Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giusto allenamento addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giusto allenamento addominali

    Salve a tutti, vorrei un aiuto sull'allenamento per gli addominali. Premetto che sono ad un livello avanzato a riguardo, vengo da un anno di palestra ma da 5 di break dance. Ho gli addominali visibili ma vorrei ancora migliorare, però non so come sia meglio allenarli. Cioè quante serie e ripetizioni? Meglio un 3X20 o 5X5 con peso? Con allenamenti diversi avrò risultati diversi? Cioè ci sono allenamenti per aumentare di volume o per tonificare? Non voglio una pancia gonfia da bodybuilder ma un bel six packs leggermente sporgente senza far sembrare gonfio..
    Grazie in anticipo a tutti!

    #2
    R: Giusto allenamento addominali

    Leggi qui...

    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
      Letto, molti interessante, ma non ho capito comunque come è meglio allenarli..

      Commenta


        #4
        Ti copio-incollo una porzione dell'articolo a cui rimanda il link:

        La conclusione di questo discorso qual’è? Per ogni muscolo occorrono:
        1) Esercizi di forza (ripetizioni <6)
        2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
        3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
        Con questo schema si riesce ad attaccare tutte le fibre di un muscolo senza stare a pensare “i tricipiti sono di fibre bianche allora ripetizioni basse, i bicipiti sono di fibre rossi allora alte ripetizioni”, lo ribadisco, no! Questo ragionamento è errato. Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attacarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio.


        Commenta


          #5
          hai letto ma non hai capito....
          ..allora, è meglio allenare il dorso col 3x20 o il 5x5?
          non serve rispondere a questa domanda....la risposta è nel 3d linkato.
          l'addome è un muscolo come tanti, quindi allenalo come gli altri.
          nel 3d viene fatto notare che per allenare in maniera ottimale l'addome, dovresti lavorare con serie a medio-basse ripetizioni, serie a medie ripetizioni e serie a medio-alte ripetizioni.....tutti accorgimenti adottati nei vari allenamenti degli altri distretti muscolari.
          non serve allenarlo in tutti i wo.....è indispensabile una bassa percentuale di BF.
          tutto quì...
          sempre nel link roverai una serie di esercizi per allenare l'addome....basta prendere spunto dall'elenco e impostare un wo secondo i principi sopraesposti.


          rientrando tra le discussioni trattate alla nausea ed essendoci un chiarissimo 3d in rilievo, chiudiamo come da regolamento.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎