Sissy Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Sissy Squat

Dopo 42 onorati mesi di allenamento, ho aggiunto questo esercizio alla mia tabella, alternandolo al leg ext.

Oggi, i miei quads urlano come raramente prima d'ora, ma mi chiedo quanto siano contente le mie ginocchia...

che ne pensate?

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

anch'io eseguo il sissy squat e per il momento non mi da' problemi l'unico consiglio che ti do' e di sentire l'effetto strech piu' che altro cioe' non portare l'esercizio a cedimento e limitati al massimo a 2 serie.
    Occhio pero' che il sissy squat appunto streccia i quadricipiti mentre la leg extension li pone nella massima contrazione sono cioe' due movimento diversi sicche' se li hai inclusi nello stesso programma ok, ma uno non sostituisce l'altro come effetto sulla muscolatura.
    ciao bella
    Enrico e stop!

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: Sissy Squat

Originally posted by kappa
      Dopo 42 onorati mesi di allenamento, ho aggiunto questo esercizio alla mia tabella, alternandolo al leg ext.

Oggi, i miei quads urlano come raramente prima d'ora, ma mi chiedo quanto siano contente le mie ginocchia...

che ne pensate?

K
      Un esercizio stupido e che sovraccarica le ginocchia in modo molto deleterio.
      Se sei saggia eliminalo, anche se fosse un grandioso esercizio per la massa, meglio 1 kg di muscoli in meno che due ginocchia a rischio infortunio.

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Re: Re: Sissy Squat

Originally posted by Armando
        Un esercizio stupido e che sovraccarica le ginocchia in modo molto deleterio.
        Se sei saggia eliminalo, anche se fosse un grandioso esercizio per la massa, meglio 1 kg di muscoli in meno che due ginocchia a rischio infortunio.

Find a way

Armando
        Concorde. Esercizio inutile quanto deleterio per le tue povere ginocchia.

Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

in che cosa consiste il sissy squat?

Commenta

• robby
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 338
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

squat normale no, eh??

Commenta

• vabo950
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 765
              • 2
              • 0
              • Send PM

Re: Sissy Squat

Originally posted by kappa

che ne pensate?

K
              Tutte le considerazioni fatte prime vanno bene, sia quelle di ErikZ sia quelle improntate sulla pericolosità.
              E allora? Usa questo esercizio per un periodo non lungo, al massimo 3- 4 settimane. Poi sostituiscilo con altri esercizi, tipo affondi, squat frontale, hack squat (con il bilanciere non quello alla macchina), squat 1 e 1/3...
              Poi, potresti ritornare ad un esercizio più gravoso per le tue ginocchia, come quello che ti stai usando oppure quello con il rialzo per i talloni...

Se trovi che un esercizio è meglio di altri per un gruppo muscolare ma è pure ostativo per le articolazioni, ricordati (se ti interessa eseguirlo) di non farlo per molto tempo.

In bocca al lupo (meglio no, che crepi prima),
              Valerio

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Io lo facevo circa 2 mesi all'anno per dare uno stress nuovo ai quadricipiti.....e cmq solo 2-3 serie alla fine del workout per le gambe (usando quindi un carico abb leggero)
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                X