Ciao a tutti, dopo circa 1 anno di palestra, da qualche mese molto seriamente (anche dieta regolata con obiettivo massa) , vorrei sperimentare l'allenamento "funzionale", o comunque a corpo libero nei giorni in cui non mi alleno in sala pesi.
Ora volevo chiedere qualche parere in merito:
- è possibile coniugare le due cose? se si, come?
- nei giorni off cosa posso fare? mi spiego meglio: mi devo limitare a piegamenti vari, trazioni ecc. o posso utilizzare anche attrezzi tipo kettlebell e trx?
Il mio obiettivo è aumentare ancora di massa, ma non da bber per intenderci.. diciamo un fisico armonico, proporzionato e muscoloso senza volumi esagerati.
Il mio desiderio di provare qualcosa di diverso nasce dal fatto che nei giorni off sento il bisogno di allenarmi anche per il piacere di farlo e per aiutare lo sviluppo del mio fisico se possibile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ora volevo chiedere qualche parere in merito:
- è possibile coniugare le due cose? se si, come?
- nei giorni off cosa posso fare? mi spiego meglio: mi devo limitare a piegamenti vari, trazioni ecc. o posso utilizzare anche attrezzi tipo kettlebell e trx?
Il mio obiettivo è aumentare ancora di massa, ma non da bber per intenderci.. diciamo un fisico armonico, proporzionato e muscoloso senza volumi esagerati.
Il mio desiderio di provare qualcosa di diverso nasce dal fatto che nei giorni off sento il bisogno di allenarmi anche per il piacere di farlo e per aiutare lo sviluppo del mio fisico se possibile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Commenta