Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa:bicipiti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa:bicipiti

    Allora,nella mia scheda,devo allenare i bicipiti con tre esercizi che sono:
    -curl manubri 4x8
    -concentrato con manubrio 3x10
    -curl bilanciere 3x10
    Il problema è che appena dopo l'esecuzione del curl con bilanciere sento dei dolori alla schiena,seppure lo esegua nella precisa posizione che mi ha mostrato l'istruttore.Dunque stavo pensando di sostituire questo esercizio con la panca Scott,sperando che sia altrettanto efficace.Secondo la vostra esperienza (o solo il vostro pensiero) l'allenamento dei bicipiti alla panca scott ha la stessa efficacia del classico curl con bilanciere??oppure i risultati saranno diversi??

    #2
    prova a farlo spalle al muro con la schiena aderente ad esso.

    Comunque la panca scott non è la stessa cosa, ma è comunque efficace

    Commenta


      #3
      va bene anche farlo alla scott, anzi se sei un principiante è forse meglio dato che probabilmente se lo fai in piedi tenti a spingere anche con la schiena.
      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

      Commenta


        #4
        Guarda che gli esercizi per ibicipiti sono esercizi di isolamento e non serve caricare troppo(i dolori alla schiena sono dovuti a questo)... Magari allenali dopo aver già allenato i dorsali in modo da dare solo qualche serie di rifinitura.. in genere dopo aver lavorato i dorsali 7-8 serie sono più che sufficienti... Comunque se hai problemi con questo gruppo muscolare ti consiglio di lavorare cercando il massimo allungamento possibile e un range di ripetizioni a scalare ad esempio su 8 serie io farei 6-6-8-8-10-10-12-12...La scott comunque è un validissimo esercizio per i bicipiti magari meglio con i manubri...
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎