salve a tutti, credo di essermi già presentato l'anno scorso quando feci l'iscrizione al forum, cmq una breve descrizione dei miei dati personali è doverosa, mi sono allenato con buoni risultati dal 2009 sino a fine 2010 poi per vari motivi compreso il lavoro molto faticoso al quale non ero abituato ho dovuto smettere, l'anno scorso c'ho riprovato ma per motivi che non vi sto a raccontare ho mollato, ci sto riprovando da inizio gennaio di quest'anno incoraggiato anche da un mio amico e sembra che per questi due mesi le cose filano a dovere ho preso circa 4 kg, la bf% non so a quanto sia ma comunque abbastanza bassa e per ora se non sono tiratissimo ma me ne frego, mi vedo bene e sono contento
altezza: 170 cm
peso prima di gennaio: 75 kg (più appanato di ora)
peso attuale: 79 kg
braccio flesso:40 cm (è l'unica misura che ho preso così per sfizio, le vedevo più grosse e volevo verificare)
parto da una base abbastanza robusta, sono stato sempre robusto di mio anche senza palestra, non è un vanto ma per farvi capire.
Veniamo al dunque che è ora, in questi due mesi ho seguito questa scheda con l'intento di aumentare la massa muscolare e mi sto trovando bene ma credo sia arrivato il momento di aumentarne l'intensità e variare un po' perchè inizio a sentirla più "leggera", sono 2 settimane in particolare che aumento sempre il peso specialmente negli esercizi fondamentali infatti ero indeciso se cambiare o no:
A) Panca piana bilanciere 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Dip parallele 3x8
Croci panca incl. 3x10
Lento avanti bilanciere 4x6
Alzate laterali 3x10
French press 4x8
Pushdown 3x10
B) Squat 4x6
Leg press 3x8
Leg extension 3x10
Leg curl 4x8
Calf multipower 4x15
Addome
C) Stacco 4x6
Trazioni 3x8
Rematore 3x8
Lat machine commando 3x10
Alzate 90° 4x8
Scrollate manubri 3x10
Curl bilanciere 4x6
curl alternato man. 3x10
specifico che come tempi di allenamento mi trovo benissimo con 1 ora o poco più riesco a terminare una sessione, con tempi di recupero di 2' nei fondamentali 1,30' negli altri multiarticolari e 1' in quelli di isolamento, vorrei rimanere su 3 giorni settimanali perchè sono sicuro di riuscirci, faccio il manovale edile e a volte sono veramente stanco la sera.....stringo i denti e filo in palestra
---------- Post added at 15:39:59 ---------- Previous post was at 15:36:34 ----------
dimenticavo l'età...ho 26 anni
altezza: 170 cm
peso prima di gennaio: 75 kg (più appanato di ora)
peso attuale: 79 kg
braccio flesso:40 cm (è l'unica misura che ho preso così per sfizio, le vedevo più grosse e volevo verificare)
parto da una base abbastanza robusta, sono stato sempre robusto di mio anche senza palestra, non è un vanto ma per farvi capire.
Veniamo al dunque che è ora, in questi due mesi ho seguito questa scheda con l'intento di aumentare la massa muscolare e mi sto trovando bene ma credo sia arrivato il momento di aumentarne l'intensità e variare un po' perchè inizio a sentirla più "leggera", sono 2 settimane in particolare che aumento sempre il peso specialmente negli esercizi fondamentali infatti ero indeciso se cambiare o no:
A) Panca piana bilanciere 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Dip parallele 3x8
Croci panca incl. 3x10
Lento avanti bilanciere 4x6
Alzate laterali 3x10
French press 4x8
Pushdown 3x10
B) Squat 4x6
Leg press 3x8
Leg extension 3x10
Leg curl 4x8
Calf multipower 4x15
Addome
C) Stacco 4x6
Trazioni 3x8
Rematore 3x8
Lat machine commando 3x10
Alzate 90° 4x8
Scrollate manubri 3x10
Curl bilanciere 4x6
curl alternato man. 3x10
specifico che come tempi di allenamento mi trovo benissimo con 1 ora o poco più riesco a terminare una sessione, con tempi di recupero di 2' nei fondamentali 1,30' negli altri multiarticolari e 1' in quelli di isolamento, vorrei rimanere su 3 giorni settimanali perchè sono sicuro di riuscirci, faccio il manovale edile e a volte sono veramente stanco la sera.....stringo i denti e filo in palestra
---------- Post added at 15:39:59 ---------- Previous post was at 15:36:34 ----------
dimenticavo l'età...ho 26 anni
Commenta