a proposito di fibre.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

4x6 a 120'' con 75% esecuzione veloce intendi questo? e fare un 4x6 a 60'' con 60/65% di carico comporta a qualcosa di valido?

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
      4x6 a 120'' con 75% esecuzione veloce intendi questo? e fare un 4x6 a 60'' con 60/65% di carico comporta a qualcosa di valido?
      si nel primo caso,mentre nel secondo lavori sulla densita' e quindi sono maggiormente attivate le rosse.

Commenta

• Piero9
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 1318
        • 40
        • 17
        • Unkown
        • Send PM

R: a proposito di fibre.....

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        certo che puo funzionare perche non dovrebbe?
        per quanto riguarda l'esempio pratico,ci sono molti modi per impartire il massimo stimolo sulle fibre bianche e come gia detto tutto dipende dal TUT e non dal numero di ripetizioni....io posso fare una serie da 3 in superslow e quindi non andare a colpire le bianche,cosi come posso fare una serie da 10/12 rep esplosiva e quindi colpirle....e questo vale per tutti i tipi di fibre,ad esempio le rosse possono esser colpite anche con un sistema alla gironda o alla staley,quindi con metodi che mirano alla massima quantita di lavoro in una determinata quantita di tempo....ed anche cade il concetto di fibre rosse uguale a tante rep,ad esempio un 6x6 con rest di 20 secondi viene utilizzato per le rosse e non per le bianche....occorre solo imparare a gestire tut e recuperi.
        Marco per non andare troppo in OT, se vuoi, potresti passare sul mio diario, vorrei che mi chiarissi punti, perchè ho molti dubbi.

Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

Commenta

• 1Campione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 1147
          • 41
          • 20
          • Italy [IT]
          • Parma
          • Send PM

Ok grazie dei chiarimenti marco!