Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali.....doms dorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorali.....doms dorso

    Ragazzi da due settimane il lunedì alleno petto-bicipiti,
    Panca inclinata bil. 4-6-8-10
    Panca piana bil. 4x8 (nelle altre schede la eseguivo con i manubri)
    Croci cavi alti 2x12 ( esecuzione in avanti anzichè verso il basso)

    Il problema è che dal giorno dopo,sento i dorsali indolenziti,precisamente la parte che ricopre le scapole...
    cosa che prima allenando il petto non mi era mai capitata...

    Sapete dirmi come mai..se è normale o sbaglio esecuzione in qualcuno di questi tre esercizi(penso le croci ai cavi dato che è la prima volta che le faccio e prima non avvertivo questa sensazione post petto)

    GRAZIE IN ANTICIPO

    #2
    Probabilmente il problema è nelle croci

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
      Probabilmente il problema è nelle croci
      Hai avuto anche tu questo problema?

      Commenta


        #4
        Come siete eloquenti..grazie

        Commenta


          #5
          Son le croci il problema è capitato anche a me . Se tu provi a vedere un po il movimento che fai vedrai subito che il dorso tecnicamente è coinvolto

          Commenta


            #6
            Probabilmente è proprio perche usi una tecnica corretta !
            Facendo un discreto volume di panca, con la tecnica corretta diventa un esercizio di petto e schiena in un certo senso
            Pensi di avere una tecnica corretta in panca ? scapole addotte, fermo al petto ecc ?
            DIARIO :


            http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

            Commenta


              #7
              Penso di si...so comunque che con la panca i dorsali lavorano in piccola parte come antagonisti...o sbaglio?
              Il dubbio mi è venuto perchè ho sempre fatto la panca sia piana che inclinata sia con bilanciere che con manubri ma non avevo mai avvertito doms alla schiena...quindi pensavo fosse errata l esecuzione delle croci ai cavi...

              ---------- Post added at 03:13:42 ---------- Previous post was at 03:10:20 ----------

              Originariamente Scritto da Giov- Visualizza Messaggio
              Son le croci il problema è capitato anche a me . Se tu provi a vedere un po il movimento che fai vedrai subito che il dorso tecnicamente è coinvolto
              Ci avevo fatto caso, ma il dubbio mi è venuto ancora di più quando il mister in palestra mi ha detto che era impossibile che fosse dovuto alle croci ma ben si dalla panca che fa si che i dorsali lavorino da antagonisti...
              Sono confuso

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎