Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginnastica posturale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ginnastica posturale

    Salve a tutti, da qualche settimana ho inserito nelle tre sessioni settimanali con i pesi, un quarto d'ora prima ( previo riscaldamento) anche degli esercizi di ginnastica posturale. Ma veniamo al dunque, mi chiedevo se potevo eseguire due esercizi in particolare (che tra un po' vi illustrò) in posizione eretta, anziché da seduto. Ve lo chiedo perché stando seduto sembra che tendo ad incurvare la schiena, invece in posizione eretta lo trovo più semplice, ma non vorrei compromettere l'efficacia dell'esercizio stesso. Grazie!!





    #2
    Il primo non si vede, per il secondo non credo ci siano problemi, bisogna vedere qual'è lo scopo
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #3
      il primo e un esercizio posturale di rotazione per il riassetto della spalla....il secondo mira ad allargare le spalle addotte...entrambi gli esercizi mirano a raddrizzare le scapole ed a correggere la scorretta posizione che porta il petto indietro e le spalle in avanti...Ho deciso di inserire questi esercizi (che non sono solo questi due illustrati)....perché ritengo che, da prima, correggendo la postura si riesce meglio ad isolare i muscoli durante l'esecuzione....In ogni caso, tu credi che facendoli in piedi non cambierebbe nulla? adesso provo a reinserire il prima, vediamo se si vede meglio...

      ---------- Post added at 22:33:13 ---------- Previous post was at 22:32:26 ----------

      Commenta


        #4
        Si non credo ci siano problemi se sono incentrati sulle scapole, comunque hai mai provato il circuito YTWL?
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          #5
          No... di che cosa si tratta...

          Commenta


            #6
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #7
              interessante lo proverò....Ma + o - si somiglia a quello che sto facendo io....

              Commenta


                #8
                Domanda: ma non ti conviene fare quei 15 minuti (secondo me troppi pochi) di posturale alla fine della sessione di pesi??
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Dici meglio dopo?...sinceramente l'avevo pensato anche io...dove, effettivamente un esercizio di stretching, come la posturale, sarebbe più indicato alla fine ....solo che quando finisco il Wo sono talmente stanco e affamato che va a finire che li faccio tanto per fare e con poca voglia....ecco perché li ho messi all'inizio (previo riscaldamento)....

                  Commenta


                    #10
                    L'hai scritto tu stesso il motivo per il quale fai lo posturale, ovviamente a prescindere dell'ovvietà della posturale, farla prima, ha poco utilità...imo

                    Considera che io la facevo (mi hanno cambiato gli orari), nei giorni OFF. Ho trovato dei miglioramenti incredibili, non solo negli allenamenti delle giornate successive...
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      quindi mi consigli di inserirla nei giorni off anche? ...

                      ---------- Post added at 23:00:55 ---------- Previous post was at 22:57:15 ----------

                      oltre che dopo il wo, ovviamente

                      Commenta


                        #12
                        Sì, considera che io ne facevo 1 ora consecutiva, anche, ad esempio i movimenti che hai descritto tu...appena finito mi sentivo veramente un altro ed i giorni successivi, ne sentivo benefici durante il wo....
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          e facevi questo circuito YWTL?

                          Commenta


                            #14
                            facevo tutto il corpo, non solo per le spalle...però considera che era un corso eseguito da un professionista della materia (non conosco il termine tecnico)....
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              e quei due esercizi illustrati sopra ..li facevi in piedi o seduto?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎