Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'allenamento, meglio fare di meno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per l'allenamento, meglio fare di meno?

    Salve a tutti sono nuovo nel forum, è ha dicembre che mi sono iscritto in palestra inizialmente andando 3 volte a settimana ma da febbraio ho iniziato ad andarci 5 volte a settimana (da lunedi a venerdi).
    Io ho 18 anni e sono alto 173 cm e peso 68 kg. Vorrei sapere se 5 volte alla settimana sono troppe, ora non ho la sceda sotto mano ma posso dirvi che faccio 4 giorni con la normale divisione dei gruppi muscolari (braccia, gambe, spalle ecc.) e il 5° giorno faccio solo esercizi per la schiena, i polpacci e le alzate al mento con il bilanciere. Tutti i giorni faccio 3/4 serie di addominali (alti bassi e laterali) e cardio. Inoltre da poco ho iniziato una dieta (nulla di particolare, sono sole delle indicazioni generiche per aumentare l'apporto di proteine e diminuire grassi). Vorrei sapere da voi esperti se facendo così sto sbagliando o se posso anche continuare senza conseguenze. Se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere!

    #2
    Sì è decisamente un'esagerazione. Ora, io non so da quale sport tu provenga, se in passato hai integrato gli allenamenti con un po' di preparazione atletica(intendo anaerobica) ma presumo le tue intenzioni siano un approccio al bodybuilding, e pertanto ripeto 5 volte sono troppe. Devi costruire le basi, fare poco isolamento e molti esercizi a catena cinetica chiusa che richiedono i dovuti tempi di recupero, soprattutto per un neofita. Non chiuderti in palestra con l'idea "adesso ci vado tutti i giorni e brucio le tappe" perché alla lunga te ne pentirai.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎