If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come ben sapete sono stato un estimatore di Mentzer e adesso di Holman, prima delle feste natalizie terminai il mio ciclo POF rimanendone soddisfatto nonostante il discreto volume e la frequenza tanto temute dalla maggior parte, decisi di intraprendere un piccolo ciclo HST (che avevo gia' provato l'anno scorso) beh in 2 settimane ho perso tanto oserei dire tantissimo specialmente alla panca piana (che avevo ricostruito pazientemente dopo quasi 2 anni causa un infortunio) lavorare con carichi cosi' bassi a mio avviso provoca una involuzione sia nella muscolatura sia nel sistema nervoso vanificando in poco tempo quanto di buono si era costruito precedentemente ho appurato che si puo' lavorare e bene anche senza andare a cedimento ma fermarsi 1-2 reps prima ma i carichi HST sono troppo troppo leggeri e la frequenza non puo' sicuramente sopperire a questo, quindi occhio a prendere alla lettera le direttive HST (il sistema puo' essere comunque personalizzato)
ciao
Beh su due piedi non è che si possa fare facilmente ... comunque potresti iniziare a lavorare su una % di 1-3rpm mantenere i blocchi da due settimane con una frequenza trisettimanale partendo ad inizio blocco con una % pari a 65-70% (di 1 o 3 rpm) annotati le ripetizioni che riesci a fare su ogni esercizio man mano che i pesi aumentano ma non arrivare a cedimento fermati 1-2 reps prima (questo lo scoprirai con l'esperienza) oppure potresti allenarti 4 volte alla settimana con stimolo bisettimanale (sotto-sopra).
ciao
Io lo farò fare a mio fratello per le prossime 8 settimane,e poi vi dirò come andata,anche se mio fratello è un principiante e quindi i risultati non potranno essere molto significativi.
Sul fatto della forza persa,effettivamente Haycock sottolinea di non usare tale programma quando si è atleti di performance nel periodo agonistico,proprio perchè il programma dovrebbe enfatizzare l'aumento della massa magra e non le prestazioni.
Ovviamente questo è quello che dice lui,quindi tutto da provare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta