Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Circuito per Resistenza Fisica e Ricondizionamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Circuito per Resistenza Fisica e Ricondizionamento

    Salve a tutti

    Volevo chiedere un vostro parere su questa scheda da fare a circuito per ricominciare ad allenarmi e sopratutto migliorare la mia resistenza fisica
    altro obiettivo è se possibile rafforzare un po la schiena per un atteggiamento cifotico che ho e un antiversione delle spalle (nel caso mi ci focalizzerò meglio in un secondo momento dopo aver ricominciato per bene)
    p.s. mi alleno a casa (ho una piccola panca, bilanciere, manubri, e bande elastiche, anche una barra trazioni, prima riuscivo a farne 4-5 ora nn saprei max un paio)

    -10 Flessioni a terra
    -15 Distensioni verso l'alto con elastico
    -15 Bicipiti con manubrio
    -15 Tricipiti con manubrio
    -10 Alzate laterali con elastico (le spalle sono il mio punto debole mi sa )
    -15 Rematore Bilanciere
    -15 Aperture Laterali con elastico (spero si scriva così in pratica porto le braccia estese all'indietro agganciando l'elastico da qualche parte)
    -40 Torsioni del Busto
    -15 Crunch
    -30'' Planck

    il tutto 3 volte con pochissimo recupero tra i vari esercizi

    Avete consigli? Puo andare bene?

    #2
    gambe?
    butta un'occhio al link:
    Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i principi base per impostare un Circuit Training, io lo utilizzo sempre in definizione, un mesetto, dato che ho una percentuale di grasso limitata nonostante sia 1,82x87.. ma ero curioso di sapere come andava strutturato correttamente, con che criteri, lavori sinergici.. bè.. mi avrete
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Allenamento Circuito per Resistenza Fisica e Ricondizionamento

      Avevo pensato di non metterle visto i 40 minuti di cyclette finali che farei
      In generale può andare bene?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        con ciò, non alleneresti comunque le gambe....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Allenamento Circuito per Resistenza Fisica e Ricondizionamento

          Ho letto un po il tread ma nn lo trovo molto utile sopratutto per me che comincio e voglio partire con cose semplici. Se magari mi dici quali esercizi inserire lo faccio subito. Per oggi mi sono allenato cosi pero vorrei essere sicuro di fare le cose al meglio. Grazie mille per il tuo aiuto


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Ciao! Ma intendi fare a ripetizione solo questo circuito? Anche solo per una questione di noia e stimolo sempre uguale sul muscolo, varierei nei giorni durante la settimana.
            Mai pensato a fare un PHA (peripheral heart action, fai un nel forum)?
            Mancano le gambe, che devono essere allenate come qualsiasi altra parte; almeno squat, affondi, calf rise (polpacci) ci vogliono..
            Ciao

            ---------- Post added at 01:24:02 ---------- Previous post was at 01:18:20 ----------

            Altra cosa la cyclette la faresti sempre dopo questo circuito? Quindi 3 volte circuito +40 minuti di cyclette? Io ho iniziato come te da zero e in casa. Non farei circuito e cardio insieme. Potresti strutturare una scheda full body da alternare e mettere in fondo a questa un 20-25 minuti di cardio.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎