Scheda attuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Scheda attuale

Vi posto la mia scheda, che sto seguendo dai primi di dicembre:

Tab A
    Panca piana 3x
    Panca stretta 3x
    Lento avanti 1x oppure Nx1

Tab B
    Tirate al mento 1x
    Rematore 1x
    Curl bicipiti 1x
    Stacchi Sumo 1x10

Trisettimanale A-B-A, B-A-B,...
    Tenendo conto che la mia priorità è cercare di aggiungere peso ad ogni sessione, e, tenendo conto che eseguo esercizi di spinta o esercizi di trazione ogni 4/5 giorni (come evidenziato), secondo voi, qual'è la migliore strategia da adottare in riferimento al NUMERO DI REPS per esercizio e ai sicuri STALLI a cui andrò incontro?
    Non mi interessa l'ipertrofia, quindi il numero di ripetizioni deve essere necessariamente basso; come vi comportereste davanti ad un calo di ripetizioni rispetto a quelle previste? Ritentare alla prossima sessione lasciando lo stesso peso, variare la strategia (monoserie), oppure calare il peso per ripartire (tipo inizio e fine ciclo)?

Come potete notare, ho posto il Lento nella stessa sessione, lasciando però molto riposo (stretching) fra panche e lento stesso... mi piacerebbe sapere anche l'opinione di Armando in generale.

Grazie!
    Last edited by Deep; 05-01-2003, 14:53:47.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

ti dico cosa successe a me con una scheda simile:
    facevo la prima tua molto simile anche se al posto della panca stretta c'erano le parallele.
    facevo 2 serie per esercizio.

bene nel lento non progredivo mai...solo nei primi due esercizi.

per me se la tua priorità è progredire in OGNI esercizio,tale disposizione non è ottimale.

se cmq,lasciando così la tabella,una prima volta ho uno stallo(calo di ripetizioni o altro),riprovo lo stesso range di serie e rip(con la stessa disposizione degli esercizi)per almeno altre 2 volte.
    se non ho risultati analizzo la cosa e cerco il problema.

quì cmq io girerei la disposizione degli esercizi.

Commenta

• ILL BILL
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 127
      • 0
      • 0
      • Sannazzaro dé Burgondi
      • Send PM

Potresti,anziché eseguire sempre tutti gli esercizi,alternarli di sessione in sessione
      es

Sessione A1

Panca piana
      Panca stretta

Sessione A2

Panca piana
      Lento

Sessione A3

Lento
      Panca stretta

oppure alternare semplicemente le due panche e fare sempre il lento.

Idem nell'altra tabella con Tirate,Rematore e Curl,e magari anche gli Stacchi. Puoi tenere le tirate che ami molto fisse (salvo interferenze con le distensioni) e ruotare gli altri esercizi.
      ciao!

PMD
      -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
      -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
      -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

x Bill: non mi è mai venuta in mente una simile sequenza, voglio rifletterci.

x MisterX: immaginavo la tua perplessità sul Lento; devo confessarti che non è stata una scelta facile, ma molto travagliata e dovuta alla necessità di integrare tipologie uguali senza spezzare troppo le sessioni. Non per questo, ho cambiato idea sul Lento; eseguito per primo è ottimo, ma ho notato, dopo prove ed errori, che la differenza si minimizza se non lo esegui immediatamente dopo le Panche. Io non scrivo solitamente tutto quello che faccio in una sessione di lavoro, ma dovrei aggiungere il riscaldamento iniziale (30 reps di squat libero), lo stretching e l'aerobica (diciamo così!) fra gli esercizi, che mi permettono di affrontare l'esercizio in sequenza quasi come se fosse il primo... ma è un pò troppo complicato da spiegare (i vari movimenti che eseguo intervallati dagli esercizi!).

Vi ringrazio delle idee.
        p.s. Bill, manco ho finito di parlartene che sono ritornato sulle singole nel Lento ed ho aggiunto 2kg al mio precedente record!!!
        p.p.s. non fraintendermi, faccio ancora pietà comunque..
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

beh cmq alla fine sei tu che devi provare e vedere coem ti trovi.

Commenta

Working...
          X