Consiglio 4 split e esercizi per aumento massa muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TGian92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 276
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio 4 split e esercizi per aumento massa muscolare

    ciao ragazzi ho 22 anni sono alto 168 cm e peso 64 kg, leggera pancetta e maniglie, vorrei aumentare la mia massa muscolare da qui a giugno e poi andare in definizione mi posso allenare tutti i gg (a parte la domenica), avevo pensato (leggendo vecchi post) ad uno split di 4 gg (LUN-MART-GIOV-VEN) poi ditemi voi se posso aggiungere cardio MERC e SAB o se in fase aumento massa non è consigliato molto aerobico.. Vorrei allenare il petto da solo avevo pensato a un PETTO, SCHIENA-BICIPITI, GAMBE, SPALLE-TRICIPITI.. era uno split consigliato da esperti ma non so se è adatto con i miei giorni di allenamento e riposo.. poi vorrei sapere se potete aiutarmi nella composizione della scheda suddividendo in 4 esercizi ogni gruppo muscolare tra 1 di FONDAMENTALE, 2 di MULTIARTICOLARI e infine 1 di ISOLAMENTO.. gli addominali sono abituato a allenarli tutti i gg per 45 min (avendo la pancetta mi sento in colpa se salto un gg di allenamento), posso comunque accettare consigli anche su addominali (frequenza e esercizi).
    P.S.: sono un neofita per quanto riguarda l'ordine e l'esecuzione di schede e alimentazione, per quanto riguarda la frequenza in palestra, ci vado da 2 anni con costanza.
Working...
X