Ebbene si, inizio in maniera ben organizzata (diversamente dallo scorso anno) un netta differenzazione tra i gg di allenamento e gg di ozio + assoluto (chissà perchè tali si chiamassero Pig )
Questa sperimentazione credo evidenzi alcuni aspetti:
1) facilità ad impostare e realizzare piani di lavoro (di all e alimentazione)
2) un recupero psicofisico totale e quindi supercompensazione
3) dovrebbe creare un aumento abbastanza rapido di forza, massa e in parte definizione muscolare (pensateci: si può tenere + alto del solito il volume e supercompensando ugualmente x gli amanti del BII )
4) incremento della capacità aerobica anche in fase di massa.....(le sedute di areobica che si affrontano)
Potrebbero invece creare "disagi"
1) la troppa lontananza dalla palestra, difficoltà soprattutto psicologiche dunque
2) il lasciare da parte tutti gli aspetti + scientifici di questo sport: le regole della biologia nn sono le regole della matematica e in tale disciplina (la biolo) 2 + 2 nn fa sempre 4.......
Vedremo se saranno tali tutti questi parametri man mano che andrò avanti con i cicli....
Intanto (credo forse per la prima volta in assoluto) annoto le mie misure prima di iniziare questa "sperimentazione" che riprenderò ed aggiornero al termine di ogni microciclo (3+5)
Peso di partenza 89-90 Kg
Circonferenze:
-braccio 41
-coscia 61-62
-polpaccio 39
-torace 104
Body fats: 10-11%
Panca: 124x6
Squat: 182x7
Stacco: (riniziato da poco) 84x12
Diciamo che con questo post do l'avvio ad un mio nuovo diario che terrò aggiornato ogni 2-3 gg con impressioni su alimentazione, allenamenti e impressioni personali
BYE
Questa sperimentazione credo evidenzi alcuni aspetti:
1) facilità ad impostare e realizzare piani di lavoro (di all e alimentazione)
2) un recupero psicofisico totale e quindi supercompensazione
3) dovrebbe creare un aumento abbastanza rapido di forza, massa e in parte definizione muscolare (pensateci: si può tenere + alto del solito il volume e supercompensando ugualmente x gli amanti del BII )
4) incremento della capacità aerobica anche in fase di massa.....(le sedute di areobica che si affrontano)
Potrebbero invece creare "disagi"
1) la troppa lontananza dalla palestra, difficoltà soprattutto psicologiche dunque
2) il lasciare da parte tutti gli aspetti + scientifici di questo sport: le regole della biologia nn sono le regole della matematica e in tale disciplina (la biolo) 2 + 2 nn fa sempre 4.......
Vedremo se saranno tali tutti questi parametri man mano che andrò avanti con i cicli....
Intanto (credo forse per la prima volta in assoluto) annoto le mie misure prima di iniziare questa "sperimentazione" che riprenderò ed aggiornero al termine di ogni microciclo (3+5)
Peso di partenza 89-90 Kg
Circonferenze:
-braccio 41
-coscia 61-62
-polpaccio 39
-torace 104
Body fats: 10-11%
Panca: 124x6
Squat: 182x7
Stacco: (riniziato da poco) 84x12
Diciamo che con questo post do l'avvio ad un mio nuovo diario che terrò aggiornato ogni 2-3 gg con impressioni su alimentazione, allenamenti e impressioni personali
BYE
Commenta