Cambio scheda massa, in forza bill starr?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shadawaus
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 67
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
    si, appoggiaci l'asciugamano

---------- Post added 07-03-2014 at 14:21:57 ---------- Previous post was 06-03-2014 at 23:43:39 ----------

Ho un ulteriore problema. 5 ripetizioni fatte perfette di panca(5rm) le faccio con 25kg per lato. Il tipo di scheda bill starr prevede che aumenti il peso del 2,5% a settimana. Ma il 2,5% di 25 è 0,625. E il minimo di pesetti da aggiungere è 1.25. Cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• Cristiano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 494
      • 13
      • 1
      • Roma
      • Send PM

Cambio scheda massa, in forza bill starr?

Allora aggiungi quello se non puoi aggiungere altro non succederà nulla di drastico...

Commenta

• Shadawaus
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 67
        • 4
        • 0
        • Send PM

E un ultima info: per i complementari (curl bilanciere, french press dips ecc..) li faccio allo stremo o uso la strategia del buffer con peso che sale ogni settimana anche per loro?

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

non andare sempre a cedimento, fallo all'ultima rip dell'ultima serie
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mikee08
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 541
            • 11
            • 2
            • El Segundo (California - USA)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shadawaus Visualizza Messaggio

---------- Post added 07-03-2014 at 14:21:57 ---------- Previous post was 06-03-2014 at 23:43:39 ----------

Ho un ulteriore problema. 5 ripetizioni fatte perfette di panca(5rm) le faccio con 25kg per lato. Il tipo di scheda bill starr prevede che aumenti il peso del 2,5% a settimana. Ma il 2,5% di 25 è 0,625. E il minimo di pesetti da aggiungere è 1.25. Cosa mi consigliate di fare?
            La percentuale di peso da aggiungere va calcolata sul peso totale bilanciere compreso. Altrimenti aggiungi il 2.5% solo dei dischi per ogni lato. Supponendo che utilizzi un bilanciere da 20kg, con 25kg per lato tu sollevi 70kg e il 2.5% è 1.75kg. Per l'aumento valuta te stesso, se hai eseguito bene la panca la volta prima aggiungi 1.25 per lato altrimenti in caso contrario ripeti l'allenamento con lo stesso peso

Commenta

• Shadawaus
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 67
              • 4
              • 0
              • Send PM

In tutte le schede che girano, dov'è l'aumento di volume ogni settimana?

Ciao a tutti. Per incrementare la massa non è molto importante un aumento del volume di allenamento ogni settimana, almeno nei fondamentali? Che esso sia passare da 4x6 di panca a 5x6 e così via? o passare a 4x8 con lo stesso peso di 4x6? O ancor meglio se possibile limitarsi a un aumento del carico? Ve lo chiedo perchè le schede che girano mi sembrano ottime, ma molto statiche, per aumentare la massa non è necessario creare uno stimolo maggiore ogni settimana? è sufficiente tenere un 10-8-6-6 con quasi lo stesso peso per 6 settimane? Se avete dei link su come creare una scheda di questo genere vi prego di inoltrarmeli! Grazie a tutti per l'attenzione, mi spiace per la pioggia di domande, ma sono dubbioso

Commenta

• Shadawaus
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 67
                • 4
                • 0
                • Send PM

Questo tipo di allenamento è efficace se vado un giorno sì e un giorno no? O necessita di una pausa di almeno 2 giorni da allenamento C a quello A?

Commenta

• markok
                  Banned
                  • Jul 2013
                  • 426
                  • 5
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Shadawaus Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti. Per incrementare la massa non è molto importante un aumento del volume di allenamento ogni settimana, almeno nei fondamentali? Che esso sia passare da 4x6 di panca a 5x6 e così via? o passare a 4x8 con lo stesso peso di 4x6? O ancor meglio se possibile limitarsi a un aumento del carico? Ve lo chiedo perchè le schede che girano mi sembrano ottime, ma molto statiche, per aumentare la massa non è necessario creare uno stimolo maggiore ogni settimana? è sufficiente tenere un 10-8-6-6 con quasi lo stesso peso per 6 settimane? Se avete dei link su come creare una scheda di questo genere vi prego di inoltrarmeli! Grazie a tutti per l'attenzione, mi spiace per la pioggia di domande, ma sono dubbioso
                  Dipende, c'è chi aumenta solo il carico, rimanendo sulle solite reps, serie.... L'importante è programmarsi una serie di tabelle da ciclare

Commenta

• Shadawaus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 67
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Sono alla quinta settimana di bill starr, e alla fine della sesta, la prossima, cambierò allenamento.
                    Mi date qualche consiglio per favore per sfruttare appieno i guadagni in tecnica e forza ottenuti, per ottenere nuova massa? Userei rip simili a quelle del bill, sui fondamentali.
                    Faccio allenamento un giorno sì e un giorno no, A-B-C-A etc

A) Panca piana bilanciere 4x6 (2")
                    Panca inclinata manubri 3x8 (1.30")
                    Dip parallele con sovraccarico 3x6 (1.30")
                    Croci declinata 3x6+6+6 (1")

Panca stretta 3x6 (2")
                    French press panca inclinata 3x8 (1.30")
                    Pushdown cavi 3x6+6+6 (1")

B) Squat 4x6 (2")
                    Leg press 3x10 (1.30")
                    Leg extension 3x6+6+6 (1")
                    Leg curl 3x6+6+6 (1")
                    Polpacci alla macchina da seduto(non so come si chiami) 4x15 (1")

Military press in piedi 4x6 (2")
                    Alzate laterali 3x6+6+6 (1")

C) Trazioni 3x max (2")
                    Stacco 4x5 (2")
                    Rematore bilanciere 3x6 (1.30")
                    Pullover 2x10 (1")

Curl bilanciere 4x6 (2")
                    Curl panca scott 3x8 (1.30")
                    Hammer curl 3x6+6+6 (1")

Addominali
                    A) crunch 3x15 obliqui a terra 3x15
                    B) Piegamenti laterali in piedi con manubrio 3x12, PLANK 3 serie
                    Li farei un giorno sì uno no, un giorno allenamento A un giorno niente e un giorno B.

Per il resto ho voluto fare una cosa classica, inserendo solo lo stripping come tecnica d'intensità, e mantenere uno schema solito simili a quello che seguivo prima del bill starr, proprio per sfruttare quest'ultimo...E' una buona idea?
                    Grazie a tutti !!
                    (So che consigliate di fare le gambe da sole perchè stancano troppo, ma mi trovo davvero meglio così)

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

Il post è vecchio, apri un nuovo 3d grazie
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                      X