hack squat + pull down

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anju
    Bodyweb Advanced

• Apr 2013
    • 96
    • 2
    • 0
    • Send PM

hack squat + pull down

vi presento il mio problema: dalla nascita sono affetto da scoliosi e questo mi impedisce di fare due dei fondamentali, squat e stacchi. per gli stacchi penso non ci sia soluzione, penso che ne farò qualcuno ogni tanto giusto per mantenere la forma, ma per gli squat avevo letto da qualche parte che l'hack squat è una possibile alternativa che non mette molta pressione sulla schiena. la mia domanda è: davvero è così? posso eseguirlo con le dovute precauzioni e permettermi di caricare un pochino?

il secondo problema è questo: ho provato qualche volta a eseguire il pull down a braccia tese ma ogni volta sento lavorare i tricipiti, i quali si affaticano molto prima del dorso che sarebbe il muscolo target impedendomi di proseguire. non piego le braccia ma sento comunque il tricipite, come se eseguisse un lavoro di stabilizzazione per tenere il braccio teso. come faccio a eliminare questa tensione?
    grazie.

---------- Post added at 20:36:14 ---------- Previous post was at 00:02:39 ----------

up
Working...
X