If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anch'io eseguo il sissy squat e per il momento non mi da' problemi l'unico consiglio che ti do' e di sentire l'effetto strech piu' che altro cioe' non portare l'esercizio a cedimento e limitati al massimo a 2 serie.
Occhio pero' che il sissy squat appunto streccia i quadricipiti mentre la leg extension li pone nella massima contrazione sono cioe' due movimento diversi sicche' se li hai inclusi nello stesso programma ok, ma uno non sostituisce l'altro come effetto sulla muscolatura.
ciao bella
Originally posted by kappa Dopo 42 onorati mesi di allenamento, ho aggiunto questo esercizio alla mia tabella, alternandolo al leg ext.
Oggi, i miei quads urlano come raramente prima d'ora, ma mi chiedo quanto siano contente le mie ginocchia...
che ne pensate?
K
Un esercizio stupido e che sovraccarica le ginocchia in modo molto deleterio.
Se sei saggia eliminalo, anche se fosse un grandioso esercizio per la massa, meglio 1 kg di muscoli in meno che due ginocchia a rischio infortunio.
Originally posted by Armando Un esercizio stupido e che sovraccarica le ginocchia in modo molto deleterio.
Se sei saggia eliminalo, anche se fosse un grandioso esercizio per la massa, meglio 1 kg di muscoli in meno che due ginocchia a rischio infortunio.
Find a way
Armando
Concorde. Esercizio inutile quanto deleterio per le tue povere ginocchia.
Originally posted by kappa Dopo 42 onorati mesi di allenamento, ho aggiunto questo esercizio alla mia tabella, alternandolo al leg ext.
Oggi, i miei quads urlano come raramente prima d'ora, ma mi chiedo quanto siano contente le mie ginocchia...
che ne pensate?
K
Tutte le considerazioni fatte prime vanno bene, sia quelle di ErikZ sia quelle improntate sulla pericolosità.
E allora? Usa questo esercizio per un periodo non lungo, al massimo 3- 4 settimane. Poi sostituiscilo con altri esercizi, tipo affondi, squat frontale, hack squat (con il bilanciere non quello alla macchina), squat 1 e 1/3...
Poi, potresti ritornare ad un esercizio più gravoso per le tue ginocchia, come quello che ti stai usando oppure quello con il rialzo per i talloni...
Se trovi che un esercizio è meglio di altri per un gruppo muscolare ma è pure ostativo per le articolazioni, ricordati (se ti interessa eseguirlo) di non farlo per molto tempo.
In bocca al lupo (meglio no, che crepi prima),
Valerio
Io lo facevo circa 2 mesi all'anno per dare uno stress nuovo ai quadricipiti.....e cmq solo 2-3 serie alla fine del workout per le gambe (usando quindi un carico abb leggero)
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta