Salve ragazzi,come da titolo avevo intenzione di cominciare un programma di periodizzazione ai fini di sviluppare massa muscolare per un altro annetto circa,l'idea era quella di alternare a periodi di ipertrofia periodi di forza principalmente.
Finora il mio allenamento è stato semplicemente basato su schede in monofrequenza per ipertrofia,immaginando quindi questo programma come bisognerebbe comportarsi.? le prime 4 settimane di ipertrofia alternate ad altre 4 di forza?
Vanno comunque variati gli esercizi da ciclo a ciclo o solamente la composizione(reps-recupero)?
Insomma più informazioni avete meglio è,in modo che mi possa chiarire le idee...la mia attuale scheda,se può giovare,è la seguente:
Lunedì_
Dorso-Tricipiti
stacco 5 5 4 4
Trazioni alla sbarra : 4x6
rematore bil 8 6 6 4
Pulley: 3x12
French press: 4x6
Tricipiti al cavo: 3x12
Tricipiti su panchetta: 2xmax3x8
Mercoledì_
Gambe-Spalle
Squat: 4x6
Affondi bilancere: 3x8
Leg curl: 4x6 10 8 8 6
Calf in piedi : 3xmax
Lento avanti o lento dietro bilancere: 4x6
tirate al mento 3x8
Alzate laterali ss 90° 3x8+10: 3x12
Venerdì_
Petto-Bicipiti
Panca piana 4x6
Dips su parallele:3x8
Croci panca piana: 3x12
curl manubri 8 6 6 4
Hammer alternato: 3x8
Curl cavo basso: 3x10 2xmax
Finora il mio allenamento è stato semplicemente basato su schede in monofrequenza per ipertrofia,immaginando quindi questo programma come bisognerebbe comportarsi.? le prime 4 settimane di ipertrofia alternate ad altre 4 di forza?
Vanno comunque variati gli esercizi da ciclo a ciclo o solamente la composizione(reps-recupero)?
Insomma più informazioni avete meglio è,in modo che mi possa chiarire le idee...la mia attuale scheda,se può giovare,è la seguente:
Lunedì_
Dorso-Tricipiti
stacco 5 5 4 4
Trazioni alla sbarra : 4x6
rematore bil 8 6 6 4
Pulley: 3x12
French press: 4x6
Tricipiti al cavo: 3x12
Tricipiti su panchetta: 2xmax3x8
Mercoledì_
Gambe-Spalle
Squat: 4x6