Consiglio per scheda di massa - Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ligar
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per scheda di massa - Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi seguo con attenzione già da un po' perchè è davvero un ottimo strumento a chi si avvicina al mondo del body building e vuole qualche dritta!
    Vi spiego brevemente la mia situazione: ho sempre fatto palestra ma con scarsi risultati (sono il classico frequentatore 6 mesi si e 6 mesi no putroppo), in ogni caso diciamo che non sono proprio un neofita e, in passato, sono stato seguito anche da trainer abbastanza preparati. Ora mi sono reiscritto in palestra dopo uno stop che durava da luglio ma per motivi di lavoro e personali sono costretto a frequentare una palestra che ha ben pochi macchinari e nella quale, soprattutto, il supporto del trainer è praticamente nullo. Per questo sto cercando, grazie anche a quanto scritto sul vosto forum, di fare da me la preparazione.
    La prima scheda l'ho creata prendendo ampiamente spunto dal post di hulkhogan "i primi sei mesi di allenamento" anche se con qualche modifica. Ve la posto nello spoiler qui sotto così avete un'idea di che cosa ho combinato fino ad ora .

Codice HTML:
     [spoiler]Premetto  che mi alleno 2 volte a settimana e non alleno quasi mai le gambe  perchè gioco settimanalmente a calcetto o tennis e mi basta.
    1° giorno
    Crunch con disco da 5kg sul petto (4*15)
    Crunch inverso con manubrio di 3kg fra i piedi (4*10)
    Panca piana (3*12 con 35kg tot)
    Panca inclinata (3*10 con 24kg tot)
    Rematore con manubrio (3*12 con manubrio da 10kg)
    Spinte al multipower (3*10 con 20kg tot)
    Lat Machine (3*12 con 40kg)
    Curl in piedi con bilanciere (3*10 con 20kg tot)
    Tricipiti spinte in basso (3*15 con 20kg)
    15minuti di corsa