Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e richiesta consigli per "Home Fitness"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e richiesta consigli per "Home Fitness"

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Luca, ho 20 anni, sono uno studente universitario e sportivo mancato , che però spera di cambiare quest'ultima condizione grazie al vostro aiuto.

    Dopo aver praticato più o meno saltuariamente attività sportive di vario tipo negli anni dell'adolescenza, negli ultimi anni mi sono lasciato trasportare dalla nullafacenza, almeno finché qualche tempo fa non ho deciso di fare qualcosa per la mia forma fisica.

    A questo punto, visto il titolo del topic, la domanda potrebbe sorgere spontanea: perché "Home Fitness" e non palestra, sicuramente più indicata?

    Purtroppo la mia condizione di studente mi porta a vivere diviso tra due città, quella in cui studio e quella in cui abito: risiedo infatti nella prima dal Lunedì al Mercoledì, e nella seconda dal Venerdì alla Domenica (il Giovedì, impegnato tra lezioni universitarie e viaggio da una città all'altra non posso neanche considerarlo).

    Avendo sempre avuto la concezione dell'allenamento costituito da intervalli di riposo (il classico "un giorno sì e uno no", per esempio) mi viene da pensare che abbonarmi ad una palestra in una delle due città, e non poterla frequentare almeno 3 volte a settimana non sia conveniente (tenete conto che le mie finanze sono quelle, appunto, di uno studente universitario...molto magre ): se ciò non fosse vero è già un primo punto su cui il vostro parere esperto potrebbe illuminarmi.

    Dando per "buona" la premessa di cui sopra, vengo ad affrontare quello che poi sarebbe "l'allenamento" che mi prefiggo.

    Condizione attuale:

    60kg x 170cm ca. (Il "circa" riguarda l'attendibilità delle misurazioni casalinghe)
    Fisico relativamente asciutto, con un accenno di pancetta.

    Tipologie di esercizi: