Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è ora di cambiare...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è ora di cambiare...

    salve a tutti, credo di essermi già presentato l'anno scorso quando feci l'iscrizione al forum, cmq una breve descrizione dei miei dati personali è doverosa, mi sono allenato con buoni risultati dal 2009 sino a fine 2010 poi per vari motivi compreso il lavoro molto faticoso al quale non ero abituato ho dovuto smettere, l'anno scorso c'ho riprovato ma per motivi che non vi sto a raccontare ho mollato, ci sto riprovando da inizio gennaio di quest'anno incoraggiato anche da un mio amico e sembra che per questi due mesi le cose filano a dovere ho preso circa 4 kg, la bf% non so a quanto sia ma comunque abbastanza bassa e per ora se non sono tiratissimo ma me ne frego, mi vedo bene e sono contento

    altezza: 170 cm
    peso prima di gennaio: 75 kg (più appanato di ora)
    peso attuale: 79 kg
    braccio flesso:40 cm (è l'unica misura che ho preso così per sfizio, le vedevo più grosse e volevo verificare)

    parto da una base abbastanza robusta, sono stato sempre robusto di mio anche senza palestra, non è un vanto ma per farvi capire.

    Veniamo al dunque che è ora, in questi due mesi ho seguito questa scheda con l'intento di aumentare la massa muscolare e mi sto trovando bene ma credo sia arrivato il momento di aumentarne l'intensità e variare un po' perchè inizio a sentirla più "leggera", sono 2 settimane in particolare che aumento sempre il peso specialmente negli esercizi fondamentali infatti ero indeciso se cambiare o no:

    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x8
    Croci panca incl. 3x10

    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali 3x10

    French press 4x8
    Pushdown 3x10

    B) Squat 4x6
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15
    Addome

    C) Stacco 4x6
    Trazioni 3x8
    Rematore 3x8
    Lat machine commando 3x10

    Alzate 90° 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere 4x6
    curl alternato man. 3x10


    specifico che come tempi di allenamento mi trovo benissimo con 1 ora o poco più riesco a terminare una sessione, con tempi di recupero di 2' nei fondamentali 1,30' negli altri multiarticolari e 1' in quelli di isolamento, vorrei rimanere su 3 giorni settimanali perchè sono sicuro di riuscirci, faccio il manovale edile e a volte sono veramente stanco la sera.....stringo i denti e filo in palestra

    ---------- Post added at 15:39:59 ---------- Previous post was at 15:36:34 ----------

    dimenticavo l'età...ho 26 anni
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso

    #2
    R: è ora di cambiare...

    Prova a modificare la scheda e poi vediamo se c'è bisogno di correggerla o no
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      avevo pensato di fare così in realtà sperando di non allungare troppo il tempo di allenamento visto che mi trovavo bene, nei fondamentali vedo che riesco ad aumentare bene i pesi rimanendo su queste 4 serie da 6 solo l'ultima a cedimento quindi per ora non saprei se cambiare, un mio amico mi ha consigliato di farne ad esempio 10 a cedimento la prima serie e le altre 3 quante ne vengono così fa lui e si trova bene...sono indeciso in realtà, accetto naturalmente più consigli e critiche possibili, grazie

      A)
      Panca piana bilanciere 4x6 2’rest
      Panca inclinata manubri 4x8 1,30’ rest
      Dip parallele 4x8 zavorrare 1,30’ rest
      Croci panca incl. 4x10 45” rest

      Lento avanti bil. O man 4x8 1,30’ rest
      Alzate laterali 3x10 in ss alzate a 90° 1’ rest

      French press 4x8 1,30’ rest
      Pushdown corde 3x10 45” rest

      B) Squat 4x6 2’rest
      Leg press 4x8 1,30’ rest
      Leg extension 3x10 1’ rest
      Leg curl 4x8 1,30’ rest
      Calf multipower 4x15 1’ rest
      Addome faccio sempre 2 o 3 esercizi al momento i classici

      C) Stacco 4x6 2’ rest
      Trazioni prone 4x6-8 (appena le faccio agilmente tutte le serie da 8 zavorro) 1,30’ rest
      Rematore 4x8 1,30’ rest
      pulley 4x10 (non c’è dovrei farlo ai cavi seduto per terra) 1’rest
      Scrollate manubri 3x10 1’rest

      Curl bilanciere 4x6 1,30’ rest
      curl alternato man. 3x8 1’rest
      Curl scott (lo adoro) 3x10 45” rest
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso

      Commenta


        #4
        accorcia accorcia un po' la scheda specie se fai un lavoro pesante
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          non è male, abbassa le rip nello stacco, le croci finali del petto fai 3x12, fai alzate laterali in ss con tirate al mento e sposta le alzate 90° prima delle scrollate, pulley 3x10 e scott 2xmax
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            ciao, grazie dei consigli....per 2xmax che intendi? Come dovrei regolarmi col peso? Mi sono sempre imposto un range di reps e mi sono sempre regolato in base a quello...
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso

            Commenta


              #7
              2 serie per il massimo di rip che riesci a fare......usa il carico che ti permette di portare a termine le rip stabilite
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                grazie mille dei consigli
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso

                Commenta


                  #9
                  ci siamo...è arrivato il momento di variare l'allenamento....avrei pensato di fare così....so che a molti non piacerà il fatto di allenare le spalle insieme alle gambe ma ho provato e mi trovo bene, insieme al petto le stressavo troppo secondo me, cmq a voi i pareri, ho preso spunto anche da alcune schede postate nella sezione in rilievo, ah in passato mi trovai molto bene usando un piramidale inverso per il petto quindi riprovo

                  giornata A petto-tricipiti

                  panca piana 4-6-8-10 120'' (piramidale inverso)
                  panca inclinata man. 4x8 90"
                  dip parallele 4x8 con zavorra 90"
                  croci panca incl. 3x10 60''
                  chest press ss pectoral machine 3x10+12 60"

                  skull crusher 4x8 90''
                  push down 3x10 60''

                  giornata B dorso-bicipiti
                  Stacco 4x5 120"
                  Trazioni supine 4x8 zavorra appena possibile 90"
                  rematore 4x8 90"
                  lat machine presa larga 3x10 60"
                  lat presa commando 3x10 60"

                  curl bilanciere ez 4x8 90''
                  curl man. alternato ss curl scott 3x10+12 60"


                  giornata C gambe-spalle

                  squat 4x6 120"
                  leg press 4x8 90''
                  leg extension 3x10 60''
                  leg curl 3x8
                  calf 3x20 30''

                  lento avanti 4x8 120''
                  tirate al mento in ss alzate laterali 4x10 60"
                  shoulder press macchinario 3x12 45''
                  alz 90° 3x8 60''


                  ADDOME:1 volta a settimana a scelta
                  4giri 45''rec
                  cruch su inclinata con peso 10
                  elevazione gambe alle parallele 12
                  abdominal machine 10
                  crunch corpo libero max
                  Last edited by Crisso; 26-04-2014, 21:46:02.
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso

                  Commenta


                    #10
                    R: è ora di cambiare...

                    Ti correggo solo la parte addominale poi gli altri vedranno il resto che sono piu preparati. Appunto l'addome fallo in due allenamenti su 3. Evita 1000 esercizi inutili percje vai a stressare il retto addome quindi fallo lavorare con 2 max 3 esercizi inclusi gli obliqui.

                    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
                    La maturità serve per apprezzare il gesto atletico.
                    La gioventù,invece,lo esprime in tutta la sua potenza.

                    Commenta


                      #11
                      R: è ora di cambiare...

                      Originariamente Scritto da Crisso Visualizza Messaggio

                      giornata A petto-tricipiti

                      panca piana 4-6-6-8-10 120'' (piramidale inverso)
                      panca inclinata man. 4x8 90"
                      dip parallele 4x8 con zavorra 90"
                      croci panca incl. 3x12 60''

                      skull crusher 4x8 90''
                      push down ss spinte man dietro nuca 3x10+12 60''

                      giornata B dorso-bicipiti

                      Stacco 5x5 120"
                      Trazioni supine 4x8 zavorra appena possibile 90"
                      rematore 4x8 90"
                      lat machine presa larga 3x10 60"

                      curl bilanciere ez 4x8 90''
                      curl man. alternato ss curl scott 3x10+12 60"


                      giornata C gambe-spalle

                      squat 5x6 120"
                      leg press 4x8 90''
                      leg extension 4x8 60''
                      leg curl 3x10
                      calf 3x20 30''

                      lento avanti 4x6 120''
                      tirate al mento in ss alzate laterali 4x8+8 60"
                      alz 90° 3x10 60''
                      Ecco qui
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        grazie mille ragazzi, è sempre un piacere chiedere consigli in questo forum ....solo una cosa, avevo messo nel giorno del petto due esercizi di isolamento in ss per vedere un bel pompaggio finale che da sempre una bella soddisfazione che ne dite se li lascio dopo le croci....sarà troppo?...il petto è un muscolo maledetto per me, ho le spalle e le braccia grosse per intenderci ma il petto va a rilento XD
                        Last edited by Crisso; 27-04-2014, 14:39:03.
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso

                        Commenta


                          #13
                          Io terrei cosi ma se vuoi fare le ss allora fai cosi

                          Panca piana 4-6-6-8-10
                          Panca inclinata man ss croci panca incl 4x8+10
                          Dip parallele 4x8
                          Croci cavi 2x12

                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                          DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            salve ragazzi...con l'arrivo del caldo ho deciso di ridurre il volume dell'allenamento aumentandone l'intensità in altri modi...non sono affatto un esperto quindi ho bisogno ancora di voi .....ho intenzione di fare una cosa del genere:

                            l'obbiettivo è sempre lo stesso ma ho deciso di ridurre un po' i carbo almeno la sera nei giorni off e vedo che già va meglio iniziavo a sentirmi un po' troppo appesantito con sto caldo...quando tornerà il fresco ricomincero la massa grezza

                            giornata A petto-tricipiti

                            panca piana 4x10-x-x-x (la prima 10 a cedimento le altre quante vengono con lo stesso peso) 120''
                            panca inclinata man. 8+8+8 stripping
                            dip parallele 3x8 con zavorra +1xmax senza zavorra 90”
                            croci panca incl. In ss con pectoral machine 3x12+12 60'' qui sono fortemente indeciso

                            skull crusher 3x10-x-x(stesso schema della panca) 90''
                            push down barra ss flessioni mani strette 3x10+max 60''

                            giornata B dorso-bicipiti

                            Stacco 5x5 120" (mi sto trovando bene non penso di cambiare ma se avete qualche idea è ben accetta) 120”
                            Trazioni supine 3x8 con zavorra + 1xmax 90"
                            vertical row 8+8+8 stripping
                            lat machine presa larga 3x10 60"

                            curl bilanciere ez 4x10-x-x-x (solito schema) 90''
                            hammer curl ss curl scott 3x10+12 60"


                            giornata C gambe-spalle

                            leg press 4x10-x-x-x (schema) 90" (il peso della pressa inizia ad essere insufficente)
                            leg extension 8+8+8+8 stripping
                            leg curl 3x10 60”
                            calf 3x20 30''

                            lento avanti 4x10-x-x-x (schema) 90''
                            tirate al mento in ss alzate laterali 3x10+10 60"
                            alz posteriori su panca 3x10 60''

                            ho deciso di utilizzare questo "schema" o metodo ad esempio nella panca perchè mi piace mantenere lo stesso peso almeno nei fondamentali aumentando comunque l'intensità...mi piace insomma e vorrei provare
                            altra cosa....ultimamente ho provato a fare il lento dietro e sinceramente ho sentito lavorare molto meglio le spalle ma ho letto che molti lo sconsigliano quindi sono indeciso se cambiare o no.....come al solito ogni correzione è naturalmente ben accetta e molto probabilmente necessaria ...dimenticavo l'addome lo alleno quasi sempre in 2 giorni off, anche qui se avete qualche consiglio sarei felicissimo....grazie anticipatamente...per ora niente squat...il multipower inizia a darmi un po' fastidio

                            ---------- Post added at 21:11:44 ---------- Previous post was at 21:10:39 ----------

                            dimenticavo...ho avuto feedback positivi riguardo lo stripping da alcuni amici....ecco perchè l'ho inserito
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/threads/450234-Diario-di-Crisso

                            Commenta


                              #15
                              apri pure un nuovo 3d.
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎