Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non mi funziona lo stretching ai pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non mi funziona lo stretching ai pettorali

    La domanda è tutta nel titolo. non so perchè ma quando faccio stretching ai pettorali (l'esercizio allo stipite della porta) nn li sento tirare e se sforzo troppo sento male all'articolazione; eppure credo di svolgerlo nel modo corretto:
    -scapole addotte
    -mi metto di spalle alla porta
    -mi giro piano e tendo il braccio all'altezza della spalla

    qualcuno sa dirmi perchè??? può essere solo una cosa soggettiva il fatto di percepire o meno la tensione al muscolo ??? eppure facendo stretching su qualunque altro muscolo sento "tirare"

    conoscete altri esercizi per allungare i pettorali più efficaci ?????


    P.S: ho un'atteggiamento cifotico... non so quanto possa influire sull'esecuzione date le spalle anteposte (magari è per qst)

    #2
    R: Non mi funziona lo stretching ai pettorali

    Per lo stretching trovi tutto nei threads in nota, c'è una discussione completa! Vai a dare un'occhiata!
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
      Per lo stretching trovi tutto nei threads in nota, c'è una discussione completa! Vai a dare un'occhiata!
      dovee???? nn ne trovo... ci sono 97 pagine di threads in nota

      Commenta


        #4
        R: Non mi funziona lo stretching ai pettorali

        Basta un piccolo search
        Nel mondo della palestra l'attività dello stretching viene ignorata o abusata, utilizzata da alcuni sistemi di allenamento come l'fst-7 o scansata da tipologie di atleti come gli strongman. Come funziona veramente lo stretching? Chi lo utilizza, fa bene o fa male? C'è davvero un miglioramento delle proprie condizioni fisiche,
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          quella discussione l'ho vista, ma nn risponde alle mie domande:
          - sentire tirare quando si fa streching è necessario oppure è soggettivo... ovvero il muscolo si stà allungando anche se effettivamente non sento tirare
          - non riesco a trovare altri esercizi di allungamento dei pettorali

          Commenta


            #6
            R: Non mi funziona lo stretching ai pettorali

            Devi sentirlo tirare ma non deve fare troppo male..
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              L'esercizio che fai dovrebbe farti sentire il petto allo stesso modo di come dovresti sentirlo se fai le croci al cavo o sulla panca. Ovviamente sperando che tu lo faccia bene. Devi farlo tirare in un movimento di ipotetica rotazione, e certamente non di tirata perpendicolare a te, ma questo penso sia scontato. Comunque ti consiglio di fare un po' di riscaldamento mirato al petto prima di fare stretching, così come per qualsiasi altro muscolo. Il muscolo per potersi stendere senza subire danni deve essere già ben caldo. E non molleggiare mai, arriva fin dove puoi progressivamente; il molleggiamento fa male al muscolo perché lo stende oltre quello che farebbe a cose normali.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                L'esercizio che fai dovrebbe farti sentire il petto allo stesso modo di come dovresti sentirlo se fai le croci al cavo o sulla panca. Ovviamente sperando che tu lo faccia bene. Devi farlo tirare in un movimento di ipotetica rotazione, e certamente non di tirata perpendicolare a te, ma questo penso sia scontato. Comunque ti consiglio di fare un po' di riscaldamento mirato al petto prima di fare stretching, così come per qualsiasi altro muscolo. Il muscolo per potersi stendere senza subire danni deve essere già ben caldo. E non molleggiare mai, arriva fin dove puoi progressivamente; il molleggiamento fa male al muscolo perché lo stende oltre quello che farebbe a cose normali.
                faccio già riscaldamento prima dello stretching e nn ho problemi con nessun muscolo a parte i pettorali.
                scs nn ho capito questa frase:" Devi farlo tirare in un movimento di ipotetica rotazione, e certamente non di tirata perpendicolare a te ".

                e a proposito di croci su panca... io ho provato sdraiato su panca a tenere due manubri dal peso minimo e ad "allargare" le braccia e mantenere la posizione per 30 secondi ed effettivamente sentivo tirare i pettorali , ma nn ho continuato perchè magari poi mi rovinavo le articolazioni. devo fare qst esercizio o lasciarlo perdere??

                Commenta


                  #9
                  Spessissimo questa situazione si risolve lavorando con il sistema del massimo allungamento e della contrazione incompleta + l'attuazione dello stretching forzato statico con sovraccarichi descritto sopra...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Spessissimo questa situazione si risolve lavorando con il sistema del massimo allungamento e della contrazione incompleta + l'attuazione dello stretching forzato statico con sovraccarichi descritto sopra...
                    scusa ma ... ééééééééééé? potresti spiegare come spiegeresti ad un bambino di 10 anni, nn ho capito nnt

                    Commenta


                      #11
                      In pratica in ogni esercizio per il petto raggiungi sistematicamente il massimo allungamento,mentre quando risali o "chiudi" ti fermi a meta' della traiettoria ascendente,questo insieme allo streching statico con sovraccarichi che sarebbe tenere due manubri leggeri una trentina di secondi nel punto di massimo allungamento,serve ad allungare(nel tempo)la fascia fibrosa.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        In pratica in ogni esercizio per il petto raggiungi sistematicamente il massimo allungamento,mentre quando risali o "chiudi" ti fermi a meta' della traiettoria ascendente,questo insieme allo streching statico con sovraccarichi che sarebbe tenere due manubri leggeri una trentina di secondi nel punto di massimo allungamento,serve ad allungare(nel tempo)la fascia fibrosa.
                        ah ok grazie.
                        quindi non sbagliavo per la storia dei manubri ( strano ); ultima cosa... per caso conosci qualche altro esercizio di stretching per il petto?? io nn riesco a trovarne

                        ---------- Post added at 16:01:44 ---------- Previous post was at 16:00:04 ----------

                        dimenticavo, quindi quando farò le croci come previsto nella mia scheda, quindi con manubri "pesanti", come hai detto tu dovrò fermarmi a metà quando salgo ?????

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
                          faccio già riscaldamento prima dello stretching e nn ho problemi con nessun muscolo a parte i pettorali.
                          scs nn ho capito questa frase:" Devi farlo tirare in un movimento di ipotetica rotazione, e certamente non di tirata perpendicolare a te ".
                          Intendo dire che quando ti ancori con il braccio allo stipite della porta, il movimento di stretching è quello di cercare di portare avanti il braccio come se lo dovessi far arrivare di fronte a te, quindi come se tu facessi il movimento della croce al cavo, quindi di rotazione. Ovviamente la porta non si sposta, quindi il movimento naturale che viene di conseguenza è il movimento del busto dalla parte opposta della porta, ma sempre in rotazione. Quindi: posizione di partenza con il braccio ancorato alla porta e tu a fianco; posizione successiva rotazione del busto verso la parte opposta del braccio. Se non tira vuol dire che lo stai facendo male, non c'è altra spiegazione.

                          Commenta


                            #14
                            Il petto viene allungato nel momento in cui lo"apri"quindi.....

                            ---------- Post added at 16:04:16 ---------- Previous post was at 16:02:53 ----------

                            si esatto,non devi chiudere in modo completo ma fermarti quando le braccia sono in linea con le spalle.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎