Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa

    Salve a tutti.

    Ho 13 anni, sono alto 1,62m e peso 47kg.
    Nonostante la mia età, ho iniziato ad allenarmi coi pesi a partire da 3 mesi fa (mi alleno da 5 mesi), prima solo per addominali, poi da 1 settimana anche per altri muscoli.

    Ho fatto molte ricerche, e cmunque non faccio esercizi complessi, e mntengo una postura corretta.
    Mi alleno da solo a casa, senza nessun allenatore, ma comunque non faccio quasi mai esercizi in piedi. Inoltre al termine di ogni seduta faccio esercizi di stretching e di scarico/decompressione sulla colonna vertebrale.

    Quando è possibile evito i pesi (per esempio, per i quadricipiti, mi bastano i pistol (squat ad 1 gamba), un esercizio avanzato, che persino chi fa squat con 100kg, non saprà fare le prime volte).

    Qui vi metto le schede dei muscoli per cui uso i pesi, e ditemi che ne pensate (sapendo che sono indirizzati alla massa).



    Bicipiti:
    ogni 4 giorni di recupero (per cui è variabile: può essere qualsiasi giorno della settimana)
    Hammer curl: 3x8 (6.5kg) 1' di recupero
    Concentration curl: 3x6-8 (6.5kg) ogni braccio riposa i 30-40" in cui l'altro braccio lavora.
    Barble curl in piedi: 2x10 (8kg. 4kg per braccio) 40" di rec
    Concentration curl: 2xmax (6.5kg) + 1xmax sfinimento eccentrico

    Deltoide posteriore: ogni 4 giorni di reupero

    Lying rear delt raises: 4x 8 (8kg) - 8 (8kg) - 10 (6.5kg) - max (6.5kg) ogni spalla riposa mentra l'altra lavora.


    Addominali:
    qui sono indeciso tra 2 routine. Ve li metto entrambi

    1° routine: 1 volta/sett

    Inclined reverse crunch: 4x 6-8 (6kg) - 6-8 (4kg) - 8-10 (2kg) - max (no weight) 1' 20" di recupero
    + 1xmax sfinimento eccentrico (4kg)

    2° routine: 2 volte/sett

    Plank on medball: 4xmax con 5" di rec.
    Tuck v-sit: 4xmax con 8" diu rec.
    Plank walk su medball: 3xmax con 30-40" di rec.
    Inclined reverse crunch: drop set:

    Set 1: 6-8 reps con 4kg
    Set 2: 8-10 reps con 2kg
    Set 3: max (no weight)
    +1xmax sfinimento eccentrico con 4kg.

    La seconda è un po più lunga della prima.



    Che ne pensate
    "If you really want to do something, you'll find a way. If you don't, you'll find an excuse." - Jim Rohn
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎