Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento full body 3 sedute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento full body 3 sedute

    Salve, ho 27 anni, 1.77 x 75-76 kg. Mi alleno costantemente da un annetto (ho cominciato per 5-6 mesi con l'allenamento a corpo libero o calisthenics che dir si voglia), ora che però sono riuscito a rimediare ghisa + 2 manubri e una sbarra per trazioni vorrei aumentare la massa (e togliere pure gli ultimi chiletti, perchè no). Per "mettere su massa" intendo entro limiti ragionevoli in quanto non mi interessa troppo esasperare questo aspetto. Ho messo su una scheda full body su 3 giorni, 2 con i pesi dedicati alla forza e massa e 1 a corpo libero, per allenare forza e dare un aspetto "cardio" alla seduta. Le sedute con i pesi sono:

    Workout A
    Croci con manubri
    Curl bicipiti manubri
    Bulgarian Squat una gamba con peso
    Arnold Press
    French Press
    Trazioni alla sbarra presa prona

    Workout B
    Spinte petto
    Hammer Curl
    Affondi
    Military Press
    French Press seduto
    Rematore manubrio un braccio

    Il "Workout C" è fatto di vari tipi di piegamenti, trazioni a presa prona e squat a corpo libero
    Alla fine di ogni workout inserisco 3 serie di esercizi per addominali. Ogni esercizio dei workout A e B è fatto di 4 serie per circa 10/12 ripetizioni.

    Ora il consiglio che vi chiedo è: data la limitata attrezzatura e la "voglia" di fare workout full body e non split, dove posso arrivare con questo tipo di allenamento? Ci sono esercizi mancanti o che dovrei sostituire? In più, integrare con un pò di cardio (30 minuti HIIT) negli off-days può ledere l'accrescimento della massa muscolare? Grazie infinite a tutti anticipatamente!!!

    #2
    Scheda quasi orrenda , oltre a mancare serie e ripetizioni.

    In generale, le full body, sono ottime, per riprese varie, scarichi e quant'altro, per altro, imo, le trovo poco utili.

    Detto che la massa si fa con l'alimentazione, l'allenamento in multi frequenza, nel tuo caso, è corretto, ma non in full body.

    Qui, http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, puoi prendere spunto, per un allenamento un pò più impegnativo.

    Se hai problemi con l'attrezzatura, troveremo delle valide alternative.

    PS: tranquillo non si diventa enormi così facilmente
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Le serie sono 4 per esercizio e le ripetizioni 12, per ogni esercizio. Bruttina perchè manca qualcosa o è proprio pessima?
      Adottando una scheda multifrequenza mi ritroverei quindi, per forza di cosa, a splittare? Non mi piace molto l'idea, però se effettivamente è la soluzione migliore mi adatto.
      L'attrezzatura, come detto, è costituita da 2 manubri, ghisa, una kettlebell da 24 kg (spropositata!!!, regalatami) e una sbarra per trazioni (con anche maniglie parallele). In generale mi servirebbero alternative per gli stacchi (so già che è una bestemmia, ma diversamente non posso fare) e in generale tutti gli esercizi che prevedono un bilanciere.

      Commenta


        #4
        La scheda è pessima, soprattutto da quando hai scritto che la fai tutta in 4x12.

        Be bilanciere, panca, ghisa, manubri, sono alla base per una programmazione decente....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          E almeno un punto è chiarito
          Oltre a puntare su un allenamento in multifrequenza di quelli suggeriti... suggerimenti personali tuoi?

          Commenta


            #6
            te li ho scritti tutti sopra...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Capito l'antifona!
              Quasi dimenticavo: cardio negli off days lo fo o non lo fo? Grazie ancora!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎