Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore agli avambracci nelle tirate al petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore agli avambracci nelle tirate al petto

    è possibile? sento di poter alzare di più con le spalle però gli avambracci mi bloccano e non posso salire nè di carico nè di ripetizioni..

    #2
    Intendi le tirate al mento?

    Commenta


      #3
      no, intendo le tirate al petto, che coinvolgono meno il trapezio (comunque avevo male agli avambracci anche quando facevo le tirate al mento, ma siccome caricavo di meno, sentivo meno male) queste sono le tirate al petto:http://www.youtube.com/watch?v=_VEAmYnLjpw

      Commenta


        #4
        Ti sei fatto seguire nell'esecuzione?

        Che tipo di dolore accusi agli avambracci?

        Comunque sia tirate al mento che al petto non lavoro il trapezio (o almeno solo in piccola parte).

        Commenta


          #5
          mi alleno a casa da solo.. il dolore che sento agli avambracci è il normale dolore che deriva dall'esaurimento muscolare, penso siano doms!
          è normale che gli avambracci siano così tanto coinvolti? siccome non riesco a farmi seguire a sto punto forse mi conviene cambiare esercizio

          Commenta


            #6
            No, non è normale sentire così tanto gli avambracci.

            L'unica cosa che mi viene in mente è un cambio di split, in modo da non affaticare troppo gli avambracci nella seduta per le spalle.

            Fai esercizi che li coinvolgono molto prima delle tirate al petto?

            Commenta


              #7
              no, prima faccio le gambe (e qui gli avambracci non li coinvolgo) e il lento avanti da seduto col bilanciere, mi alleno in mono e il merc faccio gambe e spalle;
              adesso che mi viene in mente alla fine della seduta del lunedì(petto-tric) sto facendo delle serie per gli avambracci coi manubri, può essere che il mercoledì ancora non hanno recuperato del tutto?

              Commenta


                #8
                si potrebbe essere quello. Ovviamente sono solo ipotesi, ma questa è abbastanza plausibile.

                Io comunque ti consiglio di eliminare le serie per gli avambracci perché, magari non te ne accorgi, ma lavorano in moltissimi esercizi e sono sufficienti quelli.

                Comunque se vuoi stare più tranquillo o se la cosa persiste prova a postare anche nella sezione del forum "medicina", magari riceverai qualche consiglio più mirato e specifico.

                Commenta


                  #9
                  ti ringrazio per le risposte, eliminerò quelle serie spero che il dolore passi..

                  Commenta


                    #10
                    Di niente figurati.

                    Ciao e buon allenamento!

                    Commenta


                      #11
                      Hai provato a farli con il bil ez???

                      Commenta


                        #12
                        il problema è che non ho il bil ez appena riesco me lo compro, ma purtroppo non ce l'ho (infatti ho dovuto eliminare i bicipiti col bilanciere e farli solo coi manubri perchè usando il bilanciere dritto mi facevano male i polsi)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎