Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica scheda massa

    Ciao a tutti Da domani vorrei ripartire con una nuova scheda di massa seguendo lo splittaggio che mi avete consigliato un po' di tempo fa. Anticipo che ho un atteggiamento cifotico e questo un po' va a influire sugli esercizi. Mi sono informato con vari search e ho stilato la seguente scheda.

    PETTO, DELTOIDI ANTERIORI-LATERALI, TRICIPITI

    panca piana 3x8
    croci panca piana 3x10
    croci panca inclinata 3x10

    alzate laterali 3x10
    lento dietro con manubri 3x8
    tirate al mento 3x10
    alzate laterali su panca inclinata (le metto qui un po' per bilanciare il lavoro visto che vado a lavorare il petto)

    french press ai cavi 3x10
    push down cavi alti 3x10
    Poi volevo inserire le dip alle parallele ma temo di esagerare nel lavoro sul petto e deltoidi anteriori avendo inserito la panca piana. Che mi consigliate?

    DORSO, DELTOIDI POSTERIORI-BICIPITI

    vertical row 3x12
    trazioni alla sbarra 3x8
    rematore con manubri 3x10
    pulley basso 3x10
    alzate laterali su panca inclinata

    curl con bilanciere 3x10
    hammer curl 3x10
    curl lerry scott 3x8 (stando attento a tenere la schiena dritta).

    GAMBE-ADDOMINALI

    leg press 3x10
    leg extension 3x10
    stacchi rumeni 3x10
    leg curl 3x10
    calf alla pressa 4x10
    L'addome lo alleno con il plunk, alcuni esercizi di isometria e crunch classici.

    Temo di aver esagerato con il numero di ripetizioni e serie, magari inserendo anche troppi esercizi.. come vi sembra?
    Last edited by steeve; 16-02-2014, 12:08:27.

    #2
    non mi piace... tutto in 3x10, praticamente; troppo, troppo sistematica. Inserirei perlomeno lo squat nella routine delle gambe.

    Commenta


      #3
      esatto, prendi spunto dal mio link in basso e prova ad effettuare le dovute modifiche
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
        non mi piace... tutto in 3x10, praticamente; troppo, troppo sistematica. Inserirei perlomeno lo squat nella routine delle gambe.
        Lo squat lo inserirei anche io, il fatto è che poi tendo ad andare troppo avanti con le spalle. Comunque ora provo ad aggiustarla un po'. Poi più che altro è un po' adattata alla mia situazione. Per carità, non che sia grave, è solo un atteggiamento, però non vorrei inserire troppi esercizi che vanno a lavorare sul deltoide anteriore. Non è semplice..
        Last edited by steeve; 16-02-2014, 12:28:46.

        Commenta


          #5
          se è un problema di tecnica ci sono vari video che ne spiegano l'esecuzione.....ma poi in palestra, l'istruttore ti segue?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Si, abbastanza. Certo ci sono decine di persone ed è da solo, non è sempre appresso a me dato che è un istruttore e non un PT. Comunque sia credo di modificarla in questo modo: va bene se nei nei fondamentali aumento il numero di serie e diminuisco le ripetizioni? So che sono solo dei modelli quelli presenti nel link nella tua firma, però ho notato che per i fondamentali di solito si privilegia un numero più alto di serie.

            Commenta


              #7
              puoi portare anche a 4 le serie ed eseguire piramidali eventualmente
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Ho apportato alcune modifiche (non colossali).
                PETTO, DELTOIDI ANTERIORI-LATERALI, TRICIPITI

                panca piana 4x6
                croci panca piana 3x8
                croci panca inclinata 3x10
                pullover 2x12

                alzate laterali 3x10
                lento dietro con manubri 4x6
                tirate al mento 3x8
                alzate laterali su panca inclinata 3x12(le metto qui un po' per bilanciare il lavoro visto che vado a lavorare il petto)

                french press ai cavi 3x10
                push down cavi alti 2x10
                dip parallele 3x6

                DORSO, DELTOIDI POSTERIORI-BICIPITI

                vertical row 3x12
                trazioni alla sbarra 3x8
                rematore con manubri 3x10
                pulley basso 3x10


                curl con bilanciere 4x6
                hammer curl 3x8
                curl lerry scott con manubrio 3x10 (stando attento a tenere la schiena dritta).

                GAMBE-ADDOMINALI

                leg press 4x6
                leg extension 3x8
                stacchi rumeni 3x10
                leg curl 3x12
                calf alla pressa 3x12
                L'addome lo alleno con il plunk, alcuni esercizi di isometria e crunch classici.

                Più che altro il volume, è eccessivo? Inoltre ho aggiunto i tricipiti alle parallele, che onestamente non so se sia una cosa giusta. Cioè posso farle se riesco a eseguirle correttamente o può comunque essere controproducente?
                Last edited by steeve; 16-02-2014, 21:02:56.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎