Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda per ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda per ipertrofia

    Dopo due cicli per la forza volevo un parere su questa scheda....sul primo ciclo di forza sui fondamentali per ogni parte del corpo ho fatto un 5*5, mentre per i complementari un 3*5, che poi con l'aumentare dei pesi nelle settimane sono diventati un 5*4-4-3-2 ed un 3*5-4-3. Per il secondo ciclo, un ibrido del tipo 4*6-6-8-10 per i fondamentali.
    Ora dopo due mesi vorrei passare ad una scheda che riguardi principalmente lo sviluppo della massa muscolare, pensavo ad una cosa del genere:

    NB: mi alleno da un pò di anni, peso:95 kg, altezza:1.90 e buona corporatura

    Lunedì Petto-Bicipiti

    Panca piana 4*8
    Spinte su inclinata (45°) 3*10
    Croci manubri (30°) 2*10
    Curl bilanciere 4*8
    Curl manubri alternato 3*10
    Bicipiti ai cavi panca scoot 2*10


    Mercoledì Dorsali-Deltoidi
    Trazioni presa larga 4*8
    Rematore bilanciere 3*10
    Pulley basso 2*10
    Lento avanti 4*8
    Tirate al mento 3*10
    Aperture laterali 2*10


    Venerdì Gambe-Tricipiti
    Squat 4*8
    Stacchi da terra 3*10
    Pressa (polpacci) 2*10
    Panca stretta 4*8
    French press 3*10
    Campanaro 2*10

    NB: Alleno gli addominali ad ogni seduta
    Accetto consigli e pareri di ogni merito, grazie in anticipo
    Last edited by danilo.mariano; 11-02-2014, 19:49:46.

    #2
    Ciao, allenare ogni giorno l'addome serve a poco. Lo splittaggio non mi piace.. Fai lo stesso numero di reps,serie ed esercizi per ogni gruppo muscolare. Non puoi dare lo stesso volume a tutti i gruppi muscolari. La scelta degli esercizi non è male, ripeto ma fai lo stesso numero di esercizi sia per le gambe che per i tricipiti.. Differenza notevole
    Diario di una HOME GYM

    Commenta


      #3
      Per lo split che mi consigli per tre giorni a settimana? E dovrei aumentare gli esercici per petto, gambe e dorsali?

      Commenta


        #4
        Rivedila in toto, magari leggiti questo 3d che può darti una mano http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
        Diario di una HOME GYM

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎