Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su scheda di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su scheda di allenamento

    Salve, mi sn appena iscritto, non ho trovato una sezione di presentazion quindi penso non ci sia bisogno?
    cmq sono vincenzo ed ho 27 anni, 1,77 x 74kg

    faccio palestra da circa 1 anno e mezzo, volevo chiedervi un parere su questa scheda scrittami dal mio istruttore (è uno di quelli a cui nn puoi dire niente e non ti farà mai una scheda con all interno gli squats) sul modo in cui è strutturata e sul numero di ripetizioni.
    sono in fase di massa (alti carbo)

    ditemi se vi servono altre info

    è un A-B-C con recupero 1'45"
    senza mai cardio...

    A
    Lento dietro 4x6 + pausa 5" + max delle reps (1-2 o 3)
    ALZATE LATERALI 3X8
    ALZATE A 90° 4X8

    LAT MACHINE INVERSA 4X6 + PAUSA 5" + max delle reps
    PULLEY BASSO 3X8
    TRAZY BAR 3X8
    addominali 8x15


    B
    PANCA PIANA 4X6 + PAUSA 5" + MAX REPS
    PANCA ALTA MANUBRI 3X8
    CROCI PIEGATE 4x9

    CURL SCOTT 4X6 + 5" + MAX
    CURL BILANCIERE 3X8
    CURL MAN PANCA 70° 3X8

    ADDOMINALI 8X15


    C
    HACK SQUAT 4X6 + 5" + MAX
    LEG PRESS 3X8
    AFFONDI 3X8
    LEG CURL 3X6 + 5" + MAX

    FRENCH PANCA PIANA 4X6 + 5" + MAX
    SPINTE 1 MAN. 3X8
    SPINTE IN BASSO 3X8

    ADDOMINALI 8X15
    Last edited by master3000; 17-02-2014, 16:46:11.

    #2
    La scheda non va bene, come normale che sia, visto da quello che scritto sull'assistente di sala pesi. Il volume è sproporzionato: alleni le spalle più del dorso, le braccia come il dorso, ecc, ecc.

    Sessione del dorso inguardabile. Trazioni, DIPs, rematori, non li vedo. Addominali tutti i giorni, in 8x15??

    Split migliorabile.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      come immaginavo... quali sarebbero i tuoi consigli di modifiche alla scheda quanto meno x quanto riguarda il volume?
      xkè cambiare esercizi preferisco di no, dato che:
      1: se mi vede fare esercizi non presenti sulla scheda se ne accorge e non gli va a genio
      2: nel caso di esercizi che nn conosco bene non posso chiedergli consigli/spiegazioni
      3: c'è stata già una discussione molto accesa con lui quando ho provato a proporgli un altra scheda non fatta da lui...

      insomma avete capito il tipo

      ps: almeno gli addominali me li gestisco io facendone 6x15 2 volte a settimana
      Last edited by master3000; 17-02-2014, 17:35:48.

      Commenta


        #4
        Che carichi hai sui massimali?? Prendi in considerazione allenamenti in multi frequenza.

        E allora che hai avuto una discussione con lui?? Paghi tu l'abbonamento in palestra o lui ti paga per venire in palestra??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          se è un istruttore di sala e non il TUO PT che paghi di persona, puoi fare benissimo quello che vuoi!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            se è un istruttore di sala e non il TUO PT che paghi di persona, puoi fare benissimo quello che vuoi!
            certo è chiaro che posso fare quello che voglio, questo me lha detto anche lui,
            ma poi non posso chiedergli nulla

            ---------- Post added at 18:07:23 ---------- Previous post was at 18:05:15 ----------

            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Che carichi hai sui massimali?? Prendi in considerazione allenamenti in multi frequenza.

            E allora che hai avuto una discussione con lui?? Paghi tu l'abbonamento in palestra o lui ti paga per venire in palestra??
            vuol dire che non posso farmi spiegare esercizi presenti in una scheda che non mi ha scritto lui, la discussione è stata proprio su questo. non se ne esce, o così o niente.

            i miei massimali non li conosco, posso dirvi i vari carichi che uso nei vari esercizi? o non contano?

            Commenta


              #7
              Capito , quindi leggiti questo link e prendi spunto per crearti una nuova scheda, decisamente più utile rispetto a quella che hai postato: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Capito , quindi leggiti questo link e prendi spunto per crearti una nuova scheda, decisamente più utile rispetto a quella che hai postato: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                grazie mille, ma ritocchi su quella postata da me modificando il volume non se ne possono fare?

                Commenta


                  #9
                  Certo, tutto si può fare, ma ci devi lavorare parecchio. Qui c'è un link per capire cosa modificare: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎