Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa scheda è adatta ad un neofita/intermedio o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa scheda è adatta ad un neofita/intermedio o no?

    Ho trovato questa scheda, tra i post consigliati(grazie a chiunque l'abbia postata), e mi ispira molto. Volevo solo sapere se è troppo" pesante" per un neofita( iniziato da 8 mesi€

    altezza 1.74 peso 65

    non so i massimali, scrivo i pesi con cui di solito faccio un 6x4
    Banch 58 kg
    sqat 75 kg
    stacco 85 kg

    la scheda è

    Panca piana bilanciere 4x6
    Croci panca piana 3x10
    Dip 3x6/8
    Spinte panca 30° manubri SS croci cavi dall'alto 3x8+12
    pullover 2x12


    B)
    Squat 8/8/6/6/4
    Leg press 3x8
    Affondi al MP unilaterale 3x10
    Leg extension SS leg curl 3x10+8
    Stacco GT 3x8
    Calf MP 4x15
    Calf pressa 3x12
    Addome


    C)
    Stacco 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Rematore bilanciere presa inversa 3x6
    Pulley SS pulldown braccia tese 3x8+10


    Curl bilanciere ez 4x6
    Hammer 3x10


    D)
    Lento bilanciere 8/8/6/6/4
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10
    Scrollate manubri 2x12


    French press manubri panca 30° 10/8/6/6
    Cavo inverso dall'alto 3x10


    addatta o no?

    ---------- Post added 12-02-2014 at 10:05:20 ---------- Previous post was 11-02-2014 at 13:37:38 ----------

    Upp

    #2
    la scheda può andare.. io personalmente toglierei il pullover nella sessione del petto..

    Commenta


      #3
      Può andare per come è costruita o può andare anche per un neofita?

      Commenta


        #4
        non per un neofita
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Neanche per un quasi intermedio? Ho Iniziato da 9 mesi e ora faccio 1.1 alla banch 1.5 allo squat e 1.3 stacco il mio peso corporeo.

          Commenta


            #6
            Ciao mirco.

            Guarda che non si diventa intermedi in soli 9 mesi di allenamento, comunque questo non vuol dire ché non puoi fare certe schede.
            Per quanto riguarda la questione del pesante o no, devi sapere tu se fisicamente ti senti pronto ad affrontare una scheda che tu ritieni pesante.

            il mio consiglio è quello di apprendere al meglio la tecnica del movimento, altrimenti potresti incontrare molte conseguenze per la tua strada.
            Quello che viene prima di tutto è un movimento pulito, ora non so te, però mi sa ché non si apprende tutto in 9 mesi, la questione è differente dallo spingere o sollevare un bilanciere, questo lo sappiamo fare tutti.

            Ora non so i tuoi obiettivi, Se aumentare la forza o diventare grosso, io farei dei mesocicli per quanto riguarda alle Rpz e al peso, se ora ti alleni con un 4x6 magari il mese prossimo fai un 3x10/12

            Partire da basse Rpz per poi finire con quelle alte è un buon metodo, ti consiglio di cambiare ogni tanto, magari utilizza un po i macchinari per comprendere meglio i movimenti o continua semplicemente con i pesi liberi Ma con qualcuno che ti segue.

            Spero di esserti stato d'aiuto ciao

            Commenta


              #7
              In 8 mesi, riesci a fare quasi 100 kg di squat, se ho capito bene i tuoi dati??

              Puoi postare un video??
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Riesco a fare un 4x6 con 70 chili alla banch press
                E sui 90 allo squat(scendo fino in basso)
                Il mio obbiettivo è fare massa
                cambio schede ogni mese/mese e mezzo e vengo da 2 mesi di un ciclo di forza(questo consigliato da lievitano http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta) quindi il lavoro che mi ha consigliato Philip health l'ho già fatto.

                per quanto riguarda alla alla tecnica Ei... Io cerco di essere sempre il più pulito possibile, ma a parte i 3 fondamentali(che mi hanno insegnato a scuola gli allenatori di power lifting) gli esercizi complementari li ho imparati tutti da video su internet perché purtroppo nella mia palestra non c'è nessuno che ti segua.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza Messaggio
                  Neanche per un quasi intermedio? Ho Iniziato da 9 mesi e ora faccio 1.1 alla banch 1.5 allo squat e 1.3 stacco il mio peso corporeo.
                  Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza Messaggio
                  Riesco a fare un 4x6 con 70 chili alla banch press
                  E sui 90 allo squat
                  (scendo fino in basso)
                  Il mio obbiettivo è fare massa
                  cambio schede ogni mese/mese e mezzo e vengo da 2 mesi di un ciclo di forza(questo consigliato da lievitano http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta) quindi il lavoro che mi ha consigliato Philip health l'ho già fatto.

                  per quanto riguarda alla alla tecnica Ei... Io cerco di essere sempre il più pulito possibile, ma a parte i 3 fondamentali(che mi hanno insegnato a scuola gli allenatori di power lifting) gli esercizi complementari li ho imparati tutti da video su internet perché purtroppo nella mia palestra non c'è nessuno che ti segua.
                  Qualche contraddizione.

                  La massa in ogni caso si fa con una dieta stilata, non con una scheda.

                  PS: è bench non banch
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Perché qualche contraddizione? Peso 64, non c'è tanto da contraddire.
                    faccio già dieta massa, però non prendo integratori(scelta personale).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza Messaggio
                      Perché qualche contraddizione? Peso 64, non c'è tanto da contraddire.
                      faccio già dieta massa, però non prendo integratori(scelta personale).

                      Non'è una scelta quella di non integrare, io scommetto che quando diverrai più pesante (se lo diventerai) avrai per forza bisogno del integrazione.
                      o almeno parlo per le pro.

                      Appunto l'integrazione dipende dal tuo piano alimentare, magari hai una dieta che non soddisfa i requisiti del tuo corpo, e non sai nemmeno che hai bisogno di integratori.
                      Però questo è un pensiero mio, non conosco la tua situazioni le Kcal e il tuo fabbisogno, forse sei apposto o forse no.

                      Come dice simone la massa si fa con una buona dieta, magari massimizzando l'anabolismo il più possibile.

                      L'allenamento, beh! il mio parere e di cambiare sempre in tutti i sensi, sia con gli esercizi che con i carichi e le rep, così diamo sempre stimoli diversi ai nostri muscoli, tutto qui.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎