Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi seguo con attenzione già da un po' perchè è davvero un ottimo strumento a chi si avvicina al mondo del body building e vuole qualche dritta!
Vi spiego brevemente la mia situazione: ho sempre fatto palestra ma con scarsi risultati (sono il classico frequentatore 6 mesi si e 6 mesi no putroppo), in ogni caso diciamo che non sono proprio un neofita e, in passato, sono stato seguito anche da trainer abbastanza preparati. Ora mi sono reiscritto in palestra dopo uno stop che durava da luglio ma per motivi di lavoro e personali sono costretto a frequentare una palestra che ha ben pochi macchinari e nella quale, soprattutto, il supporto del trainer è praticamente nullo. Per questo sto cercando, grazie anche a quanto scritto sul vosto forum, di fare da me la preparazione.
La prima scheda l'ho creata prendendo ampiamente spunto dal post di hulkhogan "i primi sei mesi di allenamento" anche se con qualche modifica. Ve la posto nello spoiler qui sotto così avete un'idea di che cosa ho combinato fino ad ora .
Ora devo cambiare scheda, pensavo di fare un po' di massa per un paio di mesi e ho questa idea:
pesi da definire ma ovviamente aumento rispetto a quelli che uso ora
1° giorno
Crunch con disco da 5kg sul petto (4*15)
Crunch inverso con manubrio di 3kg fra i piedi (4*10)
Panca piana (4*8)
Panca inclinata (4*8)
Aperture con manubri su panca inclinata (3*8)
Lat machine (4*8)
Rematore alla macchina (4*8)
Curl in piedi con bilanciere (4*8)
Curl concentrato con manubrio (3 o 4*8)
2° giorno
Lento con manubri (4*8)
Alzate laterali (4*8)
Alzate laterali su panca inclinata (4*8)
Tricipiti alle parallele (4*8)
Tricipiti spinte in basso (4*8)
Cosa ne pensate? Accetto qualsiasi consiglio, tenete però presente che a livello di macchinari la mia palestra sta mooolto scarsa (praticamente ci sono le panche, il multipower, le parallele/sbarra, lat machine, rematore e quella per i tricipiti/bicipiti, oltre a qualche macchinario per le gambe)
Grazie mille a tutti
Vi spiego brevemente la mia situazione: ho sempre fatto palestra ma con scarsi risultati (sono il classico frequentatore 6 mesi si e 6 mesi no putroppo), in ogni caso diciamo che non sono proprio un neofita e, in passato, sono stato seguito anche da trainer abbastanza preparati. Ora mi sono reiscritto in palestra dopo uno stop che durava da luglio ma per motivi di lavoro e personali sono costretto a frequentare una palestra che ha ben pochi macchinari e nella quale, soprattutto, il supporto del trainer è praticamente nullo. Per questo sto cercando, grazie anche a quanto scritto sul vosto forum, di fare da me la preparazione.
La prima scheda l'ho creata prendendo ampiamente spunto dal post di hulkhogan "i primi sei mesi di allenamento" anche se con qualche modifica. Ve la posto nello spoiler qui sotto così avete un'idea di che cosa ho combinato fino ad ora .
Codice HTML:
[spoiler]Premetto che mi alleno 2 volte a settimana e non alleno quasi mai le gambe perchè gioco settimanalmente a calcetto o tennis e mi basta. 1° giorno Crunch con disco da 5kg sul petto (4*15) Crunch inverso con manubrio di 3kg fra i piedi (4*10) Panca piana (3*12 con 35kg tot) Panca inclinata (3*10 con 24kg tot) Rematore con manubrio (3*12 con manubrio da 10kg) Spinte al multipower (3*10 con 20kg tot) Lat Machine (3*12 con 40kg) Curl in piedi con bilanciere (3*10 con 20kg tot) Tricipiti spinte in basso (3*15 con 20kg) 15minuti di corsa 2° giorno Crunch con disco da 5kg sul petto (4*15) Crunch inverso con manubrio di 3kg fra i piedi (4*10) Pectoral machine (3*12 con 40kg) Spinte su panca inclinata (3*10 con manubri di 10kg) Rematore alla macchina (3*12 con 35/40kg) Lento con manubri (3*10 con manubri di 8 o 10 kg) Lat machine inversa (3*10 con 40kg) Bicipiti con manubri seduto (2*15 con manubri di 8/10kg) Tricipiti con manubrio dietro la testa (2*15 con manubri di 5kg) 15minuti di corsa [/spoiler]
pesi da definire ma ovviamente aumento rispetto a quelli che uso ora
1° giorno
Panca piana (4*8)
Panca inclinata (4*8)
Aperture con manubri su panca inclinata (3*8)
Lat machine (4*8)
Rematore alla macchina (4*8)
Curl in piedi con bilanciere (4*8)
Curl concentrato con manubrio (3 o 4*8)
2° giorno
Lento con manubri (4*8)
Alzate laterali (4*8)
Alzate laterali su panca inclinata (4*8)
Tricipiti alle parallele (4*8)
Tricipiti spinte in basso (4*8)
Cosa ne pensate? Accetto qualsiasi consiglio, tenete però presente che a livello di macchinari la mia palestra sta mooolto scarsa (praticamente ci sono le panche, il multipower, le parallele/sbarra, lat machine, rematore e quella per i tricipiti/bicipiti, oltre a qualche macchinario per le gambe)
Grazie mille a tutti
Commenta