Parliamo di ""flessioni""

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

Parliamo di ""flessioni""

ciao,voglio inizziare questo argomento perche non ho trovato nulla di simile mi ricordo i miei inizzi quando in casa praticavo le flessioni,piu tardi in palestra si eseguivano serie di flessioni a diverse distanze di braccia,ora che è passato del tempo dai miei allenamenti agonistici mi è rimasta l abitudine (quando non faccio nulla di fare flessioni) mi piacerebbe sapere se voi usate farne ,quante e con che sistemi? oppure sono state abbandonate?
  • markok
    Banned
    • Jul 2013
    • 426
    • 5
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
    ciao,voglio inizziare questo argomento perche non ho trovato nulla di simile mi ricordo i miei inizzi quando in casa praticavo le flessioni,piu tardi in palestra si eseguivano serie di flessioni a diverse distanze di braccia,ora che è passato del tempo dai miei allenamenti agonistici mi è rimasta l abitudine (quando non faccio nulla di fare flessioni) mi piacerebbe sapere se voi usate farne ,quante e con che sistemi? oppure sono state abbandonate?
    Intanto non si chiamano flessioni, ma piegamenti sulle braccia.... Il metodo migliore, a mio parere, è quello di farne 3x10-12, sovraccaricandole magari, se superi le 12 a corpo libero....

Commenta

• maxii
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 262
      • 7
      • 0
      • Send PM

va bè; ai miei tempi si chiamavano cosi infatti ho messo flessioni tra virgolette; io ne facevo in serie da 50 fino allo sfinimento,oppure a piramide fino a 150 poi a scende ma non era per fare ""massa""

Commenta

• Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

Io con le dip alle parallele ho problemi alla spalla , quindi faccio le flessioni , stando sollevato da terra riesci anche a tirare per bene muscoli , a me pare di lavorarli a fondo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Commenta

• principe andry
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 20
          • 1
          • 0
          • Send PM

Io provai a fare una "combo" vista su youtube
          In pratica si aumenta sempre di una ripetizione, con una pausa da 5 secondi rimanendo in posizione, fino ad arrivare a 10 e poi si torna indietro. Esempio: 1 piegamento, 5sec in posizione, 2 pieg, 5 sec, 3 pieg... 10 pieg, 5 sec, 9 pieg, 5 sec, 8 pieg...
          Mi esercitavo abbastanza sui piegamenti sulle braccia perché volevo arrivare a fare il planche push up, punto a cui non sono ancora arrivato, ma che non ho deciso di mollare!

ciao

Commenta

• AntoWorkout
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 957
            • 22
            • 20
            • Sicilia
            • Send PM

Io ne faceva di tutti i tipi, ogni giorno, a tutti i minuti e tutti i secondi

Presa stretta, presa larga, spartane, esplosive, zainetto sulle spalle AHAHAAH!! a scuola persino tra banchi e banchi.. con il rialza.. insomma mi piacciono troppo
            Diario di una HOME GYM

Commenta

• Gino2000
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 294
              • 95
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio

Presa stretta, presa larga, spartane, esplosive, zainetto sulle spalle AHAHAAH!! a scuola persino tra banchi e banchi.. con il rialza.. insomma mi piacciono troppo
              Non vorrei andare OT (Se si, chiedo venia), ma all'università, scommettono persino soldi a chi ne fa di più con flessioni a "batti mano" (Così non si può barare, a differenza delle flessioni/piegamenti normali, che c'è chi scende di più, di meno, presa larga, stretta, ecc.)...
              Però sinceramente le ho abbandonato 1 annetto fa... Perchè non mi hanno dato nessun beneficio, solo un po di "durezza" del petto, ma nessun posizionamento e nessun "pump".

P.S: Però ne facevo 3x50 veloci... Senza sovraccarico, all'epoca le facevo per passione xD

Commenta

• maxii
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2013
                • 262
                • 7
                • 0
                • Send PM

ma le flessioni penso che alla fine servano piu per la resistenza muscolare e servono "mentalmente per sentirsi piu forti" (serve pure la testa )

Commenta

• AntoWorkout
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 957
                  • 22
                  • 20
                  • Sicilia
                  • Send PM

Mentalmente sentirsi più forti? ma quando maii?

Buona la prima, servono più che altro ad una buona resistenza muscolare, velocità e forza
                  Diario di una HOME GYM

Commenta

• Kasparov
                    ☠☠☠
                    • Nov 2013
                    • 920
                    • 292
                    • 526
                    • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
                    • Send PM

Anche a me piace farle e le faccio in ogni modo e in ogni dove
                    Dai piedi sulla sedia , lo zainetto con i vocabolari dentro , battendo le mani.
                    Con un solo braccio invece credo di farle male , perchè poi mi fanno male le spalle.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Scacciano.

Originariamente Scritto da Sean
                    Dove abiti?

Commenta

• maxii
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 262
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Mentalmente sentirsi più forti? ma quando maii?

Buona la prima, servono più che altro ad una buona resistenza muscolare, velocità e forza
                      ...........................................non parlo di forza fisica,ma arrivare a fare 100 /150 flessioni ci si sente sodisfatti e informa, poi è tutto personale

Commenta

• AntoWorkout
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 957
                        • 22
                        • 20
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
                        Anche a me piace farle e le faccio in ogni modo e in ogni dove
                        Dai piedi sulla sedia , lo zainetto con i vocabolari dentro , battendo le mani.
                        Con un solo braccio invece credo di farle male , perchè poi mi fanno male le spalle.
                        eheh a battere le mani ci si sente fighi, anche quelle esplosive, le chiamo così perchè fai un saltello con mani e piedi e ci vuole abbastanza forza ed energia..
                        Con un braccio ci riesco a metà, ma tutto a mongolato
                        Diario di una HOME GYM

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

argomento trattato, bastava un search e.......un po' di italiano corretto!
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                          X