Salve, ho 27 anni, 1.77 x 75-76 kg. Mi alleno costantemente da un annetto (ho cominciato per 5-6 mesi con l'allenamento a corpo libero o calisthenics che dir si voglia), ora che però sono riuscito a rimediare ghisa + 2 manubri e una sbarra per trazioni vorrei aumentare la massa (e togliere pure gli ultimi chiletti, perchè no). Per "mettere su massa" intendo entro limiti ragionevoli in quanto non mi interessa troppo esasperare questo aspetto. Ho messo su una scheda full body su 3 giorni, 2 con i pesi dedicati alla forza e massa e 1 a corpo libero, per allenare forza e dare un aspetto "cardio" alla seduta. Le sedute con i pesi sono:
Workout A
Croci con manubri
Curl bicipiti manubri
Bulgarian Squat una gamba con peso
Arnold Press
French Press
Trazioni alla sbarra presa prona
Workout B
Spinte petto
Hammer Curl
Affondi
Military Press
French Press seduto
Rematore manubrio un braccio
Il "Workout C" è fatto di vari tipi di piegamenti, trazioni a presa prona e squat a corpo libero
Alla fine di ogni workout inserisco 3 serie di esercizi per addominali. Ogni esercizio dei workout A e B è fatto di 4 serie per circa 10/12 ripetizioni.
Ora il consiglio che vi chiedo è: data la limitata attrezzatura e la "voglia" di fare workout full body e non split, dove posso arrivare con questo tipo di allenamento? Ci sono esercizi mancanti o che dovrei sostituire? In più, integrare con un pò di cardio (30 minuti HIIT) negli off-days può ledere l'accrescimento della massa muscolare? Grazie infinite a tutti anticipatamente!!!
Workout A
Croci con manubri
Curl bicipiti manubri
Bulgarian Squat una gamba con peso
Arnold Press
French Press
Trazioni alla sbarra presa prona
Workout B
Spinte petto
Hammer Curl
Affondi
Military Press
French Press seduto
Rematore manubrio un braccio
Il "Workout C" è fatto di vari tipi di piegamenti, trazioni a presa prona e squat a corpo libero
Alla fine di ogni workout inserisco 3 serie di esercizi per addominali. Ogni esercizio dei workout A e B è fatto di 4 serie per circa 10/12 ripetizioni.
Ora il consiglio che vi chiedo è: data la limitata attrezzatura e la "voglia" di fare workout full body e non split, dove posso arrivare con questo tipo di allenamento? Ci sono esercizi mancanti o che dovrei sostituire? In più, integrare con un pò di cardio (30 minuti HIIT) negli off-days può ledere l'accrescimento della massa muscolare? Grazie infinite a tutti anticipatamente!!!
Commenta