Da un eccesso all'altro, io non capisco più niente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

Da un eccesso all'altro, io non capisco più niente!

Allora, si sà che in passato magari si è esagerato con delle schede in puro pumping.
    Mettiamoci pure delle teorie estreme come il BII e il BIIO.
    Okey, benisssimo.
    Nelle palestre, però, se parli con la Hold SCOOL, in massa nessuno fà a meno di un 10x10 alla panca scott per i bicipiti.
    Okey.
    Adesso invece, c'è una altra nuova moda, la moda della forza che crea la massa.
    Cioè, e parlo di estremismi, pare che facendo squat, stacco e trazioni, ti si dovrebbe sviluppare pure la minghia!
    Io però, è un anno e mezzo che mi alleno con squat, trazioni, stacchi e panca piana a iosa, caricando come un forsennato e noto che comunque i miei bicipiti son cresciuti davvero poco.
    Non è che forse, anche un 10x10 alla scott potrebbe dare i suoi frutti???
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

e perché poi alla scott? il fattore fondamentale è a vedere anche COME ti alleni!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• CapitanBodyweb
      Banned
      • Dec 2012
      • 751
      • 131
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      e perché poi alla scott? il fattore fondamentale è a vedere anche COME ti alleni!
      Te lo giuro, io sono in una confusione totale.
      In pale sono il più forte(vabene che è una pale di rekkie) però, vedo ragazzini che fanno 10x10 col bicipide molto più turgido e gonfio del mio!!!

Commenta

• Mike44
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 35
        • 1
        • 3
        • Send PM

Ma guarda che le persone non rispondono nello stesso modo agli stimoli di un allenamento... Se non mi sbaglio il 10x10 viene fatto con un allenamento particolare chiamato GVT, la quale deve essere ciclizzata, cioè dai ... uno non può sostenere x un anno intero un 10x10 bene...
        Vedi che cmq devi dare al tuo corpo stimoli diversi e trovare quello più adatto a te e alla tua genetica.
        PS: old school

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7184
          • 532
          • 59
          • Send PM

In palestra, oggi, si predilige il lavoro di forza, quindi si scelgono esercizi limitati a grande impatto sulla muscolatura.
          La risposta in forza di questi esercizi è pari al carico in uso, e questa risposta coinvolge l'intero organismo, non solo muscoli quindi.
          Più muscoli coinvolti, più collaborazione esecutiva di questi per spostare il carico, meno specificità del singolo muscolo grande o piccolo che sia.
          Mi attirerò le ire dei "forzuti" del forum, ma paradossalmente, in termini di ipertrofia, funziona meglio un lavoro concentrato al cedimento che un lavoro generale non al cedimento.
          Mi spiego meglio: panca 6 reps con un 70% di 1Rm, funziona meno in termini di sollecitazione profonda sulle fibre del petto, rispetto ad un lavoro di croci concentrate al cedimento.
          Un amante della forza sincero, lo ammetterebbe, il resto (99%) direbbe che questo è osceno.
          Eppure nella storia del bbing, le metodiche della forza e dell'ipertrofia si sono letteralmente fuse l'una nell'altra, e l'ipertrofia massima si ottiene con metodi vari e spesso alternati.
          Un atleta dedito alla forza è come un coltivatore di patate: non farà che elogiare l'unico prodotto che la sua terra produce, la forma, le dimensioni, la bontà, l'eventuale superiorità con le altre patate, questa "cecità" lo condurrà alla visione globale di un mondo che va a patate.
          Un atleta che fa bbing, è come il pensionato che cura il piccolo orticello: patate, zucchine, pomodori, lattuga...non una sola stagione, ma ogni stagione un frutto....
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• CapitanBodyweb
            Banned
            • Dec 2012
            • 751
            • 131
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mike44 Visualizza Messaggio
            Ma guarda che le persone non rispondono nello stesso modo agli stimoli di un allenamento... Se non mi sbaglio il 10x10 viene fatto con un allenamento particolare chiamato GVT, la quale deve essere ciclizzata, cioè dai ... uno non può sostenere x un anno intero un 10x10 bene...
            Vedi che cmq devi dare al tuo corpo stimoli diversi e trovare quello più adatto a te e alla tua genetica.
            PS: old school
            Esatto, benissimo, ed è la stessa cosa che mi dice il proprietario.
            Io lo seguirei anche se poi non mi dicesse che per fare il massimale di squat, o di panca o di stacco, dovrei scaldarmi solo col bil per poi caricare il massimo possibile.
            Tu capisci che seguirlo in TOTO , a uno che ha un cervelletto mezzo funzionante, qualche cosa non gli quadra!!!

---------- Post added at 21:10:28 ---------- Previous post was at 21:04:03 ----------

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            In palestra, oggi, si predilige il lavoro di forza, quindi si scelgono esercizi limitati a grande impatto sulla muscolatura.
            La risposta in forza di questi esercizi è pari al carico in uso, e questa risposta coinvolge l'intero organismo, non solo muscoli quindi.
            Più muscoli coinvolti, più collaborazione esecutiva di questi per spostare il carico, meno specificità del singolo muscolo grande o piccolo che sia.
            Mi attirerò le ire dei "forzuti" del forum, ma paradossalmente, in termini di ipertrofia, funziona meglio un lavoro concentrato al cedimento che un lavoro generale non al cedimento.
            Mi spiego meglio: panca 6 reps con un 70% di 1Rm, funziona meno in termini di sollecitazione profonda sulle fibre del petto, rispetto ad un lavoro di croci concentrate al cedimento.
            Un amante della forza sincero, lo ammetterebbe, il resto (99%) direbbe che questo è osceno.
            Eppure nella storia del bbing, le metodiche della forza e dell'ipertrofia si sono letteralmente fuse l'una nell'altra, e l'ipertrofia massima si ottiene con metodi vari e spesso alternati.
            Un atleta dedito alla forza è come un coltivatore di patate: non farà che elogiare l'unico prodotto che la sua terra produce, la forma, le dimensioni, la bontà, l'eventuale superiorità con le altre patate, questa "cecità" lo condurrà alla visione globale di un mondo che va a patate.
            Un atleta che fa bbing, è come il pensionato che cura il piccolo orticello: patate, zucchine, pomodori, lattuga...non una sola stagione, ma ogni stagione un frutto....
            Grazie Menez, mi hai chiarito un po' le ideee.
            Il proprietario Hold school della mi palestra mi ha detto questa frade: è molto più facile fare Forza con la massa, che non MAssa con la forza.
            Devo dire che a distanza di un anno e mezzo di allenamento, questa frase mi ha davvero colpito.
            Perchè io sono davvero forte, devo dire che ho anche massa, ma non quella massa da BB....non riesco a spiegarmi , è una massa meno pomposa e tonica

---------- Post added at 21:11:04 ---------- Previous post was at 21:10:28 ----------

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            Grazie Menez, mi hai chiarito un po' le ideee.
            Il proprietario Hold school della mi palestra mi ha detto questa frade: è molto più facile fare Forza con la massa, che non MAssa con la forza.
            Devo dire che a distanza di un anno e mezzo di allenamento, questa frase mi ha davvero colpito.
            Perchè io sono davvero forte, devo dire che ho anche massa, ma non quella massa da BB....non riesco a spiegarmi , è una massa meno pomposa e tonica

---------- Post added at 21:11:40 ---------- Previous post was at 21:11:04 ----------

Mannaggia, mè partiro er doppione!!!

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

R: Da un eccesso all'altro, io non capisco più niente!

Che massimali hai piu o meno e quanto pesi?
              Carichi anche su trazioni, rematori vari ed altri es come sei messo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• CapitanBodyweb
                Banned
                • Dec 2012
                • 751
                • 131
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                Che massimali hai piu o meno e quanto pesi?
                Carichi anche su trazioni, rematori vari ed altri es come sei messo?

Il mio peso non è un fattore pregnante, in quanto estremamente varibile
                Attualmente 88 Kg : 160 di squat in 4x6 a parallelo coi 150 in accosciata completa , stacco 180 Kg, panca 125
                Mi alleno a gazzo da 1 anno e mezzo, però, faccio parte della generazione vechia, quella che aveva la forza e i peli sul petto

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

E a massa stai messo male? Quanto sei alto e a che bf sei?

Commenta

• CapitanBodyweb
                    Banned
                    • Dec 2012
                    • 751
                    • 131
                    • 4
                    • Send PM

E a massa stai messo male? Quanto sei alto e a che bf sei?

Questi sono dettagli, la bf e l'altezza sono cose variabili.
                    Io sono sempre stato HP+ dalla nascita, come Obelix capisci??
                    Sono alto 1.69 e peso 88 Kg.
                    Le mie foto sono nel mio diario se vuoi renderti conto.
                    Ho comunque il braccio contatto a 40, ma ce l'avevo anche prima.
                    La questione è che mi si è sviluppato il dorsale e le spalle che ce le avrò di circonferenza 45 metri, mentre il braccino mi è rimasto tale e quale, non so se rendo l'idea.
                    I miei punti forti si sono accresciuti, ma quelli deboli, solo minimamente, dunque dire che lo squat o lo stacco fanno crescere le braccia, io credo di poter sfatare questo mito, almeno su di me!

---------- Post added at 21:51:25 ---------- Previous post was at 21:40:37 ----------

Mi son sbagliato, l'altezza non è variabile...mè partito l'embolo

Commenta

• cardi
                      - Sinner -
                      • Mar 2009
                      • 3897
                      • 322
                      • 305
                      • Send PM

se la domanda è questa allora no, lo stacco e lo squat non ti fa crescere le braccia. Pensavo non ci fosse piu nessuno a credere a sta cosa

---------- Post added at 21:53:53 ---------- Previous post was at 21:53:10 ----------

E non tiriamo fuori i discorsi ormonali.. Sono aumenti ridicoli

Commenta

• Abra
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 454
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Oh sono ingnorantone , ma mi pare di non aver mai letto che le facciano crescere questi due esercizi , il bicipite lo sfianchi quando fai il dorso e il tricipite quando fai il petto. Io che ho iniziato da poco , li stanco con questi e alla fine esercizi mirati con carichi relativamente leggerei e a scalare sena pausa fino ad esaurimento.

inviato da Tapacoso....

Commenta

• CapitanBodyweb
                          Banned
                          • Dec 2012
                          • 751
                          • 131
                          • 4
                          • Send PM

se la domanda è questa allora no, lo stacco e lo squat non ti fa crescere le braccia. Pensavo non ci fosse piu nessuno a credere a sta cosa

---------- Post added at 21:53:53 ---------- Previous post was at 21:53:10 ----------

E non tiriamo fuori i discorsi ormonali.. Sono aumenti ridicoli

Ti assicuro che se leggi in giro, pare che faendo stacco e trazioni, dovrebbero crescerti i bicipiti ancor più che con un 10 x10 isolato.
                          Io il 10x10 alla scott non l'ho mai fatto, ma il dubbio mi si sta insinuando.
                          Ma allora possiamo affermare che è più facile fare FORZA CON LA MASSA, che MASSA CON LA FORZA?
                          Personalmente credo di sì.

---------- Post added at 22:17:40 ---------- Previous post was at 22:14:27 ----------

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                          Oh sono ingnorantone , ma mi pare di non aver mai letto che le facciano crescere questi due esercizi , il bicipite lo sfianchi quando fai il dorso e il tricipite quando fai il petto. Io che ho iniziato da poco , li stanco con questi e alla fine esercizi mirati con carichi relativamente leggerei e a scalare sena pausa fino ad esaurimento.

inviato da Tapacoso....
                          Non dico in questo forum, ma dico in giro di qua e di la.
                          Probbilmente, per la massa la cosa migliore è ciclicizzare, solo ora mi rendo conto.
                          Ma assicuro a tutti che c'è gente che pare che facendo solo forza, gli cresce anche il clitoride, non sto scherzando!

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

Di certo fa crescere di piu i bicipiti un curl piuttosto che le trazioni, questo è certo

Commenta

• CapitanBodyweb
                              Banned
                              • Dec 2012
                              • 751
                              • 131
                              • 4
                              • Send PM

Di certo fa crescere di piu i bicipiti un curl piuttosto che le trazioni, questo è certo

Sì, concordo anche io.
                              Anche il fatto di eseguire sempre e solo chessò i gruppi minori dopo i gruppi maggiori mi fa venire comunque dei dubbi.
                              Ad esempio io alleno i tricipiti due volte alla settimana perchè mi interessano per la panca.
                              Li alleno una volta dopo appunto la panca e vedo che riesco a caricarli molto meno di quando li alleno dopo le spalle.
                              Dunque anche sto fatto di allenare i gruppi minori sempre dopo quelli maggiori, mi lascia perplesso.
                              Secondo me esistono solo muscoli più carenti di altri

Commenta

Working...
                              X