Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda allenamento

    Salve sono una ragazza di 22 anni, altezza 170 cm. Due anni fa pesavo 76,8kg, ad oggi 59 kg. Ho ripreso qualche chilo durante le feste di natale e ancora non sono riuscita a riprendere la giusta alimentazione. Mi alleno da 2 anni ed ultimamente ho iniziato allenamento ad alta intensità per la parte bassa e forza per la parte alta. Ho bisogno che qualcuno mi consigli per l'allenamento e se possibile anche per l'alimentazione. Premetto che ho una costituzione ginoide, quindi con tendenza ad accumulare su fianchi glutei e cosce.
    Mi alleno tutti i giorni. Lun-mer-ven parte bassa, così:
    10 min corsa su runner
    50sec attività + 10 sec recupero di:
    Squat con bilanciere 14 kg
    Corsa su step con rotazione
    Affondi avanti alternati con manubri da 6kg
    Bicipiti femorali con palla su tappetino
    Squat liberi con saltello
    Salti alla corda
    Burpees
    Tutto x 3 volte x un totale di 21min
    Procedo poi con 6 intervalli di 50sec + 10 sec di pausa di interno coscia alla macchina con 10 kg
    Continuo con esterno coscia e slanci indietro sempre alle macchine.
    Addominali sempre a circuito x 9 min
    10 min di defaticamento.

    Mar-gio:
    10 min runner
    riscaldamento macchine
    metodo stripping:
    Panca piana 10rip 30kg + 10 rip 20 kg + 10 rip 10 kg x4 serie
    panca inclinata 10 rip 8 kg + 10 rip 6kg + 10 rip 5 kg x3 serie
    Trazioni alle sbarra 6 al 60% + rec + 4 al 75% + rec + 2 100% + rec + 4 75% + rec + 6 60%
    Lat machine con trazibar 10 rip 30 kg + 10 rip 20 kg + 10 rip 15 kg x 3serie
    Spinte manubri spalle 8 rip 8 kg + 8 rip 6 kg + 8 rip 5 kg x 3 serie
    Alzate lat 10 rip 5 kg + 10 rip 4kg + 10 rip 3 kg x 3serie
    10min runner
    -----------------------------------------------
    Alimentazione:
    Col: 200 ml latte + 30g muesli
    Spuntino: frutto
    Pranzo: 60g riso integrale con verdure + 100 g di un secondo magro alla piastra + insalata verde + 15g olio EVO
    Spuntino: 30 g proteine all'86%
    Cena: Secondo magro alla piastra + insalata verde + olio EVO 15 g

    Associo anche drenanti, Mg e K.

    Accetto ogni consiglio di variazione su alimentazione e allenamento. Se è necessaria una foto della situazione attuale, fatemi sapere su come procedere. Conto in un vostro aiuto e nella vostra clemenza per tutto quello che ho scritto.
    Saluti.

    #2
    per la dieta, apri un 3d nell'omonima sezione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      ok, procederò!

      Ma nessuno sa darmi un parere sulla scheda e su possibili modifiche?

      Commenta


        #4
        Leverei gli slanci e metterei lo step up...il volume settimanale per la parte bassa è altino,quindi magari una programmazione simile non tenerla per troppe settimane altrimenti il snc lo affatichi e non poco...non vedo esercizi specifici per le braccia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          non vedo esercizi specifici per le braccia.
          Sì, lo so, in effetti ho un po' trascurato, anche se in parte nella panca piana e nelle trazioni alla sbarra, dato che le faccia con la presa inversa, vengono coinvolte. Cosa consigli?
          Inoltre ciò che mi preme è sapere se, ridimensionando il volume di esercizi per la parte bassa, la metodologia va bene. Vorrei fare forza, ma ho già provato e ho avuto come risultato immediata massa muscolare, le gambe troppo massicce, non mi piacevano.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giusymily Visualizza Messaggio
            Sì, lo so, in effetti ho un po' trascurato, anche se in parte nella panca piana e nelle trazioni alla sbarra, dato che le faccia con la presa inversa, vengono coinvolte. Cosa consigli?
            Inoltre ciò che mi preme è sapere se, ridimensionando il volume di esercizi per la parte bassa, la metodologia va bene. Vorrei fare forza, ma ho già provato e ho avuto come risultato immediata massa muscolare, le gambe troppo massicce, non mi piacevano.
            Hai fatto programmazioni specifiche per la forza e sei aumentata di massa?
            Posso sapere quale metodo hai usato?
            Se dovessi valutare la tua scheda io te la stravolgerei, perche lavoro in maniera molto diversa dalle classiche scheda in 3x10,quindi forse sarebbe meglio aspettare il parere di altri che magari sono piu filo conduttori di questa metodica...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎