Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Consigli allenamento -Massa o Definizione?-] info schede/obiettivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Consigli allenamento -Massa o Definizione?-] info schede/obiettivo

    salve sono Stefano sono nuovo di questo forum. ciao a tutti!
    il topic nn è molto chiaro ma ve lo espongo meglio qui che ho + righe a mia disposizione..
    sono alto 1.72 ( nn molto quindi ) con 1 fisico abbastanza tonico per via di sport vari quali calcetto/beachvolley e 1 dieta mia costante.
    peso 68.6kg ed ho riiniziato dopo 2 anni a fare palestra. ora vi espongo la mia domanda/obiettivo :
    _ vorrei sapere quali esercizi mi consigliate di fare per ingrossarmi a prescindere da massa o definizione ( nn eccessivamente perchè nn sono molto alto e farei ridere sinceramente )
    _ se sia meglio ( per la mia statura ) fare esercizi da massa o concentrarmi su definizione ( vorrei arrivare a circa 74 kg come 2 anni fa che ero tirato a balestra [molto definito]
    _ insomma sono nuovo di questo forum e qualunque consiglio informazione che a voi può sembrare ovvio è ben accetto!
    grazie in anticipo.
    in seguito vi romperò x la dieta

    ps: se qualcuno riuscisse a farmi 1 scheda anche x 4 gg alla settimana sarebbe stupendo. per ora sto usando quella di 2 anni fa ( variare fa bene )

    #2
    Ciao Stefano.

    Per la scheda non è possibile comportene una, ma devi stilarla te. Qui poi si procede a correggerla o comunque migliorarla.

    Per il fatto di voler arrivare a 74 kg (non so perché ti sei imposto questa soglia) devi fare massa (dato che pesi 68 kg).
    Tuttavia così facendo non ti definirai, sia ben chiaro.

    Questo comunque è inerente all'alimentazione e non all'allenamento, quindi se vuoi prendere o perdere peso ti consiglio di passare dalla sezione "dieta e alimentazione"

    Commenta


      #3
      dico 74kg xche 2 anni fa allenandomi e facendo dieta rigida x DEFINIZIONE sn arrivato a 72. qualcosa ed ero asciuttissimo . ovviamente dovuto alla massa magra al posto della grassa. cmq grazie domani stilo qua la mia "scheda allenamento "

      Commenta


        #4
        Datti una mano con questo link: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

        Commenta


          #5
          Piccola parentesi se hai bisogno per creare la scheda dai un'occhiata nei threads in nota, troverai tanti consigli utili!

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
          DIARIO

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎