Annuncio

Collapse
No announcement yet.

enfatizzare petto e glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    enfatizzare petto e glutei

    Salve a tutti mi presento ho 19 anni sono alto1.76 e peso circa 76kg mi alleno da 3 anni e vorrei come scritto nel titolo enfatizzare la parte alta e centrale dei pettorali(so bene che è un muscolo unico e che non si puo allenare solo uns parte) e poi vorrei aumentare la massa nei glutei...anche i polpacci nn mi soddisfano ma il mio pt ha detto che per colpa dell inserzione troppo alta del muscolo non avro mai dei popacci voluminosi!quindi vorrrei un esempio di scheda per ottenere questo!

    #2
    ciao e benvenuto !
    PT .....lo paghi direttamente?
    schede da zero non se ne possono dare, posta tu una bozza e poi la si controlla.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti mi presento ho 19 anni sono alto1.76 e peso circa 76kg mi alleno da 3 anni e vorrei come scritto nel titolo enfatizzare la parte alta e centrale dei pettorali(so bene che è un muscolo unico e che non si puo allenare solo uns parte) e poi vorrei aumentare la massa nei glutei...anche i polpacci nn mi soddisfano ma il mio pt ha detto che per colpa dell inserzione troppo alta del muscolo non avro mai dei popacci voluminosi!quindi vorrrei un esempio di scheda per ottenere questo!
      Io ho sempre saputo che per avere i polpacci voluminosi c'entra molto la genetica, ovvero tu puoi fare tutti gli esercizi che vuoi e farli bene ma se manca la genetica appunto non crescono molto.

      Commenta


        #4
        Sto facendo una scheda protagonisti antagonisti(credo si chiama cosi)
        petto/dorso 1 giorno
        panca piana 3 serie in piramidale.inversa *6/8/10
        3*8 spinte panca alta
        poi superserie croci su panca e chiusure ai cavi sempre 3*8
        tricipiti bicipiti 2 giorno
        curl con bilanciere 3*8
        Panca scott 3*10
        Curl con manubri 3*8
        French press 3*8
        Spinte al pulley 3*4/6
        Panca stretta 3*8
        spalle gambe 3 giorno
        alzate laterali 3*6
        Spinte verticali 3*8
        Alzate laterali con il busto flesso 3*12
        Pressa a 45gradi 3*8
        leg estention e polpacci
        Last edited by vg1995; 28-02-2014, 15:59:46.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
          Sto facendo una scheda protagonisti antagonisti(credo si chiama cosi) petto/dorso
          panca piana 3 serie in piramidale.inversa *6/8/10
          3*8 spinte panca alta
          poi superserie croci su panca e chiusure ai cavi sempre 3*8
          tricipiti bicipiti curl con bilanciere 3*8
          Panca scott 3*10
          Curl con manubri 3*8
          French press 3*8
          Spinte al pulley 3*4/6
          Panca stretta 3*8
          spalle gambe
          alzate laterali 3*6
          Spinte verticali 3*8
          Alzate laterali con il busto flesso 3*12
          Pressa a 45gradi 3*8
          leg estention e polpacci
          Ma quante volte ti alleni?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
            Sto facendo una scheda protagonisti antagonisti(credo si chiama cosi) petto/dorso
            panca piana 3 serie in piramidale.inversa *6/8/10
            3*8 spinte panca alta
            poi superserie croci su panca e chiusure ai cavi sempre 3*8
            tricipiti bicipiti curl con bilanciere 3*8
            Panca scott 3*10
            Curl con manubri 3*8
            French press 3*8
            Spinte al pulley 3*4/6
            Panca stretta 3*8
            spalle gambe
            alzate laterali 3*6
            Spinte verticali 3*8
            Alzate laterali con il busto flesso 3*12
            Pressa a 45gradi 3*8
            leg estention e polpacci
            Questi sono gli es che fai, ma posta tutta la scheda, poi manca praticamente tutto il dorso....

            Commenta


              #7
              Mi alleno 3 volte alla settimana...è vero ho dimemticato il dorso
              il dorso lo alleno insieme al petto e faccio:
              Trazioni 3*6
              Pullover 3*8
              pulley 3*6
              tirate a braccia tese 3*12 (nn so bene se si chiama cosi)lo faccio alla macchina dove si fanno i tricipiti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
                Mi alleno 3 volte alla settimana...è vero ho dimemticato il dorso
                il dorso lo alleno insieme al petto e faccio:
                Trazioni 3*6
                Pullover 3*8
                pulley 3*6
                tirate a braccia tese 3*12 (nn so bene se si chiama cosi)lo faccio alla macchina dove si fanno i tricipiti
                Pull down https://www.youtube.com/watch?v=7neTy_9zbjg

                Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
                Mi alleno 3 volte alla settimana...è vero ho dimemticato il dorso
                il dorso lo alleno insieme al petto e faccio:
                Trazioni 3*6
                Pullover 3*8
                pulley 3*6
                pull down 3*12
                EDIT; il pullover è x il petto, aggiungi un rematore se fai anche il pullover

                panca piana 3 serie in piramidale.inversa *6/8/10
                4*8 spinte panca alta
                Pullover 3*8
                dips parallele 3xMax

                Trazioni 3*6
                rematore bil
                pulley 3*6
                pull down 3*12

                Ora, questo è un esempio.... Adesso il volume è più equilibrato....
                Last edited by markok; 28-02-2014, 18:34:07.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
                  tirate a braccia tese 3*12 (nn so bene se si chiama cosi)lo faccio alla macchina dove si fanno i tricipiti
                  Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
                  Pull down



                  EDIT; il pullover è x il petto, aggiungi un rematore se fai anche il pullover
                  pulldown BT (braccia tese)

                  il pullover coinvolge petto e dorso.....non solo il petto.....può essere inserito sia nella sessione dei pettorali che in quella del dorso
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Non volevo una scheda piu equilibrata tra dorso e petto ma volevo un esemio di scheda per aumentate la parte alta e centrale del petto e per migliorare i glutei

                    ---------- Post added 02-03-2014 at 11:37:12 ---------- Previous post was 01-03-2014 at 13:59:00 ----------

                    Scusate potreste aiutarmi...da lunedi vorrei iniziare

                    Commenta


                      #11
                      Per enfatizzare di più la parte alta del gran pettorale, cosa che interessa moltissimo anche a me, aggiungerei le croci su inclinata e lento avanti in piedi con bil., da non molto ho aperto una discussione a riguardo http://www.bodyweb.com/threads/39588...lla-parte-alta

                      Click image for larger version

Name:	attachment.gif
Views:	3
Size:	19.7 KB
ID:	15951676

                      Per i glutei, per prima cosa aggiungi lo squat, che non lo vedo nella scheda, poi puoi fare iperestensioni, goodmorning, stacchi da terra, stacchi GT, affondi.... Fai te....

                      Commenta


                        #12
                        Le iperestensioni non sono per i lombari???il goodmorning cosa è???lo squat lo odio...sento lavorare solo i quadricipiti,non i glutei...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
                          Le iperestensioni non sono per i lombari???il goodmorning cosa è???lo squat lo odio...sento lavorare solo i quadricipiti,non i glutei...
                          Le iperestensioni sono anche per i glutei ....

                          Questo è il goodmorning https://www.youtube.com/watch?v=NP3_Az9dRk8

                          Lo squat coinvolge anche i glutei, alla grande!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
                            lo squat lo odio...sento lavorare solo i quadricipiti,non i glutei...
                            Ciao. Vuol dire che non lo fai come si dovrebbe. Guardati questo video:
                            Tutorial in italiano sull'esecuzione dello squat. Come migliorare la propria esecuzione dello squat attraverso la spiegazione in italiano di uno dei migliori...
                            Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                            Mark Rippetoe

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vg1995 Visualizza Messaggio
                              Le iperestensioni non sono per i lombari???il goodmorning cosa è???lo squat lo odio...sento lavorare solo i quadricipiti,non i glutei...
                              I quadricipiti è giusto sentirli lavorare ma bisognerebbe sentire anche i glutei, nel video mi sembra spiegato bene specie il discorso sulla postura della schiena (io faccio cosi' e mi trovo molto bene).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎