treiner. Mi aspettavo un ragazzo muscoloso, ben impostato.. e invece mi si è presentata una ragazza con un fisico da ragazza che si tiene in forma. Mi ha fatto la scheda lei e mi sono venuti dei dubbi. Tutti mi dicono che bisogna allenare due muscoli al giorno se si va 3 volte a settimana, se tutti i giorni come faccio io allora meglio ancora un muscolo al giorno. La ragazza mi ha fatto la seguente scheda che mi ha detto che posso fare anche tutti i giorni.

    Gambe
    Leg Extension 3x15
    Leg Curl 3x15

    Petto
    Pec Fly 3x15

    Dorso
    Lat machine 3x15

    Braccia
    Curl - tricipes

    Spalle
    Shoulder Press

    Addominali
    Crunch

    Il tutto con recupero di 45 secondi.

    Sul foglio c'è scritto che la devo seguire per 4 settimane e poi posso chiedere un programma più avanzato. Volevo sapere se come scheda va bene o è un po troppo superficiale. Lo chiedo anche perché quando iniziai, per poco, palestra qualche anno fa il personal mi fece una scheda diversa, ricordo, più dettagliata. Però magari sbaglio e va tutto bene. Premetto che non in tutte riesco a fare 15 ripetizioni. Solitamente vado a scendere. Tipo 15 la prima serie, 12 la seconda, 10 la terza. Oppure in alcuni arrivo a 12 e non a 15. Ultima cosa, invece di stare a contare le ripetizioni va bene lo stesso se porto il muscolo ad esaurimento per esercizo sempre facendo le 3 serie? Io non ne capisco nulla quindi chiedo.

    #2
    da galera

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
      da galera

      Cioè? Che mi consigli?

      Commenta


        #4
        R: Scheda allenamento massa muscolare

        Ma tu quella ragazza l'hai pagata di tasca tua o è l'istruttore della sala che aiuta tutti?
        Il personal trainer e l'istruttore di sala sono due cose differenti..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          Ma tu quella ragazza l'hai pagata di tasca tua o è l'istruttore della sala che aiuta tutti?
          Il personal trainer e l'istruttore di sala sono due cose differenti..
          No, mi ha detto che la scheda era compresa nell'abbonamento. Se voglio cambiarla sono 10 euro a scheda. A me come scheda non piace.
          Mi sono venuti subito i dubbi. Sta ragazza ho visto che fa schede a tutti.

          Commenta


            #6
            R: Scheda allenamento massa muscolare

            Non darle più un centesimo...
            Comunque visto che hai appena iniziato ti consiglio una scheda in multifrequenza, nei threads in nota troverai degli esempi di schede in multifrequenza, appena le vedrai capirai come sono strutturate.. ti consiglio di usare una di quelle!


            Ecco qui il link http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=276685
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Non darle più un centesimo...
              Comunque visto che hai appena iniziato ti consiglio una scheda in multifrequenza, nei threads in nota troverai degli esempi di schede in multifrequenza, appena le vedrai capirai come sono strutturate.. ti consiglio di usare una di quelle!


              Ecco qui il link http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=276685

              Grazie mille, ci do un occhiata.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                Non darle più un centesimo...
                Comunque visto che hai appena iniziato ti consiglio una scheda in multifrequenza, nei threads in nota troverai degli esempi di schede in multifrequenza, appena le vedrai capirai come sono strutturate.. ti consiglio di usare una di quelle!


                Ecco qui il link http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=276685
                Quoto.

                Poi 45 secondi su tutto dai...

                Commenta


                  #9
                  Ho scelta la "mezza full per piani" che è quella consigliata. Strada facendo la cambierò con le altre. Grazie mille.

                  Commenta


                    #10
                    R: Scheda allenamento massa muscolare

                    Originariamente Scritto da toni1897 Visualizza Messaggio
                    Ho scelta la "mezza full per piani" che è quella consigliata. Strada facendo la cambierò con le altre. Grazie mille.
                    Perfetto! Se hai problemi domanda pure!
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎