Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo-HST di HAYCOCK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo-HST di HAYCOCK

    Ciao ,
    qualcuno ha mai provato la tabella per l'ipertrofia suggerita da Haycock?Come lo si puo' migliorare per una maggiore Ipertrofia?

    #2
    Come ben sapete sono stato un estimatore di Mentzer e adesso di Holman, prima delle feste natalizie terminai il mio ciclo POF rimanendone soddisfatto nonostante il discreto volume e la frequenza tanto temute dalla maggior parte, decisi di intraprendere un piccolo ciclo HST (che avevo gia' provato l'anno scorso) beh in 2 settimane ho perso tanto oserei dire tantissimo specialmente alla panca piana (che avevo ricostruito pazientemente dopo quasi 2 anni causa un infortunio) lavorare con carichi cosi' bassi a mio avviso provoca una involuzione sia nella muscolatura sia nel sistema nervoso vanificando in poco tempo quanto di buono si era costruito precedentemente ho appurato che si puo' lavorare e bene anche senza andare a cedimento ma fermarsi 1-2 reps prima ma i carichi HST sono troppo troppo leggeri e la frequenza non puo' sicuramente sopperire a questo, quindi occhio a prendere alla lettera le direttive HST (il sistema puo' essere comunque personalizzato)
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      E come lo personalizzeresti?

      ?

      Commenta


        #4
        Beh su due piedi non è che si possa fare facilmente ... comunque potresti iniziare a lavorare su una % di 1-3rpm mantenere i blocchi da due settimane con una frequenza trisettimanale partendo ad inizio blocco con una % pari a 65-70% (di 1 o 3 rpm) annotati le ripetizioni che riesci a fare su ogni esercizio man mano che i pesi aumentano ma non arrivare a cedimento fermati 1-2 reps prima (questo lo scoprirai con l'esperienza) oppure potresti allenarti 4 volte alla settimana con stimolo bisettimanale (sotto-sopra).
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Io lo farò fare a mio fratello per le prossime 8 settimane,e poi vi dirò come andata,anche se mio fratello è un principiante e quindi i risultati non potranno essere molto significativi.

          Sul fatto della forza persa,effettivamente Haycock sottolinea di non usare tale programma quando si è atleti di performance nel periodo agonistico,proprio perchè il programma dovrebbe enfatizzare l'aumento della massa magra e non le prestazioni.
          Ovviamente questo è quello che dice lui,quindi tutto da provare.

          ciao
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎