Aiutatemi, mi voglio convertire!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Myglon
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutatemi, mi voglio convertire!

Ciao, vado in una palestra universitaria. L'allenatore mi ha dato una tabella x me da suicidio (x intenderci x il petto devo fare:
    panca piana 3x8
    panca inclinata 3x10
    croci incl 3x12
    dips 3x10

oppure dorsali:
    pulley 3x8
    lat-avanti 3x10
    lat-dietro 3x10
    rematore con manubri 3x12

...ora ho iniziato 3 settimane fa con questa scheda (mi alleno 2 volte la settimana)(ha diviso in gambe-braccia e torso) e facevo allenamenti da più di 1h 15 minuti (riscaldamento escluso, recuperi "giusti" cronometrati 2 minuti), allora ho divisol'allenamento in tre sessioni settimanali...oggi però mi stavo allenando un po' svogliato e stavo pensando che preferirei allenarmi più proficuamente...sono 2 anni che mi limito a "tagliare" le tabelle che mi da il mio trainer...forse vale la pena iniziare il BIIO? C'è qualche buon libro in giro? (Però che si trovi facilmente, non sarei dell'idea di prenderlo in rete..)

Grazie per l'attenzione, potete postarmi una scheda, osservazioni e commenti.

Sono alto 1,78, peso 82 Kg, fat 10,40 % (dovrò fare una fase di definizione...) in palestra da una vita (facevo canoa agonistica), allenamento pienamente ipertrofico da 3 anni.
    Buona tecnica d'esecuzione.

Thanx!
  • cardiopower
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 586
    • 1
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

La cosa migliore che tu puoi fare e' andare sul sito

li' puoi trovare un libro di Stuart McRobert che puoi scaricare gratis.
    Te lo consiglio, c'e' anche una tabella che fa veramente al caso tuo.
    Leggilo bene per acquisire la filosofia dell' autore.
    Il libro si chiama : " perche' i metodi tradizionali di bodybuilding non funzionano ".

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

libro?OLTREBRAWN,BRAWN.

Commenta

• LancerEvo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2560
        • 42
        • 81
        • Monza
        • Send PM

ma come fa certa gente a permettersi di presentare schede del genere ...che incompetenza assoluta.

altro che istruttori....PT...sn dei *****ni.!!!!!!!!!
        vergogna

poi la gente si rompe di andare in palestra......

Commenta

• Myglon
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 55
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma come fa certa gente a permettersi di presentare schede del genere ...che incompetenza assoluta.

altro che istruttori....PT...sn dei *****ni.!!!!!!!!!

Vero...inoltre è pieno di chimica fino alle orecchie...
          Questa settimana mi studierò per bene il libro poi vi dirò...
          ...beginning of new life

Commenta

• Bianko
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 413
            • 0
            • 0
            • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
            • Send PM

Caro ragazzo..Quel tipo di scheda è quello che danno costantemente da fare ad ogni nuovo iscritto nella mia palestra..Ci son passato purtroppo anch'io e più andavo avanti mi aggiungevano serie con superserie annesse..Non auguro a nessuno di ammzzarsi come me..Studiati x bene i libri che ti ha consigliato Mister X e vedrai.. Ciao
            Codice HTML:
            <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
            <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Qui scendo a favore degli istruttore come lo sono anch'io.
              Prima di tutto 9 serie per muscolo con tre esercizi diversi sono davvero così improduttive?
              Dipende dalla categoria di atleta che si ha difronte.
              Poi questo " alto volume " è davvero così eccessivo?
              Lo sapete che 9 serie blande sono meno onerose di una serie tirata veramente a cedimento, sul sistema supercompensativo?
              Naturalmente se tutte quelle serie sono tirate a cedimento, il volume è eccessivo, ma comunque si dovrebbe vedere l'applicazione.
              L'applicazione è il fondamento di tutto il BB.
              A parte questo come ben sapete sono promotore dei sistemi abbreviati, o per meglio precisare, i sistema che risultano essere abbreviati poiché l'allenamento comunque sia deve essere quello che da risultati.
              A parte questi concetti tecnici, non prendetevela con gli istruttori.
              A patto che l'istruttore sappia il fatto suo, mettetevi nei miei panni.
              Se ad un atleta propongo subito o comunque in generale scheda con 3-6 serie per muscolo mi tira, e io cosa devo fare?
              Se vuoi vivere in palestra devi accontentare le persone e non le devi rendere scontente.
              Gli puoi fare mille discorsi scientifici di supercompensazione, volume-intensità, ma non gliene frega niente a nessuno.
              Se vedono 3x8 loro spingono a tutta per forza.
              Se vedono 10x8 loro spingono a tutta, non sanno gradualizzare, non sanno cumulare o allenarsi in progressione.
              Voi direte, qui sta la bravura dell'istruttore di farglielo capire agli utenti, e potete avere pure ragione.
              Ma poi quando ti trovi in sala un botto di gente che non riesci a seguire bene perché sono troppi, non ti puoi mettere a fare dei mini-seminari considerando che a volte, anzi molto spesso ti prende lo sconforto, perché nel momento esatto in cui voi date loro delle notizie, loro se le dimenticano.
              Voi e dico VOI siete degli appassionati che leggono riviste (anche i miei articoli eh eh), leggono articoli su internet, comprano libri di BB, leggono e scrivono su questo forum, ma ditemi voi come molti della nostra categoria si devono comportare con il 99% delle persone che frequentano le palestre.
              Ditemelo voi!!!!!
              Ciao

Commenta

• LancerEvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2560
                • 42
                • 81
                • Monza
                • Send PM

Enrico hai pienamente ragione te....

la mia "invettiva" è diretta a coloro(istruttori e nn) che elaborano un piano di allenamento ad un ragazzo generale e generalizzato senza conoscere nulla del soggetto...nella mia palestra funziona così e pure in quella precedente.
                Tabelle del genere sul 95% delle persone,secondo me, sn inutili e improduttive....certo poi c'è da vedere cm vengono sviluppate.
                dico questo xchè c sn passato pure io.

il mio era uno sfogo diretto a una certa parte...nn alla categoria.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Goku non hai tutti i torti.
                  spesso in palestra bisogna rapportarsi con persone troppo diverse e disparate.

ma non trovi cmq che gli istruttori davvero preparati siano una minoranza?

Commenta

• luck83
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 777
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Che gente incompetente che mettono nelle palestre!!!! Mi sa che li scelgono proprio così coglioni!!!!
                    Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• Caesar
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 469
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Prima di poterti considerare convertito al BII c'è una tradizione da rispettare devi rasarti completamete la testa, cospargerti il capo di cenere e passare una intera notte insonne di preghiera e meditazione.

P.S.

Dopo puoi cominciare ad allenarti.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Caesar
                        Prima di poterti considerare convertito al BII c'è una tradizione da rispettare devi rasarti completamete la testa, cospargerti il capo di cenere e passare una intera notte insonne di preghiera e meditazione.

P.S.

Dopo puoi cominciare ad allenarti.

poi alla fine devi passare una notte con ARMANDO!

Commenta

• Steel77
                          Super Moderator
                          • Feb 2002
                          • 73584
                          • 2,380
                          • 2,916
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X

poi alla fine devi passare una notte con ARMANDO!

non è che perchè l'hai fatto tu devono farlo tutti

Commenta

• Bianko
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 413
                            • 0
                            • 0
                            • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                            • Send PM

Naturalmente se tutte quelle serie sono tirate a cedimento, il volume è eccessivo, ma comunque si dovrebbe vedere l'applicazione.
                            E' proprio questo ke i miei istruttori non dicono mai caro Goku! Tirate non tirate, medie..Loro..Soprattutto lui dice sempre quella frase che mi sta tanto sul cxxxo: "E' uguale" e + precisamente in questo caso: "E' uguale ma se vuoi crescere devi morire con queste tabelle!" Vieni pure nella mia palestra.. Il 99% Non hanno avuto praticamente progressi..Ma non tanto xkè non gli frega niente, non sai quante xsone si lamentano e poverette ci mettono l'anima, non sai quante xsone mi han chiesto come diavolo ho fatto a migliorare tanto in pochi mesi..Mi spiace doverlo ammettere ma questa è la situazione di incompetenza in cui si trova nostro malgrado nella mia palestra e purtroppo anche in tante altre del mio territorio.. Ovviamente le eccezioni x fortuna ci sono.. Ciao
                            Codice HTML:
                            <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                            <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• robby
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 338
                              • 0
                              • 0
                              • ...
                              • Send PM

Cmq la scheda era da 12 serie x muscolo, non 9, cominciano ad essere tantine.

Commenta

Working...
                              X