Allenamento massa 4 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blurred
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento massa 4 giorni

    Buonasera ragazzi! da gennaio ho iniziato ad allenarmi seriamente (l'anno scorso mi allenavo a circuito anche perchè tra esami e problemi vari non ho mai raggiunto una buona continuità)

    ho 20 anni, 172cm, 68kg.. sono abbastanza magro, ma cerco di fare 20/25 min di cardio 2 volte a settimana perchè un po' di grasso sui fianchi devo perderlo..

    A disposizione non ho il bilanciere, ma:
    Manubri
    Lat Machine
    Shoulder press
    Chest press
    stending gluteus
    leg extension
    adductor machine
    panca
    panca per addominali
    e attrezzi vari per il cardio

    Anche per motivi di benessere mentale, vado in palestra 4giorni a settimana, riposo mercoledi,sabato e domenica...

    Vi posto la scheda, so già che è pessima e insensata... ma in questo mese ho sentito i muscoli lavorare bene! premetto che di gambe faccio molto poco perchè ho fatto 5 anni di mountain bike e ho quadricipiti, polpacci e glutei sproporzionati al resto del corpo!

    LUNEDI

    Pettorali(pesanti):

    Flessioni (10x4)
    Chest press 10x3
    croci su panca 10x3
    chest press (impugnatura stretta) 10x3

    Tricipiti (pesanti)

    Distensioni lat machine 10x3
    french press 10x3
    estensioni avambracci su panca 10x3

    Spalle (leggero)
    Shoulder machine 8x2
    Alzate laterali 8x2
    alzate frontali 8x2
    alzate verticali 8x2

    ADDOME
    crunch, obliqui e derivati...

    MARTEDI
    dorsali (pesanti)
    Lat machine posteriore 10x3
    lat machine anteriore 10x3
    rematore con manubrio 10x3

    bicipiti (leggero)
    curl 8x2
    curl a martello 8x2
    curl concentrato 8x2

    Gambe
    circuito delle macchine elencate sopra+squat

    20min di cardio

    ...Il giovedi e il venerdi riprendo gli esercizi dei primi due giorni, ma faccio in modo più intenso quelli in cui sopra ho scritto (leggero).
    inizialmente facevo un gruppo muscolare una volta a settimana, ma quando finivo la sessione mi sentivo ancora carico per poter continuare e avevo ancora tempo a disposizione (sto in media 1ora e mezza, 1 ora e 40)

    è un'eresia troppo grande sta storia del allenamento (leggero-pesante) oppure è accettabile? aiutatemi a scrivere una scheda migliore con quello che ho a disposizione... grazie ragazzi!
    Last edited by blurred; 05-02-2014, 16:20:11.
Working...
X