Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda alto volume

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ok, come vuoi tu, ma l'impressione che stai dando al forum è un'altra...e te lo stiamo facendo notare in molti. Vedi tu...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
      A me non piace molto, specie nello stacco quel 5-4-3-2-1 secondo me è meglio un 5x5 o un 5x4, poi l'allenamento per il petto e dorso a mio avviso c'è troppa roba bisognerebbe togliere qualcosa, inoltre non mi piace molto la divisione dei gruppi muscolari all'interno della scheda.
      Poi ultima cosa, l'addome va allenato in tutti i giorni che vai in palestra o alla fine o all'inizio dell'allenamento.
      Gabri perdonami ma i tuoi consigli sono del tutto inutili....La scheda teoricamente dovrebbe avere un "alto volume" , secondo manx è da alzare ulteriormente e tu mi consigli di togliere "roba"...Inoltre non vedo perchè un 5x5 o 5x4 di stacco dovrebbe essere meglio.

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      un po' "confusionaria"...e le gambe non mi sembrano allenate con un volume cosi' alto, ma anche le altre sessioni non sono poi cosi' voluminose ...l'addome basterebbe una volta a settimana, semmai, appuntoi, alzi il nr delle serie, ma fallo 1 volta... si chiama hAmmer curl e non hUmmer (ovvero il gippone ammerigano ). La scheda va rivista...alleni piu' il petto che le gambe e il dorso...è incasinatella le braccia invece sono allenatr "poco", e perché i bicipiti una serie in piu' e i tricipiti...una in meno? Visto che ti alleni 4 volte...perchè fare un giorno ben tre muscoli...e 2 giorni solo 1 (+ l'addome nel giorno a)?
      Io infatti intendevo fare il curl con un Hummer!!!ahahhaah scusa lo strafalcione.....Comunque per alzare il volume basterebbe alzare le serie negli esercizi od introdurne altri?Per quanto riguarda l'addome , spulciando qua e là , avevo trovato una discussione in cui tu (giustamente) sostenevi che l'addome andasse allenato una sola volta a settimana , mentre altri utenti che andasse allenato più volte. Proseguendo con la discussione eravati arrivati alla conclusione che poteva esser allenato anche più volte ma sempre utilizzando un sovraccarico. In ogni caso non oso contraddire gente esperta come te quindi l'addome mi converrebbe spostarlo nella sessione con le gambe? Grazie a tutti per le risposte!!!

      Commenta


        #18
        la scheda va un po' sistemata, il volume non è elevatissimo (e non deve nemmeno esserlo), pero' ecco...li' per li' su due piedi non avrei detto "boja, questo è alto volume!". Anche il rapporto tra il volume dei vari muscoli va sistemato, mi pare di avertelo già detto. Circa l'addome: io lo considero un muscolo esattamente come gli altri, che va allenato esattamente come gli altri. Per praticità, semmai, puoi dividere il wo dell'addome in due sedute, ma quello che è sbagliato e controproducente è allenarlo sempre (all'inizio del wo poi ) e macinando 300 rip a botta...eppure c'è gente convinta e continua a farlo cosi' "cosi' perdo la panzetta"....

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          A) PETTO
          Panca piana bilanciere 5x6 120''
          Spinte panca inclinata 4x6 120''
          Panca declinata manubri 4x8 90''
          Dip 4x6 60''
          Croci cavi panca 30° 3x10 60''
          Croci cavi dall'alto 3x10 60''

          B) DORSO-BICIPITI
          Stacco 5/4/3/2 1 150''
          Trazioni presa prona 3x8 90''
          Rematore manubrio 5x5 90''
          Low row 3x8 90''
          pulley 3x10 60''
          pulldown braccia tese 3x10 60''

          Curl Bilancere ez 4x6 90''
          Hummer manubri 3x10 60''
          Concentrato ai cavi 3x10 60''

          C) GAMBE(Addome)
          Squat 4x6
          Leg press 4x8
          Leg extension 3x10
          Leg curl 4x10
          Calf multipower SS calf pressa 3x12+10
          Stacco GT 3x8

          Abdominal machine 4x12 60'
          Crunch inversi 4x15 60'
          Obliqui 2x10 60'
          Plank 2x1min 60'

          D) SPALLE-TRICIPITI
          Military Press 4x6 120''
          Lento manubri 10/8/6/6 120''
          tirate al mento 3x8 90''
          Alzate 90° 3x8 90''

          Panca piana presa stretta 4x6 120''
          French press 3x8 90''
          Pushdown singolo 3x10 60''
          Kickback 3x10 60''

          Migliorata?Il petto lo alleno da solo perchè è il mio punto carente...



          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          la scheda va un po' sistemata, il volume non è elevatissimo (e non deve nemmeno esserlo), pero' ecco...li' per li' su due piedi non avrei detto "boja, questo è alto volume!". Anche il rapporto tra il volume dei vari muscoli va sistemato, mi pare di avertelo già detto. Circa l'addome: io lo considero un muscolo esattamente come gli altri, che va allenato esattamente come gli altri. Per praticità, semmai, puoi dividere il wo dell'addome in due sedute, ma quello che è sbagliato e controproducente è allenarlo sempre (all'inizio del wo poi ) e macinando 300 rip a botta...eppure c'è gente convinta e continua a farlo cosi' "cosi' perdo la panzetta"....
          ahahah basterebbe aprire i thread consigliati una volta per cambiare radicalmente le proprie (stupide) convinzioni!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Luca1993 Visualizza Messaggio
            Gabri perdonami ma i tuoi consigli sono del tutto inutili....La scheda teoricamente dovrebbe avere un "alto volume" , secondo manx è da alzare ulteriormente e tu mi consigli di togliere "roba"...Inoltre non vedo perchè un 5x5 o 5x4 di stacco dovrebbe essere meglio.


            Io infatti intendevo fare il curl con un Hummer!!!ahahhaah scusa lo strafalcione.....Comunque per alzare il volume basterebbe alzare le serie negli esercizi od introdurne altri?Per quanto riguarda l'addome , spulciando qua e là , avevo trovato una discussione in cui tu (giustamente) sostenevi che l'addome andasse allenato una sola volta a settimana , mentre altri utenti che andasse allenato più volte. Proseguendo con la discussione eravati arrivati alla conclusione che poteva esser allenato anche più volte ma sempre utilizzando un sovraccarico. In ogni caso non oso contraddire gente esperta come te quindi l'addome mi converrebbe spostarlo nella sessione con le gambe? Grazie a tutti per le risposte!!!
            Luca, tranquillo io non mi offendo, io dico solo la MIA opinione che può essere ovviamente sbagliata (come anche quelle di altri potrebbero esserlo)

            ---------- Post added at 22:56:18 ---------- Previous post was at 22:54:41 ----------

            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ok, come vuoi tu, ma l'impressione che stai dando al forum è un'altra...e te lo stiamo facendo notare in molti. Vedi tu...
            Te lo ripeto se ho dato questa impressione mi scuso, d'altro canto io esprimo la mia opinione come tu esprimi la tua, le cose che dico possono essere sbagliate come ovviamente le tue posso esserlo.
            Chiuso il discorso

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Luca1993 Visualizza Messaggio
              A) PETTO
              Panca piana bilanciere 5x6 120'' farei solo 4 serie, magari anche in piramidale...ma varia spesso, anche ogni settimana
              Spinte panca inclinata 4x6 120'' qui metterei 10 8 6 con bilanciere su panca a 45 gradi, rest a 90"
              Panca declinata manubri 4x8 90'' toglierei
              Dip 4x6 60'' come terzo ex + sovracc. 3 serie da 6/8 a 90"
              Croci cavi panca 30° 3x10 60'' con manubri 12 10 8
              Croci cavi dall'alto 3x10 60'' in piedi 4 serie da 12/15 rip a 30"

              B) DORSO (Bicipiti)
              Stacco 5/4/3/2 1 150''
              Trazioni presa prona 3x8 90'' + sovracc. anche 4 serie se riesci. Rest completi anche di 120"
              Rematore manubrio 5x5 90'' meglio bil. 4x6
              nelle varie settimane alterna l'ordine di questi tre primi ex, in modo da lavorarne uno ogni volta da fresco.
              Low row 3x8 90'' toglierei
              pulley 3x10 60'' 10 8 6 6 molto allungato, di prepotenza
              pulldown braccia tese 3x10 60'' farei la lat dietro, o avanti, o commando (varia sempre anche all'interno dello stesso wo!) da 12/15 rip per 3/4 serie

              Curl Bilancere ez 4x6 90'' 3 serie possono bastare
              Hummer manubri 3x10 60'' hAmmer...!! alternato
              Concentrato ai cavi 3x10 60'' 3x15 a 30"

              C) GAMBE(Addome)
              Squat 4x6 120"
              Leg press 4x8 10 8 6 6 60"
              Leg extension 3x10 12 10 8 60"
              ora metterei uno stacco GT 3x6 ben fatto a 60"
              Leg curl 4x10 2-3 serie sdraiato 60"
              Calf multipower SS calf pressa 3x12+10
              toglierei la SS e farei:
              calf in piedi macchina o multi 3x15 45"
              quindi pressa o macchina da seduto 2 serie da 40/50 rip 45"

              Stacco GT 3x8 togli.

              Abdominal machine 4x12 60'
              Crunch inversi 4x15 60'
              Obliqui 2x10 60'
              Plank 2x1min 60'

              D) SPALLE-TRICIPITI
              Military Press 4x6 120''
              Lento manubri 10/8/6/6 120'' 3 serie bastano, da alternare con il lento arnold. 60"
              tirate al mento 3x8 90'' o al petto, molto lente 3x5 a 60"
              Alzate 90° 3x8 90'' 60"

              Panca piana presa stretta 4x6 120''
              French press 3x8 90'' 10 8 6 60"
              Pushdown singolo 3x10 60'' 12/15 rip a 30"
              Kickback 3x10 60'' togli

              Migliorata?

              ---------- Post added at 22:44:16 ---------- Previous post was at 22:42:59 ----------



              ahahah basterebbe aprire i thread consigliati una volta per cambiare radicalmente le proprie (stupide) convinzioni!
              ora mi sembra meglio, piu' equilibrata

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
                Luca, tranquillo io non mi offendo, io dico solo la MIA opinione che può essere ovviamente sbagliata (come anche quelle di altri potrebbero esserlo)

                ---------- Post added at 22:56:18 ---------- Previous post was at 22:54:41 ----------



                Te lo ripeto se ho dato questa impressione mi scuso, d'altro canto io esprimo la mia opinione come tu esprimi la tua, le cose che dico possono essere sbagliate come ovviamente le tue posso esserlo.
                Chiuso il discorso
                vediamo che non ci capiamo...le tue sono discutibili, io non ho dato nessuna opinione, ho detto come stanno le cose di massima...il nome degli ex non è opinione (un esempio...cosi' come l'addome non è un muscolo "particolare"...)...ma realtà...poi se vogliamo girare sempre la frittata a tuo piacimento...fai pure. Cmq basta, perché la storia sta andando avanti da troppo tempo. Limitati per cortesia a dire cose corrette e non campate per aria. Te lo dico da moderatore di sezione e da amministratore dle forum. Grazie.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
                  Luca, tranquillo io non mi offendo, io dico solo la MIA opinione che può essere ovviamente sbagliata (come anche quelle di altri potrebbero esserlo)

                  ---------- Post added at 22:56:18 ---------- Previous post was at 22:54:41 ----------



                  Te lo ripeto se ho dato questa impressione mi scuso, d'altro canto io esprimo la mia opinione come tu esprimi la tua, le cose che dico possono essere sbagliate come ovviamente le tue posso esserlo.
                  Chiuso il discorso
                  Quel che dici può anche esser giusto...Ma utenti come manx,menez,ston, simoone ecc hanno un esperienza ed una conoscenza dell'argomento che difficilmente possono dire cose sbagliate...Specialmente su argomenti stra-affrontati come questi.

                  x Manx

                  Grazie mille per l'aiuto e scusa per il disturbo! Sto maledetto hammer me lo sognerò la notte ahahah
                  Ci risentiamo tra un mesetto per il cambio di scheda

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Luca1993 Visualizza Messaggio
                    Quel che dici può anche esser giusto...Ma utenti come manx,menez,ston, simoone ecc hanno un esperienza ed una conoscenza dell'argomento che difficilmente possono dire cose sbagliate...Specialmente su argomenti stra-affrontati come questi.

                    x Manx

                    Grazie mille per l'aiuto e scusa per il disturbo! Sto maledetto hammer me lo sognerò la notte ahahah
                    Ci risentiamo tra un mesetto per il cambio di scheda
                    con quello che costa la benzina meglio un hammer che un hummer

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      ahahah anche con quello che pesa!!!
                      Grazie ancora , alla prossima

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        vediamo che non ci capiamo...le tue sono discutibili, io non ho dato nessuna opinione, ho detto come stanno le cose di massima...il nome degli ex non è opinione (un esempio...cosi' come l'addome non è un muscolo "particolare"...)...ma realtà...poi se vogliamo girare sempre la frittata a tuo piacimento...fai pure. Cmq basta, perché la storia sta andando avanti da troppo tempo. Limitati per cortesia a dire cose corrette e non campate per aria. Te lo dico da moderatore di sezione e da amministratore dle forum. Grazie.
                        Io non rigiro nessuna frittata, comunque basta chiudiamo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎