Presentazione e consigli su allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lollo.1706
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Casteggio
    • Send PM

Presentazione e consigli su allenamento

Ciao a tutti ragazzi!
    Mi presento: sono Lorenzo e compio quest'anno 20 anni, mi alleno seriamente da circa un anno. Sono alto 1,64 m per 63 kg
    Sono 3 settimane che il mio istruttore mi ha creato una scheda con allenamento in monofrequenza a contrasto, vorrei esporvela:

Giorno A: Pettorali e bicipiti
    Panca piana con bilanciere: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Croci con manubri su panca piana: stesso allenamento della panca piana
    Croci ai cavi alti 3 x 10 (pausa 60")
    Panca inclinata con bilanciere: 3 x 10 (pausa 60")

Curl con bilanciere: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Curl con manubri: 3 x 10 (a braccio)
    Curl impugnatura a martello: 3 x 10

Giorno B: gambe e spalle
    Squat: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Leg extension: 2 x 8 (per gamba) pausa 60"
    Leg press: 4 x 10 pausa 60"
    Leg curl : 4 x 10 pausa 60"

Spinte in alto: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Alzate laterali: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Lento avanti al multipower: 3 x 10 pausa 60"
    Tirate al mento: 3 x 10 pausa 60"

Giorno C: dorsali e tricipiti
    lat machine presa stretta: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Pull down: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Rematore ai cavi: 3 x 10 pausa 60"

Ercolina con manubrio: 5/6 ripetizioni, e senza pausa una serie da 10/12 ripetizioni, pausa 90" (così per 4 volte)
    Ercolina con la corda: 3 x 10 pausa 60"
    distensioni con bilanciere su piana a presa stretta: 3 x 10 pausa 60"

Prima di iniziare spendo 10 / 15 minuti per un risaldamento costituito da 5 minuti di bike, qualche serie a carico leggero.

Cosa ne pensate? E sopratutto terminata questa scheda come dovrei continuare i miei allenamenti? Grazie in anticipo
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Lo splittaggio può andare, La scheda in sè e per sè è da rivedere.. ma non certo il riscaldamento, così rischi di beccarti un bel infortunio.. E' il tuo PT?

http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto Questo può esserti utile, sisi lo so, anche a me all'inizio sembrava una boiata pazzesca,fidati che così non si sbaglia, quel buon vecchio di un manx le sa tutte
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• Lollo.1706
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 12
      • 0
      • 0
      • Casteggio
      • Send PM

Grazie mille, ci darò un'occhiata (:

Commenta