Buongiorno a tutti ragazzi vorrei dei consigli circa l'allenamento che abbiamo impostato assieme al mio Istruttore in palestra. In particolar modo, obiettivo dell'allenamento è quello di mettere su della massa muscolare, quindi aumentare il volume dei muscoli in ipetrofia. Il mio problema, però è un piccolo eccesso di adipe nella zona dei fianchi - per intenderci i 'famosi' rotolini o maniglie dell'amore - e un lieve deposito nella zona del basso addome. A tal proposito abbiamo pensato di inserire al termine di ogni seduta di allenamento 10 minuti di cardio: in tal modo stando alle sue spiegazioni, le riserve di glic. dovrebbero essere esaurite e si passerebbe nella fase 'brucia-grassi'.
Ecco la mia scheda, divisa in 3 giorni. Ho 21 anni e peso circa 68 kg.
4x8 Spinte ai cavi
3x12 Pectoral Machine
Bicipiti 'alla 21'
Bicipiti L. Scott
Bicipiti ai cavi
4x8 Rematore manubrio
3x12 Rowing presa stretta
4x8 Tricipiti alle parallele
4x8 Tricipiti corda
3x12 Tricipiti pulley
---> Richiamo d petto Panca Piana 3x8
4x8 Squat
3x8 Leg curl
3x15 Polpacci alla leg press
Ad ogni seduta d'allenamento seguono 4 esercizi di addominali (variando tra tutti quelli che conosco).
L'idea è di inserire d'ora in poi, al termine degli addominali:
---> 10' corsa leggera.
Cosa ne pensate? Potrebbe aiutarmi a migliorare il risultato nel complesso? Credo che una crescita rallentata della massa sia putroppo da considerare, ma ciò detto, è possibile che alla crescita seppur limitata si accompagni finalmente una perdita di quell'adipe?
Grazie Buona giornata e buon weekend!
Ecco la mia scheda, divisa in 3 giorni. Ho 21 anni e peso circa 68 kg.
4x8 Spinte ai cavi
3x12 Pectoral Machine
Bicipiti 'alla 21'
Bicipiti L. Scott
Bicipiti ai cavi
4x8 Rematore manubrio
3x12 Rowing presa stretta
4x8 Tricipiti alle parallele
4x8 Tricipiti corda
3x12 Tricipiti pulley
---> Richiamo d petto Panca Piana 3x8
4x8 Squat
3x8 Leg curl
3x15 Polpacci alla leg press
Ad ogni seduta d'allenamento seguono 4 esercizi di addominali (variando tra tutti quelli che conosco).
L'idea è di inserire d'ora in poi, al termine degli addominali:
---> 10' corsa leggera.
Cosa ne pensate? Potrebbe aiutarmi a migliorare il risultato nel complesso? Credo che una crescita rallentata della massa sia putroppo da considerare, ma ciò detto, è possibile che alla crescita seppur limitata si accompagni finalmente una perdita di quell'adipe?
Grazie Buona giornata e buon weekend!
Commenta