Tabella-massa-in-evidenza-con-modifica-alle-gambe-modifiche-per-4°-mesociclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nonnobolle
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 233
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Tabella-massa-in-evidenza-con-modifica-alle-gambe-modifiche-per-4°-mesociclo

    Ed eccomi quasi giunto con grande soddisfazione alla conclusione di questo bellissimo ciclo di massa.
    Fra vari rallentamenti e sospensioni mi manca ancora l'ultima settimana e ci siamo.

    SESSIONE A)
    1) trazioni presa prona 8x3 R120''
    2) lat machine avanti impugnatura supina 4x8 R90'' (impugnatura palmi verso il corpo ampiezza poco superiore alle spalle)
    3) Vertical row impugnatura verticale 4x8 R90''
    4) pulldown braccia tese con busto fermo 3x12 R60''
    6) Alzate 90° 4x8 R90''
    7) Scrollate bilanciere 4x8 R60''
    8) curl panca scott bilanciere angolato
    3x4-6-8 peso a scalare R120''
    9) Hammer curl 3x12 R60''


    SESSIONE B)
    1) squat bulgaro prima sett. 4x12 con manubri >>> seconda sett. 4x10 con manubri >>> terza sett. 4x8 - quarta sett. 5x6 (aumentando il carico di settimana in settimana) R120''
    2) pistol box squat 3x6 R60'' (prima su panca poi progressivamente su step, ogni volta vai su un appoggio più basso)
    3) leg curl 4x8 R90''
    4) leg extention 3x10 SS pressa 3x12-15 R60''
    5) Calf seduto 3x15 R60''
    6) Calf una gamba per volta con manubrio 3x8 R60''
    7) crunch cavo alto 4x8 R60''
    8) crunch inverso
    o alla sbarra 4x8 R60''
    9)tutte le 6 tenute per il core - 2x45'/60' R 30''

    SESSIONE C)
    1) Panca piana bilanciere (progressione di 5 settimane)
    4x6 @ 24kg, recupero 2'
    5x5 @ 25kg, recupero 2'
    6x4 @ 27kg, recupero 2'
    5x5 @ 27kg, recupero 2'
    4x6 @ 27kg, recupero 2'

    2) Panca inclinata manubri 4x10 R90''
    3) Croci cavi dall'alto 3x15 R60'' (braccia perpendicolari al tronco)
    4) Arnold press 4x8 R120''
    5) Alzate laterali 3x12 R60''
    6)Panca stretta 3x4-6-8 peso a scalare R120''
    7) Pushdown corda 3x12 R60''

    N.B. raggiunta una buona dimestichezzacon lo squat bulgaro invertire il lavoro
    fare un 4x6 di pistol e a seguire un 3x10 di bulgaro.

    finalmente riesco a fare una o due ripetizioni complete di pistol squat senza aiuto o appoggio, meglio con una gamba che con l'altra, ma grosso modo ci siamo.
    bene nelle trazioni e nella panca piana.

    unico imprevisto che mi sta facendo ancora rallentare, acutizzarsi del dolore al braccio sinistro (problema cuffia ) ...............speriamo bene.

    i punti deboli su cui vorrei insistere sono :
    -vasto mediale e polpacci
    -deltoidi anteriori/petto alto
    -bicipiti

    per questo nuovo ciclo, mi piacerebbe tenere sempre separata
    la sessione gambe/addome e core/polpacci in un giorno

    allenare in un giorno assieme pettorali e back

    e nell'altro deltoidi e bicipiti e tricipiti, o qualcosa del genere , che ne pensate?


    o in alternativa un classico petto/bicipiti , dors/tricipiti , ma non voglio inserire le spalle il giorno delle gambe, che voglio tenere sempre da sole.

    aspetto vostri consigli per variare la scheda ed inserire una certa progressione rispetto alla precedente, che comunque assieme ad una buona dieta mi ha portato da
    62kg pulito ad un 65.5kg con un po di accumulo adiposo, ma non esagerato, tenete presente che avevo problemi a sbloccare il peso.

    Aspetto vostri consigli
    Grazie
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    quindi ancora non hai finito le settimane previste?
    finisci quelle e riposa una settimana e prendi qualcosa per l'infiammazione alla spalla.
    se vuoi lavorare su delt anteriori e petto alto con un infiammazione in corso non vedo progressi all'orizzonte
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • Baldo65
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1381
      • 81
      • 20
      • Padova
      • Send PM

      #3
      Io direi di stopparti immediatamente, sopprattutto se il dolore si è diffuso fino al braccio. Rischi di sfancularti una spalla per chiudere un ciclo? Direi meglio evitare, riposarsi e farsi dare un' occhiata accurata per capire bene che tipo di infiammazione/lesione sei incorso. Anche perchè, scusa il francesismo, una volta sminchiata la spalla per una stupidaggine che si poteva risolvere in un mesetto hai voglia di recuperare.
      <<IL MIO DIARIO>>​
      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

      Commenta

      • nonnobolle
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 233
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mi restasolo da allenare le gambe allora ....che erano proprio la parte che non riuscivo ad allenare .....e mo se ne va a puttane il soprra!!!

        Comunque il dolore non e' irradiato al braccio , ma ben localizzato alla spalla.

        Lo accusavo sempre lievemente da tempo...... non ho cambiato nulla se non un inizio di addominali bassi appeso alla sbarra e qualche serie di tricipiti con un manubrio dietro la testa, in piedi..... A caldo nessun fastidio, niente .... Altra cosa che ho modificato.... Ho portato a 60" le tenute per il core, non vorrei che in quelle laterali su una mano si sia creato un eccessivo sovraccarico alle cartillagini della spalla
        Sabato mattina al risveglio dolore acuto che sentivo tentando di sollevare il braccio sopra la testa.
        In questi giorni .....pilole di diclofenac ed il dolore pare si stia attutendo ...
        Ho sempre avuto una certa fragilita' alla articolazione dellae spalle , come una sorta di lassita' legamentosa , che mi son procurato nei megasforzi alla sovraumana lat machine , da ragazzo.
        Ora non vorrei essere trattato come un artrosico vecchietto da un eventuale ortopedico ....che controllo mi fareste fare???? da un urologo? Da Un radiotecnico? .....:-) data la veneranda eta'
        Last edited by nonnobolle; 19-02-2014, 21:19:03.

        Commenta

        • nonnobolle
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 233
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora, eccomi, è quasi finita la seconda settimana di stop, nelle quali ho concentrato l'allenamento su gambe polpacci addome e qualche sessione aerobica.
          Ho lasciato completamente a riposo la parte superiore in modo da consentire all'articolazione di recuperare.
          Ho utilizzato voltaren crema e ghiaccio e nella seduta di ieri ho fatto qualche movimento leggero di esercizi per la cuffia.
          L'infiammazione è sparita , la mobilità articolare è tornata normale ed il dolore quasi scomparso. Incrociamo le dita.

          credo di insistere ancora con la prossima di stop, facendo qualche serie leggera di test qua è la, stop completo anche di gambe e solo qualche sesisone aerobica.

          Commenta

          • nonnobolle
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 233
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            ripudiato ? abbandonato?

            Commenta

            • Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
              allora, eccomi, è quasi finita la seconda settimana di stop, nelle quali ho concentrato l'allenamento su gambe polpacci addome e qualche sessione aerobica.
              Ho lasciato completamente a riposo la parte superiore in modo da consentire all'articolazione di recuperare.
              Ho utilizzato voltaren crema e ghiaccio e nella seduta di ieri ho fatto qualche movimento leggero di esercizi per la cuffia.
              L'infiammazione è sparita , la mobilità articolare è tornata normale ed il dolore quasi scomparso. Incrociamo le dita.

              credo di insistere ancora con la prossima di stop, facendo qualche serie leggera di test qua è la, stop completo anche di gambe e solo qualche sesisone aerobica.
              fatti una settimana di serie leggere ad alte rip per testare se si riacutizza il problema e continua a fare gli ex per la cuffia; anche dopo che ti passa il dolore cerca di trovare il tempo per farli un paio di volte a settimana.
              detto ciò non ti abbiamo abbandonato, vuoi cambiare la scheda, scrivi una bozza e la vediamo, quella che hai postato è solo la vecchia scheda.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              Working...
              X