Nuovo iscritto! mi aiutate con la scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anto1988
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo iscritto! mi aiutate con la scheda?

ciao a tutti, sono anto 25 anni e faccio attività pesistica continuativa e regolare da circa 8 mesi (precedentemente l ho fatta "mista" perche seguivo allenamento a corpo libero/trx con pesi (circuiti) e corsa per circa 4 anni. Prcedentemente facevo canottaggio (circa 4 anni) e comunque ho sempre praticato sport (anche da bambino). Il punto è questo: Premesso che da ottobre ho alzato la dieta da 2700 a 3000 kcal (purtroppo per motivi lavorativi sono costretto ad integrare con whey e gainer) e che sono 1.78x 72 kg ( a settembre ero 64 smettere di correre da questo punto di vista ha giovato!) ora dovrei essere a stima tra 12/14 % di BF.
    Utilizzo amminoacidi (BCAAA 2000 universal) prima e dopo ogni allenamento e multivitaminico. Questa e la mia scheda (il mio obiettivo è mettere peso e massa) arrivare al meno a 75/76!

GIORNO 1: Braccia

curl con bilancere alternato in piedi 3x10
    curl a martello 3x12
    preacher curl manubri 3x10-8-6

tricipiti al cavo alto 3x10
    tricipiti al cavo basso 3x10
    spinte busto a 90° 3x10

GIORNO 2 Petto

Panca piana con bilancere 3x10
    Panca inclinata 3x10-8-6
    Croci ai cavi 2x12
    Parallele 3x max

Addome: Crunch 3 x max

GIORNO 3 Spalle

Spinte al MultiPower 3x10-8-8
    Spinte Arnold 3x10-8-6
    Alzate laterali 3x10

Alzate di spalle 3x12
    Tirate al mento 2x12

Lombari 3x10 (con 10kg)

GIORNO 4 Dorso

Lat Machine avanti 3x10
    Low Row 3x8
    Rematore con manubrio 3x12
    Upper Back 3x10

Crunc obl 3x max (ogni lato)

GIORNO 5 Gambe

Squat con bilancere avanti 3x15
    Lex extention 3x10-8-6
    Leg curl 3x10-8-6
    Abductor (ad allargare) 3x10-8-8
    Rotary Calf 2x12
    Calf al MultiPower 3x10-8-8

Come esercizi penso che ci siamo (non dovrebbero essere troppi) i recuperi sono di 1 minuto e 30 (sempre) Il wo si chiude circa in un 45/50 minuti!

Vi ringrazio!

So gia che alcuni diranno: Perche andare 5 volte quando puoi andare solo 3? e che mi piace allenarmi, e ci adnarei tutti i giorni (sabato e domenica compresi!) inoltre son sempre stato abituato ad allenarmi tutti i giorni esclusa la domenica quindi e anche la forza dell abitudine!
    Comunque credo che con i bcaa e la dieta che dovrebbe essere ben bilanciata non ci dovrebbero essere problemi di sovrallenamento...ditemi voi esperti!
    GRAZIE MILLE!
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Stacchi niente? I tuoi massimali sui fondamentali? Giusto due info

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• Dante_MeN
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 140
      • 0
      • 0
      • Send PM

no sovrallenamento direi di no , il problema è che secondo me avresti bisogno di recuperare anche , la dieta c'è una sezione apposita come per l'integrazione , non vedo gli stacchi, non ti piacciono? se sai farli non li escluderei .
      non ho capito una cosa, te è da 8 mesi che fai pesi ma li facevi abbinati a altri sport giusto?
      ora invece vuoi dedicarti solo ai pesi? giusto? correggimi se sbaglio .

potresti iniziare con qualche metodica indicata nei threads in nota, hai dato un occhiata?

la scheda mi sembra da rivedere un pò , ma aspetta chi se ne intende più di me :
      sigpic

Commenta

• Anto1988
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Stacchi ho paura di farli male, dovrei prendere qualche amico e farmeli insegnare. Vale la pena dici??? I massimali dovrebbero essere (li ho calcolati con un programmino che ho trovato in internet:

Panca inclinata 67-68 kg (faccio 3x10 con 20 x lato)

Curl a martello 16 kg circa (faccio 12x10 con 12 kg)

Curl Alternato 16-18 kg (3x10 con 14 kg e un po di aiuto alle ultime rep)

Spinte al MP per le spalle 27 kg (faccio 3x10-8-6 partendo da 12.5 per lato a alzo di 2.5 per lato ogni serie)

Squat : attorno ai 70 kg

---------- Post added at 23:34:45 ---------- Previous post was at 23:33:04 ----------

Stacchi ho paura di farli male, dovrei prendere qualche amico e farmeli insegnare. Vale la pena dici??? I massimali dovrebbero essere (li ho calcolati con un programmino che ho trovato in internet:

Panca inclinata 67-68 kg (faccio 3x10 con 20 x lato)

Curl a martello 16 kg circa (faccio 12x10 con 12 kg)

Curl Alternato 16-18 kg (3x10 con 14 kg e un po di aiuto alle ultime rep)

Spinte al MP per le spalle 27 kg (faccio 3x10-8-6 partendo da 12.5 per lato a alzo di 2.5 per lato ogni serie)

Squat : attorno ai 70 kg
        grazie!

---------- Post added at 23:37:40 ---------- Previous post was at 23:34:45 ----------

Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza Messaggio
        no sovrallenamento direi di no , il problema è che secondo me avresti bisogno di recuperare anche , la dieta c'è una sezione apposita come per l'integrazione , non vedo gli stacchi, non ti piacciono? se sai farli non li escluderei .
        non ho capito una cosa, te è da 8 mesi che fai pesi ma li facevi abbinati a altri sport giusto?
        ora invece vuoi dedicarti solo ai pesi? giusto? correggimi se sbaglio .

potresti iniziare con qualche metodica indicata nei threads in nota, hai dato un occhiata?

la scheda mi sembra da rivedere un pò , ma aspetta chi se ne intende più di me :
        Si pesi abbinati ad altri sport esempio facevo trazioni/parallele flessioni e crunch + curl alternato giusto x allenare muscoli che col corpo libero e difficle allenare!

esatto ora mi dedico solo ai pesi, al meno fino a che non arrivo a 75/77 kg poi da li vediamo se andare avanti cosi o passare a qualche cosa di piu funzionale! anche se la pesistica mi sta piacendo piu del corpo libero, sara per la palestra calda al posto di un parco ed una sbarra freddi.....sara che vedo molti piu risultati cosi, che prima (per lo meno estetici)

---------- Post added at 23:51:29 ---------- Previous post was at 23:37:40 ----------

Nei vari thread ho visto e letto, ma piu che il tipo di esercizi non mi e molto chiaro il concetto di quante rep ogni esercizio!

Commenta

Working...
        X