Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi seguo con attenzione già da un po' perchè è davvero un ottimo strumento a chi si avvicina al mondo del body building e vuole qualche dritta!
Vi spiego brevemente la mia situazione: ho sempre fatto palestra ma con scarsi risultati (sono il classico frequentatore 6 mesi si e 6 mesi no putroppo), in ogni caso diciamo che non sono proprio un neofita e, in passato, sono stato seguito anche da trainer abbastanza preparati. Ora mi sono reiscritto in palestra dopo uno stop che durava da luglio ma per motivi di lavoro e personali sono costretto a frequentare una palestra che ha ben pochi macchinari e nella quale, soprattutto, il supporto del trainer è praticamente nullo. Per questo sto cercando, grazie anche a quanto scritto sul vosto forum, di fare da me la preparazione.
La prima scheda l'ho creata prendendo ampiamente spunto dal post di hulkhogan "i primi sei mesi di allenamento" anche se con qualche modifica. Ve la posto nello spoiler qui sotto così avete un'idea di che cosa ho combinato fino ad ora .
Ora devo cambiare scheda, pensavo di fare un po' di massa per un paio di mesi e ho questa idea:
pesi da definire ma ovviamente aumento rispetto a quelli che uso ora
1° giorno
Crunch con disco da 5kg sul petto (4*15)
Crunch inverso con manubrio di 3kg fra i piedi (4*10)
Panca piana (4*8)
Panca inclinata (4*8)
Aperture con manubri su panca inclinata (3*8)
Lat machine (4*8)
Rematore alla macchina (4*8)
Curl in piedi con bilanciere (4*8)
Curl concentrato con manubrio (3 o 4*8)
2° giorno
Lento con manubri (4*8)
Alzate laterali (4*8)
Alzate laterali su panca inclinata (4*8)
Tricipiti alle parallele (4*8)
Tricipiti spinte in basso (4*8)