Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda di massa Va bene o posso migliorarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda di massa Va bene o posso migliorarla?

    Riposto il post di ieri perchè nessuno mi ha risposto

    Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro, ho 18 anni sono alto 1.86 peso 64kg, e da poco mi sono iscritto in palestra, e mi è stata fatta una pessima scheda dal personal trainer. Mi sto facendo una mini cultura, e per iniziare, ho elaborato una scheda basata sul metodo bill starr. Con basse ripetizioni e alte serie, per impostare il mio carico massimo e imparare bene la tecnica esecutiva di ogni esercizio, e ho intenzione di aumentare peso ogni settimana e diminuire una serie fino ad arrivare alla classica scheda da 5x5. La scheda è questa, è una scheda multifrequenza, secondo voi va bene o modifico qualcosa? Premetto che sono un neofita nel mondo del bodybuilding e ho appena iniziato.

    Lun Squat 10X5,Panca 10X5,Rematore,10X5, leg press 4-5×10-12,addominali 4-5×10-12
    Merc: Squat in 3X5,Lento avanti 10X5,Stacchi da terra 10X5,trazioni 4-5×10-12,lat machine 4-5×10-12,dips alle parallele 4-5×10-12.
    Vene: Squat 10X5,Panca 10X5,Rematore 4-5×10-12 ,curl french press 4-5×10-12 e alzate per le spalle 4-5×10-12.

    Grazie a tutti

    #2
    se hai un personal trainer che ti segue perché sei partito con tue idee? oppure intendevi un istruttore della palestra? ti sei appena iscritto in palestra e giudichi la scheda che ti ha dato come pessima, su quali basi?
    se invece hai esperienza per giudicare ciò chiedo perdono .
    Se vuoi un consiglio di un signor nessuno come me lascerei stare quella specie di bill starr, mi leggerei i post in rilievo e mi farei un 'idea, poi cercherei una palestra con un istruttore che ti insegni la tecnica di squat e panca piana come dio comanda a suon anche di 10 x 10 con un bastone .
    Immagino che non è quello che volevi sentirti dire ma è solo un mio consiglio , nota bene io sono solo un novellino in questo sport quindi aspetta qualcuno più competente di me in ogni caso.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Io sono un novellino ma secondo te un "personal trainer" che consiglia a inizio Workout addominali quando invece non andrebbero mai affaticati pre workout è un buon personal trainer? Ho girato varie palestre ma è sempre la stessa storia, Preferisco essere io il personal trainer di me stesso, farmi schede multifrequenza da solo, e quindi evitare Personal trainer che non sanno un benemerito cappero,non mi fanno ottenere risultati e mi ci fanno solo rimettere di salute. Non dubito che in giro ce ne siano di veramente professionali, ma non nella mia zona di sicuro. Ah dimenticavo per la tecnica, cè gente che fa palestra da anni e sono loro a impostarmi per bene, e sono avantaggiato dal mestiere che faccio dato che sollevando grossi carichi la posizione è fondamentale per non farsi male.
      Last edited by condor996; 10-02-2014, 23:25:04.

      Commenta


        #4
        Dai uno sguardo qua http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza .
        Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
        ferdinandochiariello1@gmail.com

        Commenta


          #5
          Elaborazione Scheda forza Bill Starr


          Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro ho 18 anni altezza 1.86 peso 66kg. Mi sono iscritto in palestra da circa 2 settimane e per ora non ho una scheda fissa, in quanto all'inizio il pt di turno, mi prescrisse una scheda oscena e ciò mi ha mandato in confusione. Ma ne ho elaborate 2 basandomi sul metodo Bill Starr, in multifrequenza e sono queste. Però sono indeciso su quale scegliere. Da notare che i fondamentali non mancano in nessuna delle due, ho fatto i conti di tirare avanti 2 mesi o 3 per poi passare definitivamente al metodo Bill star, ma per ora preferire lavorare così per imparare bene a gestire i carichi e lavorare bene. La prima.

          Lun:
          Squat 5X5,Panca 5X5,Rematore 5X5,Pressa 4X10,Polpacci 4X20
          Addominali

          Mercoledì
          Squat 3X5,Lento avanti 5X5,Stacchi da terra 5X5,Trazioni 30 totali,Panca stretta 4X10, Polpacci 4X20,Addominali

          Venerdì
          Squat 5X5,Panca 5X5,Rematore 5X5,Curl manubri panca 50° 4X10,Fench press 4X10
          Polpacci 4X20

          La seconda:

          Lun: Squat 5x5 panca 5x5 stacco 5x5 Affondi 4X10 iperestensioni 4x10 Addominali
          Merc: Squat 5x5 panca 5x5 stacco 5x5 trazioni 4x10 rematore 4x10
          Ven: Squat 5x5 panca 5x5 stacco 5x5 dips e curl 4x10 Addominali

          Suggerite pure eventuali modifiche per le schede.

          Grazie a tutti!!

          Commenta


            #6
            Ciao, cerca di utilizzare una sola discussione per le tue richieste evitando lo spam.

            Da quanto tempo ti alleni?? Le 2 settimane di iscrizione corrispondono alla tua anzianità di allenamento (inteso in ottica bb, chiaro)??
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎