ciao a tutti consigli su esercizi in superserie tra stesso gruppo?? per il petto ho già pensato di fare croci con manubri su piana superserie con estensioni con gli stessi manubri 4x10 1:30 minuti recupero come secondo esercizio croci ai cavi wallace superserie con croci ai cavi wallace 90° diminuendo carico nel secondo esercizio sempre 4x10 1:30 minuti recupero ( 3 secondi a scendere 1 di blocco e poi spinta) questo il lunedì. idee per i restanti gruppi prendendo spunto dalle serie e ripetizioni elencate sopra e un programma che porto per 2 settimane 4x10 successivamente 4x8 e le ultime 2 settimanem 4x6 e 1 di scarico prima di cambiare programma adesso sto finendo un programma di superserie agonista - antagonista anche se sono partito da 12 ripetizioni con questo sto finendo l'ultima settimana da 8 ripetizioni e poi farò le ultime 2 con 6 e 1 settimana di scarico prima di intraprendere questo allenamento.
superserie
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
posta in primis i tuoi dati e la tua attuale tabella di allenamento scritta in verticale e completa di serie, ripetizioni e recuperiCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Mi chiamo francesco ho 20 anni sono alto 1,75 x 80 kg faccio bodybuilding dal 2010 ma ho iniziato ad' allenarmi seriamente coi pesi a settembre del 2013 perchè prima più che altro ho fatto dimagrimento perdendo circa 45 kg come nella foto riportata nella mia firma, ho iniziato a settembre con un schede sempre sulla tonificazione poi ho fatto un pò di forza e adesso sono ripassaro a tonificazione e sempre un pò di definizione senza andare a discapito della massa la mia tabella attuale sono superserie agonista - antagonista ho iniziato con un 4 x 12 diminuendo le ripetizioni ogni due settimane attualmente sono al' ultima settimana 4x8 successivamente finirò le ultime 2 di 4x6 e farò una settimana di scarico prima di cambiare allenamento:
Recupero 1:30-40
Durata allenamento 50 - 60 minuti massimo
Lunedi'
Mattina sessione cardio inizio stretching ginnastica, 10 di riscaldamento su tapis, 10 di corsa, 10 di ellittica, 10 di spining, 10 di corsa, 10 di defaticamento su tapis + addominali per finire.
Sera Pesi:
Petto - Dorso
panca piana - lat avanti 4x8
panca alta manubri - lat presa inversa 4x8
panca reclinata manubri - pulley basso 4x8
croci ai cavi wallace 4x10
Martedi'
Gambe
Squat 4x8
leg curl - leg extension 4x8
affondi multipower - stacchi gambe tese 4x8
adductor interno - esterno coscia 4x8
polpacci alla pressa - polpacci al multipower 4x8
Mercoledi'
Mattina sessione cardio inizio stretching ginnastica, 10 di riscaldamento su tapis, 10 di corsa, 10 di ellittica, 10 di spining, 10 di corsa, 10 di defaticamento su tapis + addominali per finire.
Giovedi'
Tricipiti - Bicipiti
panca piana stretta - curl bilanciere ez 4x8
frenchpress ez panca piana - curl martello manubri 4x8
tricipiti ai cavi - ez panca scott 4x8
dip su piana - curl alternati manubri 4x8
Venerdi'
Spalle - Trapezio
Arnold 4x8 - tirate al mento al multi power leggermente inclinato in avanti 4x8
alzate laterali con manubri - alzate frontali a martello con manubri 4x8
deltoidi posteriori panca alta con manubri 4x8
trapezio presa dietro multipower 4x8
Come dicevo al'inizio del post vorrei finito questo allenamento dedicarmi alle superserie tra stesso gruppo muscolare facendo 3 secondi a scendere 1 secondo di blocco e spinta... per il petto come idea avevo quella riportata sopra... se avete suggerimenti di accoppiate simpatiche da fare per i restanti gruppi sono contento di sentire che esercizi pensate
Fino a circa un mesa fa facevo anche ju jitsu il lunedì e mercoledì e krav maga il martedì e giovedì ma adesso per alcuni impegni ho staccato un po.
Last edited by FuckStressBenchPress; 14-02-2014, 01:37:08.Impossible is nothing.
Commenta
-
-
Ma la scheda che hai postato la fai tutta in ss?? A prescindere la sessione delle gambe molto discutibile, sia in termine di volume che di scelta degli esercizi, non è consigliabile eseguire un programma tutto con tecnica intensiva...
In ogni caso prendi spunto da questi 2 ink se ti vuoi allenare in mono frequenza: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari & http://www.bodyweb.com/threads/30435...kout-inside%29.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
... le superserie si intende eseguire un'esercizio e poi subito un'altro senza recupero tra i 2... dopo ogni esecuzione di questi 2 e ovvio che recupero 1 minuto e 30 e poi riparto... se volevo esercizi leggeri avrei cambiato sport e ne avrei scelto uno dove non sollevo pesi... sono allenato per allenarmi in intesità e la scheda e impostata in quel modo proprio per essere intensa e avere un magior stimolo di fibra in quel modo i risultati si vedono sopratutto alla fine con l'effettivo aumento dei carichi... e non posso lamentarmi...!! comunque poi ognuno ha i suoi pensieri io mi trovo bene cosi poi comunque ho chiesto degli esercizi in superserie tra stesso gruppo per non cambiare discorso...!!Last edited by FuckStressBenchPress; 14-02-2014, 12:44:49.Impossible is nothing.
Commenta
-
-
Lo sappiamo benissimo cosa sono le super serie e stai facendo confusione con utilizzare una tecnica intensiva per un'intera scheda, con esercizi leggeri (tra l'altro che ha poco senso).
E' sconsigliato per svariati motivi, scritto/detto altrettante volte.
Ti ho detto la mia, poi fai come vuoi ovviamente.
Tra l'altro non ti sei soffermato sulla mia osservazione fatta sulla sessione delle gambe....che contraddice paurosamente la tua frase sugli "esercizi leggeri"....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioLo sappiamo benissimo cosa sono le super serie e stai facendo confusione con utilizzare una tecnica intensiva per un'intera scheda, con esercizi leggeri (tra l'altro che ha poco senso).
E' sconsigliato per svariati motivi, scritto/detto altrettante volte.
Ti ho detto la mia, poi fai come vuoi ovviamente.
Tra l'altro non ti sei soffermato sulla mia osservazione fatta sulla sessione delle gambe....che contraddice paurosamente la tua frase sugli "esercizi leggeri"....
Ah...la firma andrebbe ridotta ancora...puure mettila per orizzontale e non verticale, cosi' puoi lasciare questa attuale grandezza.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioLo sappiamo benissimo cosa sono le super serie e stai facendo confusione con utilizzare una tecnica intensiva per un'intera scheda, con esercizi leggeri (tra l'altro che ha poco senso).Last edited by FuckStressBenchPress; 14-02-2014, 18:45:52.Impossible is nothing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza MessaggioTe chiedi se ci sono idee per i restanti gruppi muscolari, ma devi proporle te, qui eventualmente si correggono.
Comunque la tabella di allenamento serve perché per valutare una SS è necessario sapere in che contesto deve essere inserita.Impossible is nothing.
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Originariamente Scritto da FuckStressBenchPress Visualizza Messaggioio ho proposto di proporre... non ho proposto esercizi per poi essere giudicati se vanno bene o male perchè la valutazione spetta a me che le devo eseguire non essendo un neofitta ho scritto un post per consigli di esercizi diferenti rispetto a quelli che avrei in mente anche per passare il tempo e sentire le vostre su quali esercizi pensate voi. poi il contesto della ss l'ho inserito al'inizio della discussione per cosa le sto praticando e dopo quale lavoro e come le voglio eseguire.
Ti è stato chiesto inoltre di sistemare la firma perché troppo grande (x ben due volte)...provvedi o seguiranno altre infrazioni.
Ora la discussione puo' andare avanti...ma datti una regolata e calmiamoci. Altrimenti si chiude.
Commenta
-
-
ahahahha io sono proprio calmo, poi ognuno la prende secondo come vuole prenderla e tu sembra che la stia prendendo in diverso modo rispetto al mio essere normale e chiarire argomenti e riportare la discussione sulla richiesta principale senza dilagarci in altri argomenti che non ho chiesto, non credo di essere l'ultimo arrivato visto che mi sono registrato da un paio di giorni e comunque anche se fossi l'ultimo arrivato non sono un neofitta e senza sapere manco chi sono o cosa faccio, e mi si viene a dire che ho le idee confuse di cosa sto facendo? per tanto ho già chiesto tramite email la cancellazione del mio profilo visto questa esperienza in questo forum non intendo continuare, il fatto della mia firma l'ho già lettoe come scritto da voi c'è un limite di tempo per poterla cambiare quindi chi si deve calmare sei tu se mi dai il tempo di farlo senza insistere di cambiarla a ogni post poi se poi mi trovi strafottente e le mie risposte non sono esaustive ti consiglio di informarti aspetto vostre risposte per la eliminazione comunque se si continua in questo modo a rispondere ai nuovi utenti non penso la communuty abbia una maggiore crescità e reputazione positiva.Last edited by FuckStressBenchPress; 14-02-2014, 19:09:52.Impossible is nothing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FuckStressBenchPress Visualizza Messaggioahahahha io sono proprio calmo, poi ognuno la prende secondo come vuole prenderla e tu sembra che la stia prendendo in diverso modo rispetto al mio essere normale e chiarire argomenti e riportare la discussione sulla richiesta principale senza dilagarci in altri argomenti che non ho chiesto, non credo di essere l'ultimo arrivato visto che mi sono registrato da un paio di giorni e comunque anche se fossi l'ultimo arrivato non sono un neofitta e senza sapere manco chi sono o cosa faccio, e mi si viene a dire che ho le idee confuse di cosa sto facendo? per tanto ho già chiesto tramite email la cancellazione del mio profilo visto questa esperienza in questo forum non intendo continuare, il fatto della mia firma l'ho già lettoe come scritto da voi c'è un limite di tempo per poterla cambiare quindi chi si deve calmare sei tu se mi dai il tempo di farlo senza insistere di cambiarla a ogni post poi se poi mi trovi strafottente e le mie risposte non sono esaustive ti consiglio di informarti aspetto vostre risposte per la eliminazione comunque se si continua in questo modo a rispondere ai nuovi utenti non penso la communuty abbia una maggiore crescità e reputazione positiva.
Buon week end.
p.s. neofita si scrive con una sola T.
Commenta
-
Commenta