Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pesantemente lordotico, faccio lo stesso gli stacchi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pesantemente lordotico, faccio lo stesso gli stacchi?

    come da titolo, sono molto magro e lungo, quindi già con gli stacchi faccio molta fatica, in + sono parecchio lordotico e di conseguenza un po' cifotico, cosa faccio? faccio lo stesso gli stacchi? li faccio ma leggeri? li faccio a gambe tese?
    Cerco di uccidermi di addome per compensare?
    consigliatemi, grazie

    #2
    addominali alla macchina, cosa ne pensate?

    Ieri ho provato per la prima volta a fare gli addominali alla macchina...mi sono piaciuti perche sono riusciti a evitare di sentir lacmvorare i flessori dell' anca e perché cosi posso caricare riuscendo a fare un basso numero di ripetizioni, mentre con i sit up classici, ormai devo farne una trentina prima di sentire qualcosa. Tuttavia oggi niente doms...voi cosa ne pensate? Mi consigliate di inserire il lavoro alla macchina? L addome mi interessa molto, sia da un punto di vista estetico, sia perché sono lordotico e immagino che un addome forte possa aiutare a contenere il problema. Grazie per i vostri pareri

    Commenta


      #3
      Per allenare gli addominali non c'è assolutamente bisogno di macchine.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        con gli stacchi gt alleni muscoli differenti dallo stacco da terra, dipende cosa ti serve fare....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggio
          Ieri ho provato per la prima volta a fare gli addominali alla macchina...mi sono piaciuti perche sono riusciti a evitare di sentir lacmvorare i flessori dell' anca e perché cosi posso caricare riuscendo a fare un basso numero di ripetizioni, mentre con i sit up classici, ormai devo farne una trentina prima di sentire qualcosa. Tuttavia oggi niente doms...voi cosa ne pensate? Mi consigliate di inserire il lavoro alla macchina? L addome mi interessa molto, sia da un punto di vista estetico, sia perché sono lordotico e immagino che un addome forte possa aiutare a contenere il problema. Grazie per i vostri pareri
          Caso mai sei iperlordotico , tutti siamo lordotici.... In questi casi consigliano di fare es. di retroversione del bacino, crunch inversi, abs alla sbarra, sollevamenti delle gambe alle parallele ecc. Eviterei la crunch machine dove stai seduto....

          Commenta


            #6
            ottimo, grazie markok come mai gli esrcizi alla macchina sono sconsigliati in questo caso? pensa che io ho sempre evitato i sollevamenti delle gambe in ogni loro forma perchè pensavo sollecitassero esageratamente l'ileo psoas....non è così quindi???

            Commenta


              #7
              io mi proponevo di fare qualcosa per femorali, lombari e glutei, quindi penso che gli stacchi a gambe tese + o - lavorino quei gruppi muscolari. Con gli stacchi da terra ho problemi dal punto di vista tecnico, non mi snto molto sicuro. pensi sarebbero meglio per la mia situazione?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggio
                ottimo, grazie markok come mai gli esrcizi alla macchina sono sconsigliati in questo caso? pensa che io ho sempre evitato i sollevamenti delle gambe in ogni loro forma perchè pensavo sollecitassero esageratamente l'ileo psoas....non è così quindi???
                Assolutamente no, in quanto distendono e non contraggono i lombari.... Anche il crunch classico è ottimo

                Commenta


                  #9
                  parli dei sollevamenti delle gambe vero? quindi gli inserisco. Per quanto riguarda gli addo alla macchina (la macchina ha dei tiranti, che impugni e poi tiri verso il basso) mi piaceva il fatto che posso caricare un grosso peso, che non mi permette di superare le 8-10 rip, mentre ormai di sit-up, anche con la piastra da dieci, supero le 20 rip prima di sentire un po' di fatica. Mi consigli di togliere gli addo alla macchina o di tenerli in aggiunta agli altri? e i sit up li abbandono o li tengo? In pratica ti sto chiedendo cosa faresti tu al mio posto per l'addome grazie e scusa se abuso della tua pazienza

                  Commenta


                    #10
                    Ma si, puoi anche farla la crunch machine.... Ehi aspetta, cosa vedo??? Sit up??? il Sit up se hai l'iperlordosi è l'UNICO esercizio che NON devi fare assolutamente!!!! Lavori tutto di ileo.... Se ci pensi bene quando fai il sit up dai la spinta, ti aiuti con il bacino, ancora peggio se tieni fermi i piedi
                    Last edited by markok; 09-02-2014, 00:41:47.

                    Commenta


                      #11
                      ah ok, infatti lo sentivo di brutto! grazie 1000 per la dritta, già da domani li elimino! quindi anche quelli con rotazione per lavorare gli obliqui sono da eliminare? in caso affermativo, cosa posso fare per gli obliqui?

                      Commenta


                        #12
                        Per gli obliqui il crunch con torsione puoi farlo tranquillamente, ma nn so se puoi fare side bend o taglialegna....

                        Leggi questo thread http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo! fa al caso tuo
                        Last edited by markok; 09-02-2014, 00:48:34.

                        Commenta


                          #13
                          Dato il proliferare di richieste di consigli e/o schede per chi soffre di problemi posturali,ho deciso di riunire un pò di treads che trattano questi argomenti. Alcuni presentano dei modelli da seguire,altri sono interessanti dibattiti tra persone preparate; come potrete vedere non viene presentata una soluzione
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Con il crunch l'iperlordosi la accentui... Quello che devi fare è questo: lavorare in allungamento i quadricipiti aiutandoti anche con lo stretching, ipertrofizzare glutei e femorali(non lavorare in accorciamento ma cerca di concentrare il lavoro delle gambe su questi due gruppi muscolari quindi tanti stacchi e affondi), rendere ipertonici gli addominali(osserva che ho detto ipertonici per questo devi lavorare molto su plank e tenute in isometria varie)infine allungare i lombari con lo stretching.
                            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                            Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                              Con il crunch l'iperlordosi la accentui... Quello che devi fare è questo: lavorare in allungamento i quadricipiti aiutandoti anche con lo stretching, ipertrofizzare glutei e femorali(non lavorare in accorciamento ma cerca di concentrare il lavoro delle gambe su questi due gruppi muscolari quindi tanti stacchi e affondi), rendere ipertonici gli addominali(osserva che ho detto ipertonici per questo devi lavorare molto su plank e tenute in isometria varie)infine allungare i lombari con lo stretching.
                              Da quando??? Assolutamente falso.
                              Il crunch contrae l'addome, e di conseguenza distende i lombari, sono muscoli antagonisti.... Poi i quadricipiti cosa centrano?
                              Last edited by markok; 09-02-2014, 11:17:26.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎