Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi dopo cena

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    A parte che il mio era solo un esempio, comunque questa volta Manx non sono affatto d'accordo con te. La conosco la Warrior e l'ho provata anche a fare per una decina di giorni, quando ancora ne sapevo poco di alimentazione e di anatomia in generale. Mangiare una sola volta al giorno affatica l'apparato digerente in primis e poi anche tutto il resto dell'organismo. Gli organi interni purtroppo non sono propriamente come i muscoli, è bene farli lavorare ma non eccessivamente. Il fatto di mangiare tre volte al giorno permette di dare ai muscoli, così come al resto del corpo, dosi continue senza affaticarlo. Mangiare una sola volta al giorno significa lasciare la muscolatura prima di proteine per quasi 20 ore. Vero che il muscolo in quel momento sarà più affamato per cui riuscirà ad assorbire una percentuale proteica maggiore, ma non mi sembra certo l'esempio di una dieta sana per un atleta. Nessun allenatore professionista fa mangiare gli atleti professionisti una volta al giorno. I pochi casi che ci sono rappresentano comunque un'eccezione.
    Io mangio due volte al giorno e sono ancora vivo. Stavo molto peggio quando facevo 5 pasti. Questo dimostra forse che io ho ragione e tu torto?
    Secondo il mio punto di vista dimostra solo che ognuno deve cercare il proprio equilibrio senza essere ossessionato da orari, minuti e secondi,
    a maggior ragione se si parla di persone che si allenano per il gusto di farlo e non agonisti. C'è gente in palestra che si ammazza per farsi uno
    shaker o che si sente in colpa se salta un pasto: relax!
    Non esistono delle regole generali perchè quello che può far stare benissimo te su di me può avere l'effetto opposto. Io mi alleno a digiuno e va molto meglio di quando mangiavo due ore prima di andare in palestra: più forza e più concentrazione. Gli utlimi esami che ho fatto e gli ultimi colloqui di lavoro li ho fatti tutti a stomaco vuoto. Con questo non consiglierei mai a nessuno di approcciare l'IF o la warrior, ma solo di trovare il sistema che più si adatta al proprio fisico.

    Chiudo
    Last edited by Ozn; 27-02-2014, 15:24:12.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎