Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda mista allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda mista allenamento a casa

    Ciao a tutti,
    sono da poco entrato nel forum e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
    Ho 34 anni, sono 170 x 74 (grasso addominale) e vorrei scendere un po' (un bel po') con allenamento a casa, cercando di fare una scheda mista tra pesi e attività cardio.
    Pensavo di spezzare gli allenamenti in 4 sedute, due pesi, una cadio e una mista pesi/cardio.
    Al momento in casa dispongo di panca reclinabile, manubri, pesi, sbarra per trazioni ma non ho lo spazio per le staffe bilanciere da mettere alla panca. Per il cardio ho pensato ai workut INSANITY, che ho provato l'anno scorso per un mese e mi sono trovato bene, rigorosamente con cardiofrequenzimetro. Forse ci sono altri metodi ma in sostanza mi riescono a motivare anche per le altre sessioni.

    La mia idea sarebbe di fare:
    - GIORNO 1 - Pettorali, bicipiti e tricipiti (con triset)
    - GIORNO 2 - Cardio
    - GIORNO 3 - Gambe, polpacci e spalle
    - GIORNO 4 - Cardio + dorsali (non allenati molto nei video Insanity).

    La mia prima domanda è: al di là delle idiozie ed imprecisioni di questo post, la cosa è fattibile o è solamente un grande caos?
    E gli addominali quando posso allenarli?
    Per le serie odio con tutto il cuore le 4x10, preferirei fare dei 5x5 o altro, ma ho dei dubbi sul carico.

    La mia idea è quella di aumentare il mio metabolismo basale (faccio un lavoro sedentario) allenando i muscoli più grandi e poi proseguire la strada non appena il mio corpo dà segni di miglioramento. Per quanto riguarda l'apporto calorico con l'alimentazione, ho provato a fare qualche calcolo, mi sono ritrovato con un 2900 calorie giornaliere, è plausibile? Non sono troppe?

    Vi ringrazio della pazienza.

    #2
    allenare più il petto che il dorso, può portare ad uno squilibrio muscolareche influenzerebbe la postura....
    da quanto ti alleni?
    posta la bozza della scheda.
    per la dieta c'è l'omonima sezione, aprici un 3d, ma cerca di essere preciso con grammature, calcoli e condimenti....( nella sezione dieta, c'è un 3d in rilievo che ti aiuterà a calcolare il tuo fabbisogno)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Intendevo dire che nel GIORNO 4 ho messo assiemte i workout cardio con i dorsali perchè nei workout non si allenano i dorsali (un po' i pettorali, e molto le gambe), quindi mi sembrava una buona accoppiata.
      Mi alleno da pochissimo (due settimane) e prima di fare danni preferivo avere un vostro parere.

      GIORNO 1 (pettoriali, bicipiti e tricipiti)
      Panca Piana con manubri
      Panca Inclinata con manubri
      Croci con manubri
      Triset - Curl Manubri/French Press/Curl manubri insieme ; Push down/curl concentrato/kick back manubri

      GIORNO 2 - Cardio workout - insanity --- eventualmente inserirei in questa sessione gli addominali ----

      GIORNO 3 - Gambe e spalle
      Squat
      Calf in piedi
      Calf seduto
      Leg Curl
      Leg extension
      Alzate laterali
      Alzate a 90°

      GIORNO 4 Cardio + Dorsali - Addominali
      Cardio Workout - Circuito pliometrico
      Trazioni alla sbarra (presa larga e stretta)
      Rematore con manubri
      Tirate al mento con manubri
      Hyperextension

      Pensavo di fare un 5x5 a parte i triset 2x5, le gambe e gli addominali che allenerei con più serie, 75% di carico negli esercizi con i manubri.

      Per la dieta vedrò di fare un salto nella sezione apposita.

      Commenta


        #4
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎