Originariamente Scritto da 1Campione
Visualizza Messaggio
Seconda scheda con Bodyweb
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Per quanto riguarda alternanze etc son tutti consigli di cui mi ricorderò, anche quando farò altre schede
Campione, io ci vedo tante analogie tra stacco rumeno e stacco da terra... cioè: iperestensione schiena, rotazione bacino... qualcosa c'è, no?
---------- Post added at 13:50:05 ---------- Previous post was at 13:48:45 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono due cose molto diverse...che si allenano in maniera diversa. A mio parere il rumeno potrebbe essere + facile da eseguire (non mi sembra senza senso quanto ha scritto...per nulla), rematore, sempre a mio parere, meglio con bilanc. soprattutto in fase di costruzione.______________________
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario
Commenta
-
-
beh, "analogie"...piu' che altro differenze, anche se sono sempre stacchi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono due cose molto diverse...che si allenano in maniera diversa. A mio parere il rumeno potrebbe essere + facile da eseguire (non mi sembra senza senso quanto ha scritto...per nulla), rematore, sempre a mio parere, meglio con bilanc. soprattutto in fase di costruzione.
Io non ho detto che sia senza senso quello che ha scritto.. il fatto è che non avevo capito il senso della frase, ora è più chiaro
Comunque tra stacco rumeno e stacco da terra.. ci sono delle differenze come ha detto manx... sopratutto a livello di carichi.. sono due ottimi esercizi da poter inserire nella sessione del dorso.. però al momento ti consiglio di eseguirne solo 1. non fare tutti e due nelle stessa seduta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioIo non ho detto che sia senza senso quello che ha scritto.. il fatto è che non avevo capito il senso della frase, ora è più chiaro
Comunque tra stacco rumeno e stacco da terra.. ci sono delle differenze come ha detto manx... sopratutto a livello di carichi.. sono due ottimi esercizi da poter inserire nella sessione del dorso.. però al momento ti consiglio di eseguirne solo 1. non fare tutti e due nelle stessa seduta..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioeh dove sarebbe il problema? Nel 2009-2010 ho fatto per un anno una quinta seduta di allenamento...con SOLO stacchi in 4 forme: Deadlift, stacco GT, stacco rumeno e stacco alto...non capisco davvero il problema...
Manx tu nel 2009/2010 quanti anni di esperienza avevi alle spalle? So benissimo che si possono fare tutte e due nello stesso wo, però non lo consiglierei a tiziano visto che è ancora inesperto/neofita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioManx tu nel 2009/2010 quanti anni di esperienza avevi alle spalle? So benissimo che si possono fare tutte e due nello stesso wo, però non lo consiglierei a tiziano visto che è ancora inesperto/neofita.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocontinui a non dirmi il motivo...anzi...proprio perché neofita sarebbe consigliato, eventualmente, ripetere questi esercizi complessi...piu' volte o dedicare loro una sessione esclusiva. Ragazzi...avete dei dogmi senza senso a mio avviso...
Ripetere gli esercizi sono d'accordo.. infatti una multi sarebbe più indicata per un neofita.. lui attualmente si sta allenando in mono.. e per come è strutturato il suo wo del dorso.. secondo me è meglio fare solo 1 dei due stacchi.. o da terra o rumeno.. non tutte e due.. parere personale..
Commenta
-
-
cmq io parlavo in generale, non mi riferivo esplicitamente a lui. Io farei, fossi in lui, deadlift col dorso e stacco GT con le gambe. Il rumeno è un bellissimo esercizio ma lo considero piu' per "avanzati". E' spesso, infatti, l'ex che si fa in ambito BB e in tensione continua.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocmq io parlavo in generale, non mi riferivo esplicitamente a lui. Io farei, fossi in lui, deadlift col dorso e stacco GT con le gambe. Il rumeno è un bellissimo esercizio ma lo considero piu' per "avanzati". E' spesso, infatti, l'ex che si fa in ambito BB e in tensione continua.
Io invece mi riferivo proprio a lui.
Comunque è vero che lo stacco rumeno in genere si esegue in tensione continua però non lo considero un esercizio per avanzanti.. perché tu si?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocmq io parlavo in generale, non mi riferivo esplicitamente a lui. Io farei, fossi in lui, deadlift col dorso e stacco GT con le gambe. Il rumeno è un bellissimo esercizio ma lo considero piu' per "avanzati". E' spesso, infatti, l'ex che si fa in ambito BB e in tensione continua.
Poi un'altra cosa: che differenza c'è tra stacchi gt e stacchi rumeni? Perché avevo capito fossero la stessa cosa... e invece...
Ho guardato più video su YT ma non ho chiarito... anzi...
EDIT: oggi ho fatto gli stacchi da terra. A quanto ho sentito piano piano alleno pure la presa, ma oggi... mi veniva a mancare spesso alle ultime reps! Così ho provato una presa mista, supina-prona... una soluzione corretta?Last edited by Tiziano Diana; 08-03-2014, 01:09:49.______________________
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza MessaggioUna di queste volte mi filmo per farti vedere come faccio gli stacchi rumeni, che onestamente penso di eseguire benino... se mi posti un indirizzo e-mail a cui inviare, sarebbe meglio (per ora mi farei problemi a far girare per il web video dove mi vedo in viso...)
La mail la trovi nel suo profilo
Poi un'altra cosa: che differenza c'è tra stacchi gt e stacchi rumeni? Perché avevo capito fossero la stessa cosa... e invece...
Ho guardato più video su YT ma non ho chiarito... anzi...
Gli stacchi gt sono a gambe tese (lo dice la parola stessa).. mentre negli stacchi rumeni le gambe sono piegate, però la tibia è perpendicolare al suolo..
ti linko un 3d di ironpaolo che ne parla: http://www.bodyweb.com/threads/264039-Lo-stacco-rumeno
Inoltre ti aggiungo dei video che potrebbero aiutarti a capire le differenze:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
EDIT: oggi ho fatto gli stacchi da terra. A quanto ho sentito piano piano alleno pure la presa, ma oggi... mi veniva a mancare spesso alle ultime reps! Così ho provato una presa mista, supina-prona... una soluzione corretta?
Commenta
-
Commenta