Salve a tutti mi presento ho 19 anni sono alto1.76 e peso circa 76kg mi alleno da 3 anni e vorrei come scritto nel titolo enfatizzare la parte alta e centrale dei pettorali(so bene che è un muscolo unico e che non si puo allenare solo uns parte) e poi vorrei aumentare la massa nei glutei...anche i polpacci nn mi soddisfano ma il mio pt ha detto che per colpa dell inserzione troppo alta del muscolo non avro mai dei popacci voluminosi!quindi vorrrei un esempio di scheda per ottenere questo!
enfatizzare petto e glutei
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza MessaggioSalve a tutti mi presento ho 19 anni sono alto1.76 e peso circa 76kg mi alleno da 3 anni e vorrei come scritto nel titolo enfatizzare la parte alta e centrale dei pettorali(so bene che è un muscolo unico e che non si puo allenare solo uns parte) e poi vorrei aumentare la massa nei glutei...anche i polpacci nn mi soddisfano ma il mio pt ha detto che per colpa dell inserzione troppo alta del muscolo non avro mai dei popacci voluminosi!quindi vorrrei un esempio di scheda per ottenere questo!
Commenta
-
-
Sto facendo una scheda protagonisti antagonisti(credo si chiama cosi)
petto/dorso 1 giorno
panca piana 3 serie in piramidale.inversa *6/8/10
3*8 spinte panca alta
poi superserie croci su panca e chiusure ai cavi sempre 3*8
tricipiti bicipiti 2 giorno
curl con bilanciere 3*8
Panca scott 3*10
Curl con manubri 3*8
French press 3*8
Spinte al pulley 3*4/6
Panca stretta 3*8
spalle gambe 3 giorno
alzate laterali 3*6
Spinte verticali 3*8
Alzate laterali con il busto flesso 3*12
Pressa a 45gradi 3*8
leg estention e polpacciLast edited by vg1995; 28-02-2014, 16:59:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza MessaggioSto facendo una scheda protagonisti antagonisti(credo si chiama cosi) petto/dorso
3*8 spinte panca alta
tricipiti bicipiti curl con bilanciere 3*8
Panca scott 3*10
Curl con manubri 3*8
French press 3*8
Spinte al pulley 3*4/6
Panca stretta 3*8
spalle gambe
alzate laterali 3*6
Spinte verticali 3*8
Pressa a 45gradi 3*8
leg estention e polpacci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza MessaggioSto facendo una scheda protagonisti antagonisti(credo si chiama cosi) petto/dorso
3*8 spinte panca alta
tricipiti bicipiti curl con bilanciere 3*8
Panca scott 3*10
Curl con manubri 3*8
French press 3*8
Spinte al pulley 3*4/6
Panca stretta 3*8
spalle gambe
alzate laterali 3*6
Spinte verticali 3*8
Pressa a 45gradi 3*8
leg estention e polpacci
Commenta
-
-
Mi alleno 3 volte alla settimana...è vero ho dimemticato il dorso
il dorso lo alleno insieme al petto e faccio:
Trazioni 3*6
Pullover 3*8
pulley 3*6
tirate a braccia tese 3*12 (nn so bene se si chiama cosi)lo faccio alla macchina dove si fanno i tricipiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza MessaggioMi alleno 3 volte alla settimana...è vero ho dimemticato il dorso
Trazioni 3*6
Pullover 3*8
pulley 3*6
tirate a braccia tese 3*12 (nn so bene se si chiama cosi)lo faccio alla macchina dove si fanno i tricipiti
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza MessaggioMi alleno 3 volte alla settimana...è vero ho dimemticato il dorso
Trazioni 3*6
Pullover 3*8
pulley 3*6
pull down 3*12
4*8 spinte panca alta
Pullover 3*8
dips parallele 3xMax
Trazioni 3*6
rematore bil
pulley 3*6
pull down 3*12
Ora, questo è un esempio.... Adesso il volume è più equilibrato....Last edited by markok; 28-02-2014, 19:34:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggiotirate a braccia tese 3*12 (nn so bene se si chiama cosi)lo faccio alla macchina dove si fanno i tricipitiOriginariamente Scritto da markok Visualizza MessaggioPull down
EDIT; il pullover è x il petto, aggiungi un rematore se fai anche il pullover
il pullover coinvolge petto e dorso.....non solo il petto.....può essere inserito sia nella sessione dei pettorali che in quella del dorsoil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Non volevo una scheda piu equilibrata tra dorso e petto ma volevo un esemio di scheda per aumentate la parte alta e centrale del petto e per migliorare i glutei
---------- Post added 02-03-2014 at 11:37:12 ---------- Previous post was 01-03-2014 at 13:59:00 ----------
Scusate potreste aiutarmi...da lunedi vorrei iniziare
Commenta
-
-
Per enfatizzare di più la parte alta del gran pettorale, cosa che interessa moltissimo anche a me, aggiungerei le croci su inclinata e lento avanti in piedi con bil., da non molto ho aperto una discussione a riguardo http://www.bodyweb.com/threads/39588...lla-parte-alta
Per i glutei, per prima cosa aggiungi lo squat, che non lo vedo nella scheda, poi puoi fare iperestensioni, goodmorning, stacchi da terra, stacchi GT, affondi.... Fai te....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza MessaggioLe iperestensioni non sono per i lombari???il goodmorning cosa è???lo squat lo odio...sento lavorare solo i quadricipiti,non i glutei...
Questo è il goodmorning https://www.youtube.com/watch?v=NP3_Az9dRk8
Lo squat coinvolge anche i glutei, alla grande!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggiolo squat lo odio...sento lavorare solo i quadricipiti,non i glutei...
Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
Mark Rippetoe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza MessaggioLe iperestensioni non sono per i lombari???il goodmorning cosa è???lo squat lo odio...sento lavorare solo i quadricipiti,non i glutei...
Commenta
-
Commenta